Grande Fratello 13: ecco chi sono i quindici nuovi concorrenti del reality

(Ufficio Stampa)

ANDREA CERIOLI. 24 anni. Lavoro: agente pubblicitario. E 'un ragazzo spigliato, intraprendente, ambizioso e con un sorriso accattivante, doti che gli consentono di ottenere buoni risultati nel suo lavoro di agente pubblicitario e, soprattutto, con le donne. Ha cominciato a lavorare a 14 anni facendo dal bagnino al barista. Single da qualche mese, è tornato a vivere con i genitori: papà Tullio edicolante, mamma Luana, impiegata comunale e la sorella Giada. Partecipa a GF perché: “Per divertirmi, sarebbe un’esperienza meravigliosa! E poi è il sogno di mia madre che segue il programma da sempre!”. 


(Ufficio Stampa)

MODESTINA CICERO. 25 anni. Lavoro: studentessa in Beni Culturali e indossatrice. Si mantiene agli studi facendo l’indossatrice. Si divide tra Raddusa, dove vive con la mamma Maria, parrucchiera, e il fratello Felice, e Catania dove abita con tre ragazze. Il padre Antonino è un autotrasportatore, vive in Germania per lavoro e torna in Sicilia ogni volta che il lavoro glielo consente. Ragazza all’antica, legata ai valori di una volta, soprattutto nelle relazioni amorose. Ritiene profondamente sbagliato seguire la massa e si rifiuta di assecondare regole imposte da altri. È fiera di aver preso sempre da sola le sue decisioni, di non aver mai fatto colpi di testa ed è felice della sua vita. Ha una vera passione per l’arte tanto da aspirare a diventare direttrice di museo. Suona il pianoforte, ama la musica e il mondo dello spettacolo. Partecipa a GF perché: “potrebbe aiutarmi a realizzarmi”.


(Ufficio Stampa)

SAMBA LAOBE NDIAYE. 33 anni. Lavoro: proprietario di un bar. E' nato in Senegal e vive in Italia da otto anni. Nel suo paese studiava Giurisprudenza ma un giorno ha finto di essere un chitarrista e si è unito a un gruppo musicale in partenza per dei concerti in Europa: direzione Bruxelles. Da lì si sono spostati a Parigi dove si sono divisi. Samba è andato a Milano, dove vivevano dei parenti, ma le difficoltà sono state molte: non parlava l’italiano, si arrangiava a fare qualsiasi lavoro, anche il venditore ambulante sulle spiagge, e a volte non trovava nemmeno un posto per la notte. Su una spiaggia leccese ha conosciuto una famiglia di Altamura che, dopo aver ascoltato la sua storia, ha deciso di aiutarlo. Lo hanno ospitato in casa, aiutato a trovare un lavoro da barista e a mettersi in regola con i documenti: per loro è diventato come un figlio. Ora Samba ha aperto un bar insieme a un amico. Ad Altamura lo conoscono tutti e gli vogliono un gran bene. E’ molto legato alle sue tradizioni ed è musulmano praticante. Con la famiglia di origine è in ottimi rapporti, ha tre fratelli e tre sorelle, e, ogni mese, manda loro un aiuto economico. Partecipa a GF perché: “Vorrei ringraziare a gran voce, pubblicamente, la famiglia italiana che è stata così generosa con me”.


(Ufficio Stampa)

GIUSEPPE E ARMANDO ARMENISE.Armando (32 anni). Lavoro: agente immobiliare. Allegro, sincero, intraprendente, onesto, generoso, concreto ma anche… pettegolo, così si definisce Armando. Agente immobiliare, si è presentato agli “open casting” di Bari con il fratello Giuseppe. Per Armando la famiglia è molto importante. Vive con la mamma Maria Regina e il padre Donato ed ha anche una sorella, Roberta. Il rapporto con Giuseppe è ottimo, anche se i loro caratteri molto diversi li portano a vedere la vita in modo differente. Si considera un po’ una vittima del fratello. Armando è single, l’ultima storia è naufragata dopo un anno poiché la fidanzata si sentiva trascurata per il troppo lavoro. Quando la storia è finita Armando è tornato a coltivare una vecchia passione: i balli latino americani. Partecipa a GF perché:“vorrei partecipare a Grande Fratello per divertirmi e vorrei condividere questa esperienza con mio fratello Giuseppe”. Giuseppe (36 anni). Lavoro: agente immobiliare. Si definisce bello, unico, raggiante ed impulsivo, ma è anche logorroico, “rompiscatole”, perfezionista: tutto deve essere organizzato e programmato altrimenti, si arrabbia. Sposato con Patrizia da 5 anni, si conoscono da quando erano adolescenti e hanno due figli, Alessio e Donato di 3 e 4 anni. Giuseppe, agente immobiliare, è molto legato alla famiglia d’origine, il padre Donato, la madre Maria Regina, la sorella Roberta e il fratello Armando con il quale ha sostenuto il provino agli “open casting” di Bari. Il rapporto tra i due fratelli è molto solido anche se caratterialmente sono molto differenti. Si definiscono i nuovi “Paola e Chiara” di GF. Partecipa a GF perché: “Per stupire Grande Fratello, non ha mai visto un tipo come me!”.


(Ufficio Stampa)

MIA CELLINI. 22 anni. Lavoro: make up artist – YouTuber. Con il suo “Gnappettaaa – MakeUp e non solo” è diventata una delle blogger più cliccate su YouTube. Mia, nei suoi video, dà consigli “veraci” su trucco, capelli e sulla bellezza in generale. Prima di sbarcare sul web, ha frequentato un corso di trucco professionale e ha cominciato a lavorare presso dei centri estetici. I video che carica online sono molto divertenti perché Mia è spontanea e naturale, proprio come nella vita quotidiana, ma confessa di essere anche fanatica e permalosa. E’ fidanzata, vive con la mamma e ha due sorelle più grandi, entrambe sposate con figli. Il papà è deceduto qualche anno fa e Mia lo ricorda ancora con gli occhi dell’amore. Da piccola ha avuto problemi a causa del suo aspetto fisico: era “cicciotella” e veniva presa in giro a scuola dai compagni, così ha deciso di abbandonare gli studi prima di conseguire il diploma di grafico pubblicitario. Negli anni il sovrappeso è aumentato (“mangiare era l’unica cosa che mi rendeva felice”, racconta), fino a quando Mia si è resa conto di non riuscire più a salire le scale senza avere il fiatone: il 10 giugno del 2010 si è guardata allo specchio e ha deciso che doveva dimagrire. E’ riuscita a perdere, da sola, quasi 70 kg e oggi, finalmente, si sente bene con sé stessa. Partecipa a GF perché: “Vorrei vincere e aiutare la mia famiglia a cui sono legatissima”.


(Ufficio Stampa)

VALENTINA ACCIARDI. 33 anni. Lavoro: impiegata in un’azienda ospedaliera. Dieci anni fa ha visto di colpo cambiare la sua vita, irrimediabilmente: a seguito di un brutto incidente stradale ha subito l’amputazione del braccio destro. Il risveglio post incidente è stato davvero traumatico: Valentina ha  dovuto accettare la menomazione, imparare a fare tutto con la mano sinistra e, soprattutto, trovare delle risposte alla domanda “perché proprio a me?”. Grazie all’aiuto della sua famiglia e di chi le è rimasto vicino, Valentina è riuscita a ricostruirsi una nuova vita, trovando un po’ di serenità e delle risposte alle sue domande. Lavora nella direzione sanitaria di un ospedale e ha ricominciato a studiare psicologia sperando un giorno di specializzarsi in traumi da incidente. Vive da sola, cucina, lava e stira senza l’aiuto di nessuno. Il fratello, a cui è legatissima, è la persona più importante della sua vita. Qualche mese fa, dopo 5 anni da single, ha conosciuto un ragazzo. Partecipa a GF perché: “Vorrei dimostrare che un’invalidità può non essere invalidante e che piangersi addosso non serve a nulla”.


(Ufficio Stampa)

GIOVANNI MASIERO. 28 anni. Lavoro: commesso. Si descrive come un “avventuriero”, un uomo che vive senza schemi e condizionamenti. Nella sua vita ha viaggiato molto, vorrebbe trasferirsi in America, ma vive a Verona, città che gli sta un po’ stretta, dove lavora come commesso e dove gira in longboard. Ha avuto un’adolescenza turbolenta e ribelle, ha fatto molte esperienze grazie ai suoi viaggi e ha avuto molte donne. Attualmente è single, la sua ultima storia risale a due anni fa: “non riesco ad incontrare la ragazza che dico io, quella giusta”. I suoi genitori sono divorziati e la sua figura di riferimento maschile è il nonno paterno, “un uomo saggio e prezioso”. Partecipa a GF perché: “vorrei vivere una nuova avventura di vita, mi darebbe tanti nuovi stimoli”. 


(Ufficio Stampa)

MIRCO PETRILLI. 28 anni. Lavoro: contadino. Di giorno è un contadino verace e “casareccio”. La sera indossa l’abito elegante e va a ballare la salsa, la sua più grande passione, che gli permette anche di sfoggiare le sue doti da “grande corteggiatore”. E' decisamente un tipo bizzarro e a Lariano, il paese dove vive tra le colline laziali, è un vero e proprio personaggio. Lo contraddistinguono l’innata simpatia e il grande amore per Roma e per le donne. Fin da piccolo, quando accompagnava il nonno nei campi, ha maturato la passione per la terra che coltiva insieme ai genitori e al fratello, con i quali vive. Ama molto andare a cavallo, e ne possiede tre. Mirco è molto soddisfatto della sua vita e non la cambierebbe per nessun motivo. Attualmente è single. Ha avuto una sola relazione importante, finita dopo due anni a causa della sua forte gelosia. Partecipa a GF perché: “è un sogno che ho da dodici anni”.


(Ufficio Stampa)

Chicca Rocco è la terza finalista della tredicesima edizione del Grande Fratello


(Ufficio Stampa)

FRANCESCA CIOFFI. 27 anni. Lavoro: promoter. Napoletana verace, molto diretta e senza peli sulla lingua, lavora come promoter di generi alimentari e prodotti per l’estetica nei centri commerciali. E’ una ragazza molto convinta di sé, con una grande autostima e, come dice lei, con carattere da vendere. Si piace molto anche fisicamente, le piace essere al centro dell’attenzione e i corteggiatori – a quanto racconta – non le mancano, ma il suo cuore appartiene a Enzo, con cui è fidanzata da 3 anni e che sposerà il prossimo 30 giugno. Francesca valuta gli uomini in base al carattere, sostenendo che, come le ha insegnato sua nonna, il genere maschile va sempre tenuto sulle corde. Figlia unica, dopo la scomparsa del padre lo scorso anno, è rimasta sola con la mamma, con cui ha un legame strettissimo e che è il suo punto di riferimento. Partecipa a GF perché: “Vorrei vincere il premio finale per organizzare un matrimonio da favola”.


(Ufficio Stampa)

DILETTA DI TANNO. 24 anni. Lavoro: studentessa in scienze dell’educazione. Si definisce una persona estroversa, generosa, passionale, sensibile ed emotiva, ma anche molto permalosa e un po’ contorta. Torinese doc, ha 24 anni, studia Scienze dell’Educazione e vorrebbe lavorare nel campo della formazione e dell’animazione. Può sembrare una ragazza molto “trattenuta”, invece, Diletta non usa mezzi termini e nella Casa è certa di saper rispondere a tono a tutte le provocazioni. Vive a Torino con i suoi genitori, il papà Gianfranco, broker assicurativo, e la mamma Flavia, che collabora con il padre. I suoi genitori si amano molto e sono ancora una coppia affiatata: per Diletta sono un grande esempio e un modello da seguire. Attualmente è single. A gennaio scorso, una sua storia tormentata, durata un anno e mezzo, è finita, e per ora non vuole altre relazioni. Partecipa a GF perché: “E' un’occasione per scoprire nuovi lati di me, se ho l’adrenalina a 1.000 do il massimo e questa sarebbe la situazione perfetta”.


(Ufficio Stampa)

ANGELA VIVIANI. 28 anni. Disoccupata. Generosa, gelosa negli affetti e decisamente sfortunata con gli uomini. Così si definisce Angela, una ragazza che a soli 16 anni è andata a vivere da sola a causa della separazione dei genitori che, nonostante tutto, qualche anno fa sono tornati a vivere insieme. Oggi Angela è single ma ha alle spalle due storie importanti. La seconda e più recente, è la storia che l’ha fatta soffrire di più. Una relazione andata avanti per quattro anni fino a quando Angela ha scoperto che lui stava per sposare un’altra donna. Al momento è disoccupata. Partecipa a GF perché: “Ho molta voglia di cambiare la mia vita e ho bisogno di una rivincita”.


(Ufficio Stampa)

ROBERTO RUBERTI. 32 anni. Lavoro: analista bancario. E' un ragazzo molto profondo, creativo, pieno di sogni e fantasia. Ha l’hobby della fotografia e della musica e gli piacerebbe fare il documentarista. In realtà, dopo una laurea a pieni voti in Economia e un’esperienza come consulente in Brasile, ha iniziato a lavorare in banca, ma non è ancora convinto che la sua strada sia questa. Quando ha una pausa in ufficio inizia a navigare in rete e viaggia per il mondo con la fantasia. Ha perso il papà diversi anni fa e vive con la mamma. Ha una sorella più piccola, sposata. Al momento è single. Partecipa a GF perché: “Ho bisogno di una ‘scossa’ che mi faccia capire quale potrebbe essere il mio futuro”.


(Ufficio Stampa)

MICHELE SIMONCINI. 30 anni. Lavoro: ingegnere. Di giorno è un “serio” ingegnere, di notte si trasforma in uno scatenato dj. E’ molto soddisfatto della sua vita e del suo lavoro: si è laureato giovanissimo e si è affermato ben presto nel suo campo. Ha un carattere determinato, molti interessi – spesso diversi e contrastanti tra loro – e sa esattamente quello che vuole dalla vita. Parla tantissimo, di qualsiasi argomento, e sostiene di avere sempre ragione, anche quando le apparenze gli sono contro. I suoi genitori sono separati da tempo, ma Michele ha un ottimo rapporto con entrambi: per il padre nutre una vera e propria ammirazione e anche con la madre, con cui vive, insieme al fratello più piccolo, ha un bellissimo rapporto. Attualmente è single. Dice di non aver trovato ancora la persona giusta. Con le ragazze ha una tattica particolare: a quelle sotto i 25 anni dice di fare il dj, a quelle sopra i 25, l’ingegnere. Non devono avere caratteristiche in particolare per piacergli, l’importante è che siano: carine. Partecipa a GF perché: “vorrei vincere per investire il montepremi in una casa di produzione musicale”.


(Ufficio Stampa)

GRETA MAISTO. 26 anni. Lavoro: assistente alla poltrona. Si definisce: “Una gran rompiscatole”, arrogante, permalosa, molto seduttiva con gli uomini, affettuosa con chi lo merita. Vanitosa, si piace sia fisicamente sia caratterialmente: nel suo modo di vedere la vita non sono contemplate le sfumature, “o bianco o nero”. I rapporti con la famiglia, che da Erice si è trasferita a Roma per esigenze di lavoro del padre quando Greta aveva 9 anni, sono ottimi: è la cocca di casa e adora la sorella maggiore che vive in Toscana. E' single da aprile quando si è lasciata con il compagno dopo 3 anni di convivenza. Assistente alla poltrona piuttosto insoddisfatta, il suo sogno è aprire un’enoteca: si è iscritta ad un corso per sommelier, ma è consapevole di attraversare un periodo complicato infatti, pur sentendo di avere dentro una gran voglia di fare, non riesce ad incanalare le energie nel modo giusto. Partecipa a GF perché: “Vorrei una scossa, ho tanta voglia di cambiare le cose, mi sento come una molla pronta a scattare”. 


Dopo due anni di attesa, il Grande Fratello è tornato. La prima lunga puntata del reality condotto da Alessia Marcuzzi ci ha fatto conoscere i concorrenti della tredicesima edizione: sono quindici gli inquilini che abiteranno la Casa di Cinecittà e tra di loro non mancano i "personaggi", alcuni dei quali destinati a far parlare e a scatenare i commenti (soprattutto sui social). Eccoli. 

YOU MAY ALSO LIKE