Giappone, terremoto a Osaka - Foto

STR/AFP/Getty Images
Schermi elettrici con le indicazione dei treni staccatisi in seguito a un terremoto nella stazione di Ibaraki-shi nella città di Ibaraki, a nord della prefettura di Osaka, il 18 giugno 2018.
STR/AFP/Getty Images
Pompieri controllano una casa danneggiata da un terremoto nella città di Ibaraki, a nord della prefettura di Osaka, il 18 giugno 2018.
STR/AFP/Getty Images
Una casa crollata in seguito a un terremoto nella città di Ibaraki, a nord della prefettura di Osaka, il 18 giugno 2018.
STR/AFP/Getty Images
Un poliziotto fa la guardia vicino a un muro crollato dove è morta una ragazza, in seguito a un terremoto nella città di Takatsuki, a nord della prefettura di Osaka, il 18 giugno 2018.
STR/AFP/Getty Images
La gente si ferma a guardare una casa crollata in seguito a un terremoto nella città di Ibaraki, a nord della prefettura di Osaka, il 18 giugno 2018.
STR/AFP/Getty Images
Il dipendente di un negozio rimuove le bottiglie rotte dal terremoto a Osaka, 18 giugno 2018.
STR/AFP/Getty Images
La polizia controlla una strada collassata in seguito a un terremoto a Takatsuki, a nord della prefettura di Osaka, il 18 giugno 2018.

Un terremoto di magnitudo 6.1 ha colpito Osaka, nell'isola di Honshu, la più grande del Giappone. Almeno tre i morti (una bambina di 9 anni e due uomini sugli 80) e 210 i feriti. 

Il sisma è avvenuto quando nella prefettura a Osaka, seconda città del Giappone, cominciava la giornata lavorativa. È stato avvertito anche a Kyoto e in altre tre prefetture vicine, dove si sono registrati feriti lievi.

"Il governo giapponese farà qualsiasi cosa per ridurre gli effetti sulla popolazione del potente terremoto che ha colpito la città di Osaka", ha detto il premier nipponico Shinzo Abe.

Il sindaco di Takatsuki, Takeshi Hamada, si è scusato per la morte della bambina di 9 anni, travolta dal crollo di un cornicione di 40 metri da un edificio che ospitava la piscina scolastico. Ha spiegato che il comune è da considerarsi responsabile dell'incidente. 

Terremoto ad Osaka, Giappone. Il momento della scossa | video

YOU MAY ALSO LIKE