USA, è il Giorno del Ringraziamento

AFP PHOTO/Mandel NGAN

Washington, DC, 21 novembre 2012. Il tacchino Cobbler, "graziato" con il "collega" Gobbler dal Presidente Obama alla vigilia del Thanksgiving day, a passeggio nel giardino della Casa Bianca.


AP Photo/Rick Bowmer

21 novembre 2012. Centinaia di tacchini surgelati prima di essere messi in vendite alle famiglie nel Walk-In Indian Center di Salt Lake City, nello Utah.


FREDERIC J. BROWN/AFP/Getty Images

21 novembre 2011. Lo chef Juan Ascencio della The Los Angeles Mission mostra un tacchino che verrà distribuito ai senzatetto della città, come da tradizione.


EPA/PETER FOLEY

21 novembre 2012. Un gigantesco pallone a forma di Spiderman sfila a New York durante la Macy's Parade, alla vigilia del Giorno del Ringraziamento.


EPA/CARNIVAL CRUISE LINES

Miami, Florida, USA, 21 novembre 2012. Un simil-tacchino gigante sfila a Miami durante la parata per il Giorno del Ringraziamento.


EPA/JIM LO SCALZO

Washington DC, USA, 21 novembre 2012. Il Presidente Obama distribuisce cibo ai bisognosi presso il Campidoglio, alla vigilia del Giorno del Ringraziamento.  


FREDERIC J. BROWN/AFP/Getty Images

21 novembre 2012. Tradizionali torte di zucca servite ai senzatetto a Los Angeles, in California, alla vigilia del Giorno del ringraziamento.


AP Photo/Musadeq Sadeq

22 novembre 2012. Soldati statunitensi in preghiera prima del pranzo del Ringraziamento presso una base militare di Kabul, in Afghanistan


AP Photo/David Goldman

21 novembre 2012. L'aeroporto di Hartsfield-Jackson di Atlanta affollato: sono milioni gli americani che con auto, autobus e aerei partono per delle escursioni o per visitare la famiglia.


Negli Stati Uniti si celebra oggi il Thanksgiving Day, il Giorno del Ringraziamento, la Festa nazionale a stelle e strisce per eccellenza, celebrata ogni anno nel quarto giovedì del mese di novembre, originariamente in segno di gratitudine alla conclusione della stagione del raccolto. Molto sentita in tutto il Paese, viene festeggiata con pranzi insolitamente elaborati, "protagonista" principale il classico tacchino ripieno, cucinato dalla maggior parte delle famiglie e offerto in dono anche alle persone più povere. In molte città si svolgono parate con carri allegorici e giganteschi pupazzi gonfiati, di cui la più celebre è l'imponente Macy's Parade di New York City.

YOU MAY ALSO LIKE