Google Street View in Brasile: le strade dipinte dei Mondiali

Google

Rua Tavares Bastos, Rio De Janeiro, Brasile.


Google

 Rua Geraldo Alves de Carvalho, São Paulo. Questa strada viene puntualmente dipinta in una varietà di colori dal 1990.


Google

Rua Astrapéia, São Paulo, Brasile. "La famiglia dell'ex calciatore Denner Paulino Barbosa vive in questa strada. I suoi familiari aiutano la comunità locale a dipingere e decorare questa e altre strade vicine."


Google

Rua Tavares Bastos, Rio De Janeiro, Brasile.


Google

Rua Tavares Bastos, Rio De Janeiro, Brasile


Google

Rua Sao Cristovao, São Paulo, Brasile.


Google

Rua Sao Cristovao, São Paulo, Brasile.


Google

Rua Coronel Francisco de Araújo, Santana, Brasile. La famiglia dell'ex calciatore Denner Paulino Barbosa vive in questa strada. I suoi familiari aiutano la comunità locale a dipingere e decorare questa e altre strade vicine.


Google

Rua Coronel Francisco de Araújo, Santana, Brasile.


Google

Rua Pedro Americo, Rio De Janiero, Brasile. L'intera comunità si riunisce in una grande festa per dipingere questa strada, una tradizione che si ripete dal 1990.


Google

Rua Francisco Bicalho, Belo Horizonte, Brasile. 


Google

Rua Pereira Nunes, Rio De Janeiro, Brasile. Come da tradizione dal 1986, il gruppo "Galera da Pereira Nunes" si riunisce per ogni Campionato mondiale di calcio per decorare e dipingere questa strada.


Google

Rua Cafe Filho, Natal, Brasile. 


Google

Rua Padre Agostinho Poncet, Santana, Brasile. 


Google

Rua Antonio Cinatti,  São Paulo, Brasile. Hope, un famoso graffitista della zona, ha realizzato i disegni di questa strada di San Paolo.


Google

Rua Bromélias, Itaquera, São Paulo, Brasile. Dal 1994 questa strada viene puntualmente dipinta in una varietà di colori per il campionato.


Google

Rua São Paulo, Natal, Brasile.


Google

Rua Cafe Filho, Natal, Brasile. 


Google

Rua Itabaiana, São Paulo, Brasile.  Le famiglie di questa strada si occupano di riunire la comunità della zona e organizzare la realizzazione di disegni e decorazioni.


A pochi giorni dall'avvio dei Mondiali di calcio 2014, Google Street View ci propone un viaggio virtuale  a 360° lungo le strade di alcune importanti città del Brasile, dove da diversi anni si è andata diffondendo una tradizione legata alla locale sfrenata passione per il calcio e per i Mondiali (la nazionale del Brasile ne ha vinti 5, più di ogni altro Paese). Ogni quattro anni la popolazione si organizza per dipingere le proprie strade con i colori e i simboli dell'amore per il pallone: ognuno dà il proprio contributo, dalla gente dei quartiere agli artigiani locali, ai graffitari. 

YOU MAY ALSO LIKE