Addio al Califfo: tutto il resto è noia... - Foto

Ansa
Un giovane Franco Califano

Il cantante Franco Califano sul red carpet per la presentazione del film "Noi di settembre" all'auditorium Parco della Musica, 3 novembre 2011 (Credits: ANSA /Claudio Peri)


Una foto di archivio di Franco Califano del 30 novembre 1987 (Credits: ANSA)


Ansa
Franco Califano al Festival di Sanremo nel 1988

Franco Califano incontra la presidente della Regione Lazio Renata Polverini nel novembre 2010. Califano aveva chiesto ieri di poter accedere ai benefici della legge Bacchelli, riconosciuti agli artisti che versano in difficoltà economica (Credits: ANSA /Massimo percossi)


Ansa /Alessia Pradisi
Franco Califano

Mentre Milano piange Enzo Jannacci , oggi Roma ha salutato per l'ultima volta Franco Califano, noto anche come Er Califfo. Sulla sua lapide la scritta da lui stesso suggerita in vita: "Non escludo il ritorno".

Originario di Pagani, nato per caso su un aereo in volo sul cielo di Tripoli nel 1938, Califano si è spento ad Acilia dopo una lunga malattia. Camera ardente in Campidoglio e moltissime le persone che gli hanno dato l'ultimo saluto: Fiorello, il sindaco della Capitale Gianni Alemanno, Renata Polverini, Renato Zero, l'attore Maurizio Mattioli, tanto per citarne alcuni.

Cantautore, cantante, poeta, amato o odiato, trasgressivo e con un passato pesante, donnaiolo impenitente, Califano è sempre stato nel cuore dei romani. Fra le sue frasi più famose: "Mi accorgerò di essere vecchio solo 5 minuti prima di morire".

Una breve fotogallery per ricordalo.

YOU MAY ALSO LIKE