Economia

Ecco i 20 protagonisti giovani di business e finanza

Marissa Mayer, Jack Dorsey e Mark Zuckerber sul podio, incalzati da un italiano, John Elkann

CNN Money le definisce le stelle nascenti più scintillanti del firmamento economico internazionale, e ha ragione perché questo gruppo di eletti è composto da giovani al di sotto dei 40 anni, incassano stipendi da sogno, guidano le aziende più innovative del pianeta e, soprattutto, hanno ancora tanti, tantissimi anni per dimostrare al mondo quanto valgono, ammesso che ce ne sia bisogno.

Justin Sullivan/Getty Images

Al primo posto troviamo Marissa Mayer, 38 anni, Presidente e CEO di Yahoo, la donna che, in appena dodici mesi, è riuscita a fare salire le azioni della sua nuova aziende dell'86 per cento, rinnovandola e rendendola di nuovo innovativa e competitiva.

I più letti

avatar-icon

Claudia Astarita

Amo l'Asia in (quasi) tutte le sue sfaccettature, ecco perché cerco di trascorrerci più tempo possibile. Dopo aver lavorato per anni come ricercatrice a New Delhi e Hong Kong, per qualche anno osserverò l'Oriente dalla quella che è considerata essere la città più vivibile del mondo: Melbourne. Insegno Culture and Business Practice in Asia ad RMIT University,  Asia and the World a The University of Melbourne e mi occupo di India per il Centro Militare di Studi Strategici di Roma. Su Twitter mi trovate a @castaritaHK, via email a astarita@graduate.hku.hk

Read More