Ufficio Stampa
Musica

L'hip hop incontra la classica: il concerto evento in Tv

Uno degli eventi più importanti della musica dell’estate 2014 approda in televisione. Il concerto-evento di Club Dogo, Emis Killa, Fedez e J-Ax svoltosi lo scorso 14 luglio nella splendida cornice dell’Arena di Verona sarà infatti trasmesso giovedì 31 luglio, su Hip Hop Tv (su Sky canale 720 e disponibile anche su Sky On Demand e Sky Go) dalle ore 21.00. La particolarità di questo grande evento non sta semplicemente nel fatto che ha accolto alcuni tra i nomi più importanti del panorama hip hop italiano sullo stesso palco, ma nello strano (e vincente) accoppiamento di questo genere alla musica classica.

Infatti, dopo un Primo Atto nel quale i rappers hanno eseguito un medley dei loro grandi successi in versione originale, si è tentato l’impossibile: grazie al grande lavoro dell’Orchestra Filarmonica Italiana (diretta dal M° Daniele Parziani), alcune delle loro hit sono state ri-arrangiate in versione inedita, più melodica, accompagnate da archi e trombe. Sarà sicuramente un’emozione vedere i beniamini del genere cantare davanti a più di 10.000 persone, con lo speciale accompagnamento dell’Orchestra (l’evento ha registrato un sold-out che dimostra quanto questo genere sia ancora tra i più amati nell’intero panorama musicale del nostro paese). E si prospetta una prima serata con cifre importanti; il sito ufficiale del canale Hip Hop Tv di Sky ha pubblicato un promo che fa pregustare a tutti, fan e non, i risultati di questa scommessa. 

Tra le sorprese che si potranno vedere a partire dalle ore 21.00, il duetto J-Ax/Gué Pequeno in Rap n’ Roll e il duetto Fedez/Francesca Michelin in Cigno Nero. E infine, una versione inedita di “We will rock you” cantata da tutti i rappers, accompagnati da Francesco Sarcina (alla voce e chitarra). 

YOU MAY ALSO LIKE