Fumetti: Long Wei, il nuovo noir metropolitano

Editoriale Aurea


Editoriale Aurea


Editoriale Aurea


Editoriale Aurea




Editoriale Aurea


Editoriale Aurea


Editoriale Aurea


Editoriale Aurea


La Milano dell'Expo diventa la protagonista di Long Wei, una nuova serie a fumetti dell'Editoriale Aurea,  in edicola da giugno. 

Nella China Town meneghina Long Wei è un giovane immigrato cinese che si ritrova a essere l'eroe di quartiere. Ex attore del cinema orientale, in Italia vuole rifarsi una vita, ricominciare da zero dopo il suo fallimento nel mondo dello spettacolo. Arriva a Milano per aiutare lo zio, finito in un brutto giro di scommesse, e scopre che la sua preparazione nelle arti marziali, inutile per sfondare nella settima arte, è essenziale nella vita.

Ideato da Diego Cajelli e Luca Genovese e ispirato in parte a vicende reali, è un noir metropolitano ricco di azione, in bianco e nero.


Lo staff dei disegnatori è composto da Gianluca Maconi, Luca Bertelè e Patrick Macchi, Francesco Mortarino, Valerio Nizi, Jean Claudio Vinci, Daniele Di Nicuolo e Stefano Simeone.

I testi vedranno la collaborazione di Stefano Ascari, Luca Vanzella, Michele Monteleone e Francesco Savino. Il fumetto avrà le copertine di Lorenzo "LRNZ" Ceccotti. La serie è supervisionata da: Roberto Recchioni, firma di spicco di serie cult come John Doe, Dylan Dog e Tex

In questa gallery vi presentiamo la cover e alcune tavole in anteprima di Long Wei.


Long Wei

Editoriale Aurea

98 pag., 3 euro

YOU MAY ALSO LIKE