Le foto più belle della settimana - 15/21 febbraio

CHRISTOPHE SIMON/AFP/Getty Images

16 febbraio 2013. Un bambino gioca con una "bate bola" in una strada della baraccopoli Cidade de Deus di Rio de Janeiro, Brasile.


EPA/EVERETT KENNEDY BROWN

20 febbraio 2013. Alberi di prunus mume in fiore coperti di neve a Misaki, nella Prefettura di Chiba, in Giappone.


Mark Kolbe/Getty Images

19 febbraio 2013. Pezzi di ricambio per bambole presso l'Ospedale per bambole "Original Doll" a Bexley, Sydney, Australia. Fondata nel 1913 da Harold Chapman Jr, l'ospedale è ora gestito da Geoff Chapman, della terza generazione della famiglia: da 100 anni riparano bambole di ogni tipo, orsacchiotti, cavalli a dondolo, ombrelli, passeggini e altri articoli vari.las, prams and various other items.


Feng Li/Getty Images

19 febbraio 2013. Lo skyline del distretto centrale di Pechino, Cina. Grandi quantità di composti azotati organici sono stati registrati nello smog di Pechino nel mese di gennaio, il mese peggiore negli ultimi anni.


Dan Kitwood/Getty Images

18 febbraio 2013. Un visitatore osserva un'opera di Roy Lichtenstein durante l'anteprima stampa della mostra "Lichtenstein, una retrospettiva" alla Tate Modern di Londra, Inghilterra.


EPA/Frank Rumpenhorst

19 febbraio 2013. Le ruote in metallo di una vecchia macchina voltafieno emergono dal tronco di un vecchio albero di salice che nei decenni è andato lentamente divorandola, lungo una strada di Floersheim-Wicker, Germania.


EPA/STEPHEN MORRISON

18 febbraio 2013. Lo skyline di Singapore visto da un bar in cima all'Hotel Marina Bay Sand.


PA/KERIM OKTEN

15 febbraio 2013. Una modella si prepara alla passerella nel backstage, prima della sfilata dello stilista turco Bora Aksu nel corso della London Fashion Week alla Somerset House di Londra.


EPA/STEPHEN MORRISON

16 febbraio 2013. Protesta sotto la pioggia a Singapore contro una piano governativo dell'immigrazione che potrebbe vedere la popolazione dell'isola aumentare del 30 per cento entro il 2030, raggiungendo i 6,9 milioni di abitanti. Circa 3.000 persone hanno partecipato alla manifestazione in un parco del centro.


MOHD RASFAN/AFP/Getty Images

17 febbraio 2013. Lotta tra galli nella zona di Tanjung Labian, nei pressi di Lahad Datu, nella parte malese dell'isola del Borneo.


EPA/MARIO GUZMAN

17 febbraio 2013. Un toro di nome "Quijote" del peso di 510 kg salta oltre la barriera durante una corrida a Città del Messico.


JENS BUETTNER/AFP/Getty Images

20 febbraio 2013. Una femmina di gorilla di 5 anni, di nome Martha, osserva due visitatori nello zoo Darwineum di Rostock, Germania.


EPA/VALDRIN XHEMAJ

20 febbraio 2013. Bambini di etnia albanesi guardano fuori dalla finestra della loro casa, nella parte meridionale della città di Mitrovica, nel nord del Kosovo, divisa in un settore serbo e uno albanese. I Colloqui tra i primi ministri di Serbia e Kosovo, con l'intermediazione dell'Unione Europea - pensato per essere affrontare la delicata questione della minoranza etnica serba nel nord del Kosovo - sono ripresi il 20 febbraio a Bruxelles.


LEON NEAL/AFP/Getty Images

19 febbraio 2013. Le montagne coperte di neve sopra Khutor Rosa, una delle sedi delle Olimpiadi invernali del 2014, nella città di Sochi sul Mar Nero.


VALERY HACHE/AFP/Getty Images

19 febbraio 2013. Una copia riveduta della Statua della Libertà sfila a Nizza, in Francia, dove il carnevale si concluderà il 6 marzo


Chung Sung-Jun/Getty Images

17 febbraio 2013. Una donna in abiti da sposa in attesa di partecipare a un matrimonio collettivo organizzato dalla Chiesa dell’Unificazione, il movimento religioso fondato dal reverendo Sun Myung Moon, morto per complicazioni polmonari l’anno scorso, a 92 anni. Circa 3500 coppie hanno partecipato alle nozze presso il centro per la pace mondiale Ceongshim di Gapyeong-gun, in Corea del Sud.


VANDERLEIALMEIDA/AFP/Getty Images

19 febbraio 2013. L'arcivescovo metropolita di Rio de Janeiro, Dom Orani Tempesta, benedice il luogo in cui il futuro Papa celebrerà la messa il 27 e 28 luglio, nel quadro della Giornata Mondiale della Gioventù in un campo della località di Guaratiba, Rio de Janeiro. Secondo le previsioni, circa tre milioni di persone parteciperanno alla manifestazione.


PIERRE-PHILIPPE MARCOU/AFP/Getty Images

18 febbraio 2013. Un momento della sfilata che ha presentato la collezione Autunno/Inverno 2013/14 dello stilista spagnolo Francis Montesinos, nel corso della Mercedes Benz Fashion Week a Madrid.


EPA/VASSIL DONEV

15 febbraio 2013. Il movimento delle stelle catturato in una foto a lunga esposizione nel cielo sopra Sofia, in Bulgaria.


EPA/GAETAN BALLY

16 febbraio 2013. Due escursionisti scalano con le racchette da neve il monte Rigi Kulm, nella Svizzera centrale.


Chris McGrath/Getty Images

Singapore, 21 febbraio 2013. Un gruppo di giovani ballerini del People's Association Youth Movement (PAYM) in attesa di esibirsi durante l'anteprima per i media dello spettacolo "Fuoco nella Neve" nel corso della Chingay Parade 2013, una parata originariamente di quartiere che, nel corso degli anni, è divenuta una della più imponenti parate di strada in Asia, con la partecipazione di circa 10.000 persone.


EPA/YURI KOCHETKOV

17 febbraio 2013. Una donna cammina attraverso un labirinto di ghiaccio nel parco Sokolniki di Mosca, in Russia.


Scott Heavey/Getty Images

18 febbraio 2013. Un uomo a cavallo nelle campagne di Lambourn, Ingilterra.


Uriel Sinai/Getty Images

17 febbraio 2013. Un ebreo ultraortodosso della dinastia del movimento chassidico Tholdot Avraham Yizhak trascrive penna d'oca le ultime lettere di un rotolo della Torah.


EPA/ALI ALI

15 febbraio 2013. Due ragazzi palestinesi durante l'allenamento agli attrezzi presso la palestra "Olympic" di Gaza.


DIMITAR DILKOFF/AFP/Getty Images

15 febbraio 2013. Pneumatici accatastati per essere riciclati nel cortile di una fabbrica, nel villaggio di Gaber, in Bulgaria.


EPA/MAXIM SHIPENKOV

19 febbraio 2013. Una manifestazione di protesta di fronte alla commissione elettorale centrale a Yerevan, in Armenia, contro le frodi elettorali che si sarebbero verificate nel corso del voto presidenziale, che ha rieletto il Presidente Serzh Sargsyan con il 58,64 per cento dei consensi.


EPA/ALI ALI

19 febbraio 2013. Un palestinese al lavoro per togliere il fango da un tunnel sotterraneo tra Egitto e Striscia di Gaza, dopo che le autorità egiziane vi hanno scaricato acque reflue per fermare il contrabbando nella Striscia di Gaza.


Andrew Caballero-Reynolds/AFP/Getty Images

17 febbraio 2013. Un venditore indù in attesa di clienti vicino al Sangam (il punto di confluenza dei fiumi Yamuna, Gange e del fiume mitico  Saraswati), nel corso delle celebrazioni del Kumbh Mela ad Allahabad, India.


Ci sono, tra l'altro, lo skyline di Singapore e quello di Pechino, una lotta tra galli sull'isola del Borneo, un "ospedale delle bambole" a Sydney, un ebreo ultraortodosso intento a trascrivere la Torah con una penna d'oca a Gerusalemme, la retrospettiva dedicata a Roy Lichtenstein a Londra... sono le 30 "storie in un fotogramma" che ogni settimana vi proponiamo come le più belle, in un piccolo giro del mondo attraverso gli scatti migliori dei fotoreporter.


LE FOTO PIÙ BELLEsettimana dopo settimana


Ci scusiamo con chi ha ritenuto offensiva la foto dell'orso addomesticato dal circo sulla Fontanka di San Pietroburgo, che abbiamo tolto da questa gallery. Il nostro intento era solo di documentare.
La Redazione

YOU MAY ALSO LIKE