Ecco i 20 protagonisti giovani di business e finanza

Justin Sullivan/Getty Images

Al primo posto troviamo Marissa Mayer, 38 anni, Presidente e CEO di Yahoo, la donna che, in appena dodici mesi, è riuscita a fare salire le azioni della sua nuova aziende dell'86 per cento, rinnovandola e rendendola di nuovo innovativa e competitiva.


Bill Pugliano/Getty Images

Al secondo posto c'è Jack Dorsey, 36 anni, la mente del primissimo Tweet, oggi Co-fondatore e CEO di Square, un servizio che permette di gestire i pagamenti online via smartphone.


Win McNamee/Getty Images

Mark Zuckerberg guadagna il terzo posto ad appena 29 anni, che negli ultimi dodici mesi ha accumulato molta più fortuna con la pubblicità online che con la quotazione in borsa di Facebook.  


Pier Marco Tacca/Getty Images

John Elkann, in quarta posizione, è il primo italiano di questa classifica. 37 anni, Direttore di Fiat, è stato premiato per essere riuscito a stabilizzare il valore dell'azienda del nonno Gianni (Agnelli), e per aver saputo ristrutturare questo enorme impero industriale rendendolo più snello, e produttivo.


Johannes Simon/Getty Images

Al quinto posto c'è Rob Goldstein, 39 anni, di BlackRock, una delle principali società di gestione del risparmio mondiale, seguito dal trio Brian Chesky (32 anni, nella foto), Joe Gebbia (32) e Nate Blecharczyk (30), co-fondatori di Airbnb, l'azienda che ha trasformato i "divani in condivisione" in una reale alternativa agli alberghi.


Paul Morigi/Getty Images for FORTUNE

Al settimo posto troviamo Chris Weiderman, 38 anni, numero uno del Dipartimento del Tesoro americano, seguito da Jun Wang, primo cinese della classifica, 37 anni, direttore di BGI, un istituto che si occupa del monitoraggio degli agenti inquinanti nell’atmosfera, e Tracy Britt Cool (nella foto). Da quattro anni è l'assistente finanziario del Presidente della holding americana Berkshire Hataway, quindi di Warren Buffet, che l'ha assunta personalmente.


Kevork Djansezian/Getty Images

Al decimo posto c'é Liv Garfield, 38 anni, CEO di BT Group's Openreach, la divisione di British Telecom che si occupa di infrastrutture, seguita da Ben Silbermann (nella foto a sinistra), 31 anni, co-fondatore e CEO di Pinterest, piattaforma che con il suo aiuto nel 2013 ha registrato niente meno che 53 milioni di utenti unici.


Spencer Platt/Getty Images

Sempre all'undicesimo posto, a pari merito con Silbermann, troviamo Kevin Systrom, 29 anni, co-fondatore e CEO di Instagram, la piattaforma che permette di far circolare fotografie online venduta a Facebook nel 2012 per un miliardo di dollari.


Steve Jennings/Getty Images for TechCrunch

La dodicesima posizione è invece assegnata a Chuck Myers, 37 anni, uomo chiave di Fidelity Investments, seguito da Travis Kalanik, anche lui 37 anni, co-fondatore e CEO di Uber, il rivale per eccellenza di tutte le compagnie di taxi del mondo. Al quattordicesimo posto c’è invece Aaron Levie (nella foto), 28 anni, co-fondatore e CEO di Box, un servizio di file-sharing per le aziende sempre più diffuso, e stimato.


Chip Somodevilla/Getty Images

In quindicesima posizione c'é Ryan McInerney, che ha appena 38 anni ed è già il presidente di Visa. Dopo di lui Jeremy Stoppelman (nella foto), 35 anni, co-fondatore e CEO di Yelp, piattaforma ultra innovativa nel campo degli acquisti online, e Ross Martin, 39 anni, la mente che ha creato Viacom, preparando una più che degna successione per i fan di MTV. Chiudono la classifica Catherine Lacavera 38 anni, Google; Ashish Thakkar, 32 anni Mara Group; e Will Adams, 38 anni, presidente di i.am.plus .


CNN Money le definisce le stelle nascenti più scintillanti del firmamento economico internazionale, e ha ragione perché questo gruppo di eletti è composto da giovani al di sotto dei 40 anni, incassano stipendi da sogno, guidano le aziende più innovative del pianeta e, soprattutto, hanno ancora tanti, tantissimi anni per dimostrare al mondo quanto valgono, ammesso che ce ne sia bisogno.

YOU MAY ALSO LIKE