I volti della settimana - 26 giugno/2 luglio

ANSA/ ALESSANDRO DI MARCO

Torino, 30 giugno 2012. Una smorfia del cantante Marco Mengoni durante la terza serata degli MTV Days in Piazza Castello.


EPA/EVERETT KENNEDY BROWN

Tokyo, Giappone, terza Fiera internazionale dei cosmetici

AP Photo/Geert Vanden Wijngaert

Jean - Claude Juncker

AP Photo/B.K. Bangash

Islamabad, Pakistan, 27 giugno 2012. Una bambina si ripara dalla pioggia in un quartiere povero della città.


EPA/FACUNDO ARRIZABALAGA

Londra, Gran Bretagna, 26 giugno 2012. Il tennista tedesco Dustin Brown in campo contro lo spagnolo David Ferrer durante il primo round di un match del campionato di Wimbledon.


AP Photo/Alastair Grant

Wimbledon, Gran Bretagna, 2 luglio 2012. Francesca Schiavone morde una palla da tennis dopo aver perso un colpo della ceca Petra Kvitova durante il quarto round del loro march nei singoli femminili al Campionato di Wimbledon.


AP Photo/Eduardo Di Baia

Buenos Aires, Argentina, 27 giugno 2012. Diego Armando Maradona bacia il crocifisso che ha al collo prima della partita della Copa Libertadores 2012 tra i Boca Juniors argentini e i Corinthians brasiliani.


AP Photo/Eraldo Peres

Brasilia, Brasile, 27 giugno 2012. Alcuni membri di Educafro, un movimento di attivisti neri brasiliani, incatenati l'uno all'altro di fronte al Palazzo presidenziale di Planalto. Il movimento chiede programmi di azione positiva contro il razzismo più impegnativi, nell'ambito dell'istruzione superiore, che comprendano borse di studio e l'introduzione di più alte quote razziali.


ANSA/DANIEL DAL ZENNARO

Milano, 26 giugno 2012. Il Dalai Lama in visita a Milano, durante un incontro con gli studenti lombardi.  


AP Photo/Channi Anand

Jammu, India, 13 luglio 2012. Un Sadhu hindu attende sotto un tetto verde trasparente di registrarsi per l'annuale pellegrinaggio al santuario della Cava di Amarnath, cui partecipano centinaia di migliaia di pellegrini ogni anno. La Cava contiene un grande stalagmite di ghiaccio, ritenuto dagli hindu un'incarnazione del dio Lord Shiva.


AP Photo/Eric Gay

Eugene, Oregon, USA, 28 giugno 2012. Lo stupore dell'atleta Kim Conley dopo aver visto sul tabellone che il suo risultato le ha fatto guadagnare il terzo e ultimo posto nel team olimpico dei 5.000 metri femminili, nel corso delle gare preolimpiche USA.


AP Photo/Andres Kudacki

Madrid, 27 giugno 2012. Una giovane coppia di spagnoli guarda la partita tra Spagna e Portogallo, finita 4-2 ai rigori, del Campionato di calcio Euro 2012.


AP Photo/Francisco Seco

Lisbona, 27 giugno 2012. Una tifosa portoghese segue Spagna-Portogallo su un megaschermo installato in città. La Spagna ha vinto 4-2 ai rigori.


EPA/MIGUEL GUTIERREZ

Caracas, Venezuela, 30 giugno 2012. Un manifestante in abiti e trucco darkeggiante durante la parata del Gay Pride.


AP Photo/Victor R. Caivano

Rio de Janeiro, Brasile, 27 giugno 2012. Una bambina con il volto dipinto partecipa alla cerimonia di inaugurazione della presenza di una Unità di polizia di Pacificazione (UPP) nella baraccopoli di Chatuba, parte del complesso di Penha. Le unità dell'UPP fanno parte di una nuova strategia di sicurezza per debellare la presenza delle  gang armate nei quartieri della città.


AP Photo/David Goldman

Atlanta, Georgia, USA, 26 giugno 2012. Il presidente Barack Obama saluta i sostenitori durante un evento di fundraising.


AP Photo/Dar Yasin

Srinagar, India, 25 giugno 2012. Tre donne affrante di fronte al santuario dello Sceicco Abdul Qadir Jeelani in fiamme. Costruito 200 anni fa, è andato completamente distrutto dall'incendio, dovuto ad un corto circuito. Sono seguiti scontri tra la popolazione e forze dell'ordine e pompieri, incolpati di non aver svolto correttamente il loro lavoro.


AP Photo/Koji Sasahara

Tokyo, Giappone, 26 giugno 2012. Una smorfia del Primo ministro giapponese Yoshihiko Noda, leader del partito democratico (Dpj), durante una sessione plenaria della Camera bassa del Parlamento. Noda ha chiesto un voto unanime sulla legge che raddoppia l'imposta sulle vendite. Il provvedimento è stato votato (363 voti a favore e 96 contrari), ma con forti spaccature interne alla maggioranza, con minacce di abbandono e rischi per il futuro delo Governo.


EPA/GEORGI LICOVSKI

Kiev, Ucraina, 1 luglio 2012. Il portiere Gianluigi Buffon fa il segno della vittoria prima della finale di Euro 2012 tra Spagna e Italia.


ANSA/ANDREAS GEBERT

Kiev, Ucraina, 1 luglio 2012. Le lacrime di Mario Balotelli dopo la sconfitta azzurra da parte della Spagna nella finale di Uefa 2012.


AP Photo/David Goldman

Washington, Distretto di Columbia, USA, 28 giugno 2012. La sede della Corte Suprema USA riflessa negli occhiali da sole di Susan Clark, da Washington, durante una manifestazione contro la riforma sanitaria di Barack Obama, in attesa della sentenza della corte sulla sua costituzionalità.


AP Photo/Ariana Cubillos

Guatire, Venezuela, 29 giugno 2012. Antonio Sousa, 71 anni, con il volto dipinto di nero e vestito con abiti dell'era coloniale, posa per una foto durante l'annuale San Pedro Parranda. Si ritiene che questa celebrazione abbia avuto origine nel XIX secolo, quando la schiava nera Maria Ignacia, devota di San Pietro, iniziò a ballare e cantare per le strade della città, mantenendo il voto fatto ai Santi, dopo aver ottenuto da loro il "miracolo" della guarigione della figlia malata. Ancora oggi gli abitanti dell'area portano avanti la tradizione, invadendo le strade con suonando le maracas e cantando canzoni popolari dedicate a San Pedro.


AP Photo/A.K. Hendratmo

Solo, Giava Centrale, Indonesia, 30 giugno 2012. Una modella indonesiana riflessa in uno specchio mentre sfoggia una creazione durante il Carnevale batik, dedicato alla tradizionale tecnica locale di colorazione e trattamento dei tessuti.


AP Photo / Bernat Armangue

Il Cairo, Egitto, 24 Giugno 2012. Una donna egiziana, sostenitrice dell'ex candidato presidente Ahmed Shafiq, piange dopo aver appreso i risultati delle elezioni, che hanno portato alla vittoria Mohammed Morsi, dichiarato il primo presidente islamista dell'Egitto.


Tra i volti di questa settimana ecco la giornalista spagnola Sara Carbonero in diretta da Kiev per la finale di Euro 2012, il presidente dell'Eurogruppo Jean-Claude Juncker a bocca aperta, una bambina pakistana che si ripara dalla pioggia, Marco Mengoni agli MTV Days di Torino, Francesca Schiavone che morde una palla da tennis a Wimbledon, Diego Armando Maradona che bacia un crocifisso prima di una partita della Copa Libertadores...

YOU MAY ALSO LIKE