I leggings potrebbero diventare illegali in Montana

Indecenti ed osceni. Secondo il repubblicano David Moore non ci sono altri modi per definire i leggings e così in Montana, dove Moore è stato eletta, è stata avanzata una proposta di legge, la table House Bill 365, che vorrebbe mettere al bando i leggings perchè ritenuti indecenti e quindi da proibire in un luogo pubblico

Bizzarrie che arrivano dall'occidentalissima America e che rimettono in dubbio una delle conquiste che si ritenevano definitive per le donne occidentali: la libertà di vestirsi a gusto personale.

Se questa proposta verrà approvata, almeno in Montana, non sarà più così. L'intera assemblea legislativa ha votato a favore della mozione e le pene per le corsare in leggings pronte ad infrangere la legge, sarebbero pesantissime arrivando persino al carcere.

Non solo: chi fosse beccata per tre volte di seguito a passeggiare col pericoloso indumento che evidenzia il lato B e mette in testa strane idee al maschio medio, devoto padre di famiglia, dovrebbe pagare fino a 10.000 dollari di multa e rischierebbe, così si dice, persino l'ergastolo.

Secondo Moore è tempo di dare una taglio al lassismo dei costumi contemporanei; se la sua legge venisse approvata potrebbe essere estesa ad altri capi come ad esempio i top, gli shorts o il pericolosissimo bikini, colpevole di aver fatto perdere la testa a migliaia di uomini inebetiti ed incapaci di controllare i più primordiali istinti da cacciatore.

YOU MAY ALSO LIKE