Grande Fratello 13, questa sera la finale: chi vincerà?

(Video Mediaset)

L’ULTIMA NOTTE/1. L’ultima notte ha il sapore malinconico dei pianti e dei saluti. Mirco trattiene a stento le lacrime e abbraccia l’amata Modestina (che lo reputa solo un amico). Il contadino laziale riflette a voce alta, poi confessa: Modì gli ha rubato il cuore. “Questa è una di quelle notti in cui non prenderò sonno, sembro un cretino, me so ammattito. Hai un potere su di me”.


(Video Mediaset)

L’ULTIMA NOTTE/2. Anche in Casa ci si abbraccia e ci si proietta al dopo Gf. Samba e Angela in questa settimana hanno potuto conoscersi meglio e un po’ si sono riavvicinati nonostante l’ombra delle tensioni passate non si sia allontanata del tutto. Poi i due si abbracciano e vanno a dormire, anche se prendere sonno è davvero un’impresa complicata. 


(Video Mediaset)

ANGELA, LADY DI FERRO. Le giornate di Samba e Angela sono tutte all’insegna di lunghe chiacchierate, confidenze e momenti di svago. I due si confessano e si raccontano. “Non ho bisogno di nessuno, se ho un problema lo risolvo da sola”, ammette la milanese. E quando Samba la provoca chiedendogli di Fabio, lei non si sbilancia pensando a quello che capiterà fuori dal gioco. 


(Video Mediaset)

CHE NE SARÀ DI NOI? È sempre tempo di bilanci quando finisce un’esperienza. “Cosa ne sarà di noi?”, domanda Chicca a Giovanni quasi citando Moccia. I due fidanzati s’interrogano sul loro futuro di coppia, su cosa proveranno una volta usciti dalla Casa e si chiedono reciprocamente scusa pensando ai momenti di tensione vissuti durante questa esperienza. “Non potevamo chiedere nulla di più a quest’avventura: due vincitori ci sono già e siamo noi”. 


(Video Mediaset)

AGITAZIONE A MILLE. La finale è ad un passo e l’agitazione inizia a montare. Sia tra i concorrenti in cantina - “domani potrebbe cambiarmi la vita”, ammette Mirco - sia in Casa. Samba è triste perché il gioco sta per finire ma Angela lo placa: “Basta così, altrimenti fino a stasera non ci passa più”, lo ammonisce la milanese. 


(Video Mediaset)

TANTI AUGURI GIOVANNI! In cantina i ragazzi si scatenano in una festa anni ’50, con tanto di costumi d’epoca e balli a suon di rock’n’roll. Poi arriva una sorpresa da parte del Gf: Chicca si assenta un attimo in confessionale e rientra con una torta e diverse bottiglie di spumante. È tempo di spegnere le candeline: Giovanni festeggia infatti i suoi 29 anni. 


(Video Mediaset)

MIRCO, CI MANCHI. Nonostante gli attriti delle ultime settimane, a Samba Mirco manca molto. Non sa che il contadino laziale è appena a pochi metri da lui, in Cantina, e confessa che proprio non si aspettava la sua eliminazione (chissà che faccia farà quando stasera scoprirà come stanno davvero le cose). Angela imita le strambe posture di Mirco, Samba invece ne ricorda i buffi modi di dire. 


Dopo 84 giorni, questa sera il Grande Fratello svelerà il vincitore della tredicesima edizione. Dopo dodici settimane, il reality di Canale 5, che quest’anno ha fatto il pieno di ascolti e consensi, sta dunque per arrivare alla sua ultima puntata. Il primo step sarà la scoperta del quinto finalista, scelto tra Angela e Samba, a cui sarà svelato che in cantina non c’è solo Giovani ma altri tre concorrenti. Durante la diretta condotta da Alessia Marcuzzi non mancheranno sorprese, curiosità e tanti ospiti: tra tutti, Gerry Scotti, che farà un’incursione nella Casa di Cinecittà. In palio ci sono 250 mila euro. 

YOU MAY ALSO LIKE