Ibrahimovic è del Manchester United: tutte le sue maglie

Adesso è ufficiale, Zlatan Ibrahimovic è un giocatore del Manchester United. Oggi scade ufficialmente il contratto del calciatore svedese con il Paris Saint Germain e dopo settimane di voci e tentativi di depistaggio ai giornalisti ecco arrivata la fumata bianca con un post pubblicato dal calciatore su Instagram.

Time to let the world know. My next destination is @manchesterunited #iamcoming

Una foto pubblicata da IAmZlatan (@iamzlatanibrahimovic) in data:

Ibra arriva allo United firmando un contratto annuale da quasi un milione di euro al mese e ritrovando Josè Mourinho, suo allenatore nel 2008/2009. 

Tutte le maglie di Zlatan Ibrahimovic

ANSA
Zlatan Ibrahimovic è nato a Malmoe il 3 ottobre del 1981. Con la squadra della sua città ha esordito nella serie A svedese segnando 16 gol in 40 partite.

Tutte le maglie di Zlatan Ibrahimovic

ANSA
Nel 2001 passa all'Ajax per 7,8 milioni di euro. Ci resterà per 4 anni con 35 reti in 74 partite.

Tutte le maglie di Zlatan Ibrahimovic

Nell'estate 2004 passa alla Juventus per 16 milioni di euro e con i bianconeri segna 23 gol in 70 partite restando per tre anni e vincendo anche uno scudetto (poi revocato).

Tutte le maglie di Zlatan Ibrahimovic

Valentino Catalani/Ansa

Il 10 agosto 2006, dopo la retrocessione a tavolino della Juve, passa all'Inter per 24,8 milioni di euro. Resta tre stagioni segnando un totale di 66 reti.

Tutte le maglie di Zlatan Ibrahimovic

Getty Images
Nell'estate del 2009 lascia l'Inter a sorpresa passando al Barcellona per 46 milioni di euro più il cartellino di Eto'o. Resta in Spagna una sola stagione con 16 gol in 29 presenze.

Tutte le maglie di Zlatan Ibrahimovic

Ansa/Matteo Bazzi

Nel 2010 torna in Italia, al Milan, dove resta per due stagioni e segna 42 gol in 61 partite vincendo anche uno scudetto agli ordini di Allegri.

Tutte le maglie di Zlatan Ibrahimovic

La Presse

Nel 2012 passa al Paris Saint Germain firmando un contratto triennale da 14 milioni di euro a stagione. Resterà quattro anni vincendo quattro campionati e segnando 113 gol in 112 presenze.

Tutte le maglie di Zlatan Ibrahimovic

JONATHAN NACKSTRAND/AFP/Getty Images
13 giugno 2016. Irlanda - Svezia : 1 - 1 (Gruppo E). Zlatan Ibrahimovic in campo allo Stade de France di Saint-Denis, vicino a Parigi.

A dire il vero l'arrivo di Ibrahimovic a Manchester era stato già anticipato dalla Proto Group Ltd, la società che si occupa di reperire dimore di lusso per i divi, compreso Ibra. 

In una nota il gruppo aveva fatto sapere: "Possiamo confermare che abbiamo trovato, su indicazione del Club, quanto richiesto per il calciatore inerente la sua prossima abitazione a Manchester. Abbiamo avuto difficoltà all'inizio perchè Manchester non è Parigi o Milano e Zlatan non riusciva a capire che lo stile architettonico non può essere lo stesso". 

YOU MAY ALSO LIKE