In Norvegia esami rimandati "causa concerto di Justin Bieber"

"Circolare scolastica: gli esami programmati per il 16 e 17 aprile vengono rimandati causa concerto".

Suonava più o meno così il documento circolato all'interno di cinque istituti scolastici norvegesi che hanno deciso di spostare le prove di fine anno per permettere alle ragazzine di andare a vedere Justin Bieber in concerto.

La giovane pop star arriverà ad Oslo per tre concerti proprio a metà aprile e l'evento è di tale portata che le biebers si muoveranno dai quattro angoli del Paese per ascoltare il proprio idolo. La Norvegia lo scorso anno aveva quasi dovuto dichiarare lo stato di emergenza a causa del caos generato dall'arrivo del cantante e questa volta le autorità sono corse al riparo evitando che giovani fanatiche perdano l'anno scolastico per aver saltato l'esame finale per andare al concerto.

"Troviamo la cosa assurda - ha dichiarato  Roar Aasen, Preside di una delle scuole superiori coinvolte dalla decisione - ma preferiamo prevenire eventuali conseguenza spiacevoli dovute ad un ammutinamento di massa delle teen-agers"

In tutto saranno cinque gli istituti superiori che sposteranno gli esami e tutti distano svariate ore di macchina da Oslo. Per questo è lecito pensare che le adolescenti partano presto la mattina per recarsi nella capitale.

Una decisione secondo alcuni ritenuta assurda, ma a guardare le immagini girate prima del concerto di Justin Bieber solo dieci mesi fa ad Oslo si può intuire il perchè della scelta.

YOU MAY ALSO LIKE