Gabigol, Gerson e gli altri "colpi di mercato" dal Sudamerica in Europa

Getty Images
"Cristian Espinoza (ARG), esterno d’attacco arrivato in Spagna dall’Huracan al Villareal e attualmente in prestito all'Alaves. Classe 1995 che associa corsa, tecnica e un buon piede"
Getty Images
"Marlos Moreno (COL), attaccante brevilineo classe 1996, grande protagonista nell’ultima Copa Libertadores. di proprietà del Manchester City, quest’anno giocherà nel Deportivo La Coruña"
Getty Images
"Bryan Cabezas (ECU), classe 1997, esterno offensivo arrivato all'Atalanta dall'Independiente del Valle dopo una stagione straordinaria e la finale di Libertadores."
Getty Images
"Davinson Sanchez (COL), 20 anni, roccioso difensore centrale di proprietà dell'Ajax. Arrivato in Olanda dopo la vittoria della Copa Libertadores con l'Atletico Nacional. Può giocare anche davanti alla difesa"
Getty Images
"Gabigol (BRA), classe 1996, è arrivato all'Inter dal Santos per 29,5 milioni di euro dopo aver vinto l'oro olimpico con il Brasile."
Getty Images
"Gerson (BRA) centrocampista classe 1997 della Roma. Talento cristallino ma ancora acerbo per i grandi palcoscenici. Può ricoprire diversi ruoli ed è in possesso di un sinistro sensibilissimo."
Getty Images
"Giovani Lo Celso (ARG), vent’anni, tecnica impressionante e visione di gioco. Finirà il rodaggio nella sua Rosario (sponda Central) prima di sbarcare a gennaio alla corte dello sceicco del PSG che lo ha portato a Parigi per poco più di 10 mln di euro."
Getty Images
"Marlon (BRA) difensore centrale classe 1995 arrivato in catalogna dal Fluminense, Abile in fase di impostazione, forte fisicamente, è stato aggregato alle giovanili del Barça."
Getty Images
"Nicolas Schiappacasse (URU), baby attaccante classe 1999 di proprietà dell’Atletico Madrid. Una vera macchina da gol."
Getty Images
"Pervis Estupinan (ECU), terzino sinistro molto potente che ha corsa, tecnica e un buon piede. Di proprietà del Watford, non escludo la possibilità di vederlo nel giro di qualche anno ad Udine."
Getty Images
"Lucas Boye (ARG), attaccante argentino del Torino classe 1996. Centravanti moderno che ama svariare sul fronte offensivo dotato di buona tecnica individuale e tiro.
Getty Images
"Emmanuel Mammana (ARG), difensore centrale classe 1996 ex River Plate arrivato in estate al Lione. Bravo in marcatura, abile nel gioco aereo."

L'estate di calciomercato ha portato in Europa numerosi talenti in erba provenienti dal Sud America, pezzi pregiati che proveranno ad essere protagonisti anche in serie A.

Calcio sudamericano: 10 futuri fenomeni secondo Sudameriscout

Dal neo nerazzurro Gabigol, acquistato dall'Inter per circa 30 milioni, fino a Cabezas dell'Atalanta, Boye del Torino e a Gerson, giovanissimo brasiliano dal sinistro fatato arrivato alla Roma.

A loro si aggiungono tanti altri giovani di belle speranze che da quest'anno calcheranno i campi di Premier League, Bundesliga, Ligue 1 e Liga. Li abbiamo analizzati insieme a Giuseppe Marzano, ideatore del blog Sudameriscout, sito specializzato sul fùtbol del Sud America. Scorri la gallery per scoprirli tutti. 

YOU MAY ALSO LIKE