Google Street View: le strade di Boston

Google Maps

Boston, Usa. Un'immagine di Boylston street, nel punto dove è esplosa la seconda bomba.


Google Maps

Watertown, Usa. Il sobborgo di Boston dove è avvenuta la caccia agli attentatori della maratona.


Google Maps

Boston, Usa. La Kennedy Library.


Google Maps

Boston, Usa. Franklin Park, il più grande parco di Boston. E' stato disegnato da Frederick Law Olmsted, l'architetto che ha progettato anche Central Park a New York. All'interno ci sono anche uno zoo e un campo da golf.


Google Maps

Cambridge, Usa. Una veduta dell'edificio che ospita il MIT, dalla Galileo Galilei way.


Google Maps

Boston, Usa. The Brattle bookshop, la libreria indipendente a cielo aperto.


Google Maps

Boston, Usa. Il MIT (Massachusetts Institute of Technology).


Google Maps

Martha's Vineyard, Usa. La Beach Road, la strada sul mare dell'isola più amata dai bostoniani.


Nei giorni delle bombe che hanno causato la morte di 3 persone e più di 170 feriti, i media americani hanno fatto ricorso alle immagini di Boston prese da Google Street View per rendere più riconoscibile la geografia di una tragedia, avvenuta durante la maratona. Con Boylston Street che si è trovata per un attimo al centro del mondo. Ve la mostriamo anche noi in questa fotogallery, assieme alle immagini di Waterport, il sobborgo dove si è svolta la caccia agli attentatori, e della Kennedy Library, sede di un incendio lo stesso giorno dell'attentato (pare che i fatti non siano collegati, ndr).

Ma Boston è una città di tale bellezza a non poter essere raccontata solo attraverso le foto di strade macchiate di sangue. Le altre immagini della gallery, dal MIT, una delle università più prestigiose del mondo, alla Brattle bookshop, la libreria indipendente a cielo aperto, fino al Franklin Park, disegnato dallo stesso architetto di Central Park, sono lì a dimostrarlo.

YOU MAY ALSO LIKE