Valeri-horror show. Furia Allegri e Milan sul derby

La Presse

Allegri furibondo con l'arbitro del derby Valeri: "Ha condizionato la partita"


Ansa

Handanovic frana su Emanuelson


Ansa

Bonera, trattenuto da Handanovic, protesta con Valeri: è il 39' del primo tempo


Ansa

L'uscita a valanga di Handanovic vista da un fermo immagine Sky


Ansa

Il contatto Handanovic-Emanuelson visto da dietro la porta (fermo immagine Sky)


Ansa

Il fallo di mano di Nagatomo che gli vale il secondo giallo visto da un fermo immagine Sky


La Presse

Valeri mostra il cartellino rosso a Nagatomo: espulsione ok


Ansa

Il contatto tra Samuel e Robinho nel finale di partita preso da un fermo immagine Sky largo


Ansa

E questo è il fermo immagine Sky che testimonia il contatto tra Samuel e Robinho


La Presse

I giocatori del Milan circondano Valeri per protestare


La Presse

Valeri ammonisce Pazzini che protesta chiedendo invano il rigore su Robinho


Ansa

Contatto tra Pazzini e Handanovic nel finale: fallo


La Presse

Ultimi assalti del Milan: Handanovic anticipa Robinho andando sul pallone. Non era rigore


La Presse

Striscioni su Cassano da parte dei tifosi del Milan


Ansa

Cassano sostenuto dai tifosi dell'Inter


La Presse

Striscioni milanisti contro Cassano


La Presse

La Curva Sud del Milan contro Cassano


Ansa

La coreografia dei tifosi dell'Inter


La Presse

La coreografia dei tifosi del Milan


Ansa

Balotelli ha assistito al derby di San Siro


Ap Photo

Samuel si libera di De Sciglio e batte Abbiati


Ansa

Il colpo di testa decisivo di Samuel


Schiuma rabbia il Milan e lo fa a ragione perché la direzione di gara di Valeri condiziona il derby numero 278 della Madonnina e lo spinge verso l'Inter gettando i rossoneri in un baratro difficile da risalire. Almeno tre episodi contestati e che passati al setaccio della moviola danno ragione alle proteste milaniste bocciando la scelta di Braschi che a San Siro aveva mandato un uomo ritenuto affidabilissimo, al top della forma ma reduce anche dal contestato 1-4 tra Udinese e Juventus, quello del rigore con espulsione di Brkic in apertura di partita.

LA RABBIA DI ALLEGRI - "L'arbitro non mi è piaciuto, ha condizionato la partita, ha preso decisioni che hanno sfavorito solo noi e doveva prendere delle decisioni  che non ha preso e che dovrebbe prendere anche se è un derby, perchè  per esempio noi ad Udine siamo rimasti in nove. E' una partita in cui  l'arbitro ci ha penalizzato in modo clamoroso" lo sfogo di Allegri a fine partita. Il gol annullato? "non capisco perchè, ma non applicare il regolamento non ha senso". La mancata espulsione di Juan Jesus? "Un errore tecnico perché mancavano dodici secondi alla fine del tempo". In silenzio Barbara Berlusconi, l'unica rappresentante della famiglia presente a San Siro. Sul rigore la mezza ammissione di Samuel: "Pazzini ha fatto una gran giocata, ho sentito il contatto con  Robinho, ma di questi contatti in partita ce ne sono tanti. Ma giudicate  voi. Ho cercato di non farlo calciare troppo facilmente".

GOL ANNULLATO: PERCHE'? - Nel mirino il gol annullato a Montolivo nel primo tempo dopo un contatto tra Emanuelson e Handanovic in cui il rossonero fa di tutto per evitare l'uscita del portiere che, tra l'altro, nemmeno rimane a terra ma si rialza prontamente mentre Montolivo calcia nella porta rimasta sguarnita. E' il 39' del primo tempo. Qualche minuto più tardi (46') nuova protesta perché Valeri decide di fischiare l'intervallo mentre Juan Jesus, già ammonito, mette giù Emanuelson e rischia il secondo giallo con espulsione.

SAMUEL-ROBINHO, ERA RIGORE - L'Inter resta in dieci comunque subito in apertura di ripresa: Nagatomo tocca il pallone con il braccio e prende la seconda ammonizione. Fuori. Corretto a stretta interpretazione regolamentare. Nel finale scambio Pazzini-Robinho e sbracciata di Samuel che entra in contatto con il brasiliano lanciato verso la porta. Per Valeri niente rigore e pochi istanti più tardi niente espulsione di Stramaccioni uscito dall'area tecnica per protestare dopo un fallo su Guarin non fischiato.

CASSANO E IL CORO "DEVI MORIRE" - Lo aspettavano al varco e non gli hanno risparmiato nulla. I tifosi del Milan ritengono Cassano un traditore ingrato e non glielo hanno nascosto. Molti striscioni (anche ironici), insulti e un coro indegno: "Devi morire". Anche per questo non è stato un bel derby. Meglio dimenticare.

YOU MAY ALSO LIKE