Hello Kitty compie 40 anni: il Giappone si inchina

Nata nel 1974 dall' estro creativo della designer giapponese Yuko Shimizu, Hello Kitty porta oggi alla Sanrio (l'azienda che ne detiene i diritti) un volume d'affari di circa sette miliardi di dollari all’anno

Kazuhiro Nogi /AFP /Getty Images
Hello Kitty "manager per un giorno" ai grandi magazzini Mitsukoshi nello sfavillante quartiere Ginza di Tokyo, 1 novembre 2014
Kazuhiro Nogi /AFP /Getty Images
Hello Kitty Parade. Tokyo, 1 novembre 2014
Kazuhiro Nogi /AFP /Getty Images
Hello Kitty (L), a one-day manager of the Mitsukoshi department store in Tokyo's glitzy Ginza district, and the department store manager Hideyuki Murakami (R), pose during a morning meeting with clerks before the opening on November 1, 2014. Hello Kitty marked her 40th anniversary on November 1, appearing at an upscale Tokyo department store and performing shows at a theme park. AFP PHOTO / KAZUHIRO NOGI (Photo credit should read KAZUHIRO NOGI/AFP/Getty Images)
Kazuhiro Nogi /AFP /Getty Images
Un momento della "Hello Kitty Parade". Tokyo, 1 novembre 2014
Yoshikazy Tsuno /AFP /Getty Images
Hello Kitty "capostazione per un giorno" alla stazione di Tpkyo, 3 novembre 2014
Kazuhiro Nogi /AFP /Getty Images
Hello Kitty performance. Tokyo, 31 ottobre 2014
Kazuhiro Nogi /AFP /Getty Images
Hello Kitty Show. Tokyo, 31 ottobre 2014
Kazuhiro Nogi /AFP /Getty Images
Giovani fans di Hello Kitty. Tokyo, 31 ottobre 2014

Intorno al personaggio ruota infatti un merchandising variegato, che va dai pupazzi ai gioielli, dalle bici ai tostapane, passando per app e video giochi. Per i 40 anni di questa paffuta e rosea gattina, fonte di guadagno e divertmento, il Giappone ha organizzato una grande parata e in buona parte del mondo, da Singapore a Los Angeles, in migliaia si sono ritrovati per celebrarla. Le immagini

YOU MAY ALSO LIKE