Grande Fratello 13, la "casa" sarà ricostruita in tempi record

(Ufficio Stampa Endemol)

RICOSTRUZIONE DA RECORD. Procedono a tempi serratissimi i lavori per la ricostruzione della casa più spiata della tivù italiana, dopo che lo scorso dicembre un incendio (divampato per cause ancora da stabilire) aveva reso completamente inagibili i 2 mila metri quadri di area già edificata e l'annessa zona tecnica.


(Ufficio Stampa Endemol)

LE FASI DI RICOSTRUZIONE. Da settimane una nutrita squadra di operai lavora dunque per completare la casa del Gf 13, che sorgerà sempre a Cinecittà ma là dove c’erano gli uffici dello staff del programma e dove, ancora prima, sorgeva l’Accademia di Operazione Trionfo, il talent canoro di Italia 1. 


(Ufficio Stampa Endemol)

LA NUOVA CASA. La storica scenografa Emanuela Trixie Zitkowsky ha così riprogettato nell’arco di poche settimane una casa completamente rinnovata rispetto a quelle viste fino alle passate edizioni: concepita su un solo piano e con spazi ottimizzati, conterrà  l’immancabile Confessionale completamente insonorizzato, stanze misteriose e un giardino decisamente più grande. Nel salone centrale dell’ “appartamento”, sarà poi installato il ledwall che servirà per i collegamenti nel corso delle puntate serali.


(Ansa)

LO STUDIO. Completamente rinnovato anche il nuovo studio televisivo dal quale condurrà Alessia Marcuzzi: ribattezzato “Palastudio”, sarà grande circa 800 metri quadrati dominanti nei colori dal blu scuro (quello usato per il logo) e il bianco. Ma non è tutto, perché Canale 5 e Endemol hanno deciso di puntare sulle tecnologie più nuove nel campo delle riprese e delle produzioni televisive, oltre che su una trovata scenografica del tutto inedita. 


(Ansa)

I CONCORRENTI. Cresce intanto l’attesa per scoprire chi saranno i concorrenti che comporranno il cast della tredicesima edizione del Grande Fratello. Fino ad ora sono stati provinati oltre 35 mila aspiranti partecipanti al reality più longevo della tivù: la cerchia si è ristretta  ad una rosa di 50 candidati, che in questi giorni gli autori stanno sottoponendo agli ultimi provini per arrivare alla scelta definitiva. 


A Cinecittà si lavora per chiudere in tempi record il cantiere della nuova casa del Grande Fratello. Dopo l’incendio divampato un mese fa, Canale 5 e Endemol hanno lavorato in sinergia ancora più stretta per rendere possibile partenza del reality show più celebre della tivù: proprio a causa dei danni provocati dalla fiamme, la partenza della tredicesima edizione è slittata di un mese – pare ormai certa la messa in onda del 25 febbrio prossimo – e nel frattempo gli autori stanno sottoponendo agli ultimi provini i cinquanta possibili candidati. Ecco le immagini della ricostruzione e le ultime novità sul programma. 

YOU MAY ALSO LIKE