Fuori Menù, al via la quinta stagione con Roberto Ruspoli

Due coppie di chef amatoriali, venti commensali, due ore per cucinare e novanta minuti per servire. Ecco gli ingredienti di Fuori Menù, il cooking show di Real Time che torna in prima tivù da domani, martedì 25 febbraio, alle 22 e 10: si tratta della quinta serie del fortunato format condotto da Roberto Ruspoli e prodotto da Magnolia per Discovery Italia, in cui due coppie di concorrenti a puntata devono dimostrare il proprio talento in cucina. E non solo quello. Ecco le novità di questa edizione.

RUSPOLI & ROVIDA. Confermato per la seconda stagione consecutiva, Roberto Ruspoli. Lanciato da Cortesie per gli ospiti, altro programma cult di Real Time, l’esperto di etichetta e bon ton lo scorso anno ha convinto il pubblico e gli addetti ai lavori con la sua conduzione ironica e disincantata. Sarà lui a scandire i tempi, a spronare i concorrenti e a dare piccoli suggerimenti per correggere il tiro. In cucina invece, a tamponare i disastri e a rimediare ad eventuali catastrofi culinarie, ci sarà sempre il cuoco Sebastiano Rovida, sous chef d’eccezione pronto a parare le situazioni più imprevedibili. 

LA SFIDA E’ SERVITA. Due le principali novità di questa stagione. La prima è la location: cambia infatti il ristorante che accoglierà i venti commensali e dove i concorrenti dovranno allestire una scenografia a tema. In ogni puntata, gli aspiranti chef dovranno non solo scegliere il menù, ma anche comprare gli ingredienti sufficienti per realizzarlo e gestire le venti ordinazioni, allestire la sala e coordinare la brigata in cucina. A disposizione hanno due ore per cucinare e un’ora e mezzo per servire la cena: a giudicare saranno come sempre i commensali - chiamati a dichiarare quanto sarebbero disposti a pagare per il menù proposto –-e tra di loro ci saranno anche due osservatori speciali, cioè la coppia di concorrenti avversari, che potranno commentare i piatti e il servizio dei rivali. Chi guadagna di più si porta a casa il proprio incasso e anche quello dell’altra coppia. 

YOU MAY ALSO LIKE