Le foto più belle della settimana - 21/27 dicembre

STR/AFP/Getty Images

25 dicembre 2012. Ombrelli appesi lungo una strada commerciale di Fuzhou, nella provincia del Fujian del sud della Cina.


AP Photo/Ahamd Jamshid

27 dicembre 2012. Un uomo cammina con la sua capra sotto la neve a Kabul, in Afghanistan.


Matt Cardy/Getty Images

Lacock, Inghilterra, 26 dicembre 2012. ll giorno di Santo Stefano è in Gran Bretagna il Boxing Day (letteralmente “giorno della scatola”), in cui ci si dedica a diverse forme di sport, tra cui la caccia alla volpe.  


Antonio Huglich/AFP/Getty Images

22 dicembre 2012. Il vulcano Copahue in eruzione sputa cenere e lapilli, nella provincia di Neuquén, in Argentina, a circa 1500 km a sud ovest di Buenos Aires, al confine con il Cile.


AP Photo/Markus Schreiber

25 dicembre 2012. Un uomo e una donna nuotano nel lago parzialmente ghiacciato di Oranke, a Berlino.


AP Photo/Darko Vojinovic

21 dicembre 2012. Un cane su una strada completamente coperta di neve sul monte Rtanj, circa 220 chilometri a sud-est di Belgrado, in Serbia.


AP Photo/Vadim Ghirda

21 dicembre 2012. Presso il Cimitero degli Eroi a Bucarest, in Romania, i soldati della Guardia d'onore in piedi durante la commemorazione del movimento anti-comunista che nel 1989 contò oltre 1000 morti nella rivolta che si concluse con l'esecuzione del dittatore Nicolae Ceausescu, 23 anni dopo gli eventi.


EPA/ROBIN UTRECHT

26 dicembre 2012. Babbuini hamadryas (Papio hamadryas) mangiano il pasto speciale natalizio al Safaripark Beekse Bergen di Hilvarenbeek, nei Paesi Bassi.


LAKRUWAN WANNIARACHCHI/AFP/Getty Images

26 dicembre 2012. Tre giovani monaci buddhisti  sulla spiaggia del villaggio di Peraliya, nel sud dello Sri Lanka, nel giorno dell'ottavo anniversario dello tsunami del 2004, che uccise circa 31.000 persone dell'isola.


AP Photo/Shakh Aivazov

21 dicembre 2012. Il signor Ushangi Davitashvili bacia il busto del dittatore sovietico Josef Stalin nel cortile del suo condominio, nella capitale georgiana Tbilisi.


AP Photo/Vadim Ghirda

26 dicembre 2012. Un cane randagio attraversa la strada libera dalle auto nel centro città quasi deserto a Bucarest, Romania.


AP Photo/Matt Dunham

21 dicembre 2012. Una giovane coppia sullo sfondo del cerchio di pietre di Stonehenge, nel sud dell'Inghilterra, circondato da seguaci dei druidi e correnti new age durante le celebrazioni per il solstizio d'Inverno.


AP Photo/Muhammed Muheisen

26 dicembre 2012. Ghulam Mohammed, 95 anni, rifugiato afghano, seduto lungo una strada di un quartiere povero, alla periferia di Islamabad, Pakistan.


Andrew Burton/Getty Images

26 dicembre 2012. Un uomo in bicicletta durante una tempesta di neve a New York City.


EPA/KARL MATHIS

21 dicembre 2012. Il signor Tullio Canonica controlla i panettoni appesi a riposare nella sua panetteria a Lamone, in Svizzera.


Eric Vandeville/Vatican Pool via Getty Images

21 dicembre 2012. Cardinali e vescovi partecipano a una cerimonia per rivolgere gli auguri di Natale a Papa Benedetto XVI, presso la Sala Clementina, nella Città del Vaticano.


Jeff J Mitchell/Getty Images

22 dicembre 2012. Il pastore di renne Zac Brown con la sua mandria di circa 130 esemplari ad Aviemore, in Scozia.


EPA/JEAN-CHRISTOPHE BOTT

23 dicembre 2012. Un gruppo di sciatori gode una giornata sulla neve a Villars-Gryon, in Svizzera.


CATRINUS VAN DER VEEN/AFP/Getty Images

24 dicembre 2012. Un uomo tra il vapore delle caldaie, in una piattaforma di pompaggio a Lemmer, Paesi Bassi settentrionali.


Andrew Burton/Getty Images

25 dicembre 2012. Edward "Roaddawg" Manley, un volontario e pompiere onorario del Dipartimento dei vigili del fuoco mette una stella sulla cima di un albero di Natale nel quartiere del Queens di Point Breeze, a New York City, dove i residenti stanno ancora lottando per riprendersi dalle conseguenze di un violento incendio che ha distrutto oltre 100 case durante l'uragano Sandy.


AP Photo/Virginie Nguyen Hoang

22 dicembre 2012. Una bambina curda nel villaggio di Gramel, a nord di Aleppo, in Siria. Questo villaggio è stato risparmiato dai bombardamenti del governo siriano ma, come dappertutto nei dintorni di Aleppo, non c'è acqua corrente né elettricità.


Aref Karimi/AFP/Getty Images

21 dicembre 2012. Grande pubblico per un incontro di lotta all'aperto, in un campo fuori Herat, Afghanistan.


AP Photo/Chris Brummitt

21 dicembre 2012. Una coppia di sposi in posa per un fotografo di matrimoni a fianco del lago Hoan Kiem, ad Hanoi, Vietnam.


AP Photo/Rajesh Kumar Singh

27 dicembre 2012. Passeggeri indiani guardano fuori dal finestrino di un treno, arrivato con 16 ore di ritardo nella stazione di Allahabad, in India, a causa della nebbia che nel nord del Paese ha comportato gravi problemi di visibilità, con conseguenti ritardi al traffico aereo, ferroviario e stradale.


AP Photo/Rajesh Kumar Singh

19 dicembre 2012. Di primo mattino, lungo il punto di incontro - "Sangam" - dei fiumi Gange e Yamuna con il mitico Saraswati, illuminato in vista della prossima festa lunga un mese di Kumbh Mela, ad Allahabad, India, per la quale sono attesi milioni di pellegrini indù.


AP Photo/Kevin Frayer

19 dicembre 2012. Due guidatori di risciò-bicicletta bevono un tè mentre aspettano clienti in una sera d'inverno freddo a Dhaka, Bangladesh.


AP Photo/Musadeq Sadeq

27 dicembre 2012. Una ragazza afghana sfollata sotto la neve in un campo profughi a Kabul, in Afghanistan.


AP Photo/Brennan Linsley

20 dicembre 2012. Uno snowboarder si stagliata contro il sole al tramonto presso la località alpina Winter Park, in Colorado.


EPA/MICHAEL REYNOLDS

20 dicembre 2012. Le spoglie del Senatore democratico delle Hawaii, Daniel Inouye, presso il Campidoglio a Washington DC, USA. Di origine giapponese, veterano della Seconda guerra mondiale, decano del Senato degli Stati Uniti, è morto all'età di 88 anni per problemi respiratori. Eletto la prima volta oltre 50 anni fa, è stato il secondo senatore in carica per più tempo nella storia del Congresso.


Ci sono, tra l'altro, gli insoliti festeggiamenti di Natale a Berlino e Barcellona, la festa per il solstizio d'inverno intorno al monumento di Stonehenge. O, ancora, la celebrazione della rivoluzione anticomunista del 1989 a Bucarest, tre giovani monaci dello Sri Lanka davanti all'oceano, nel nono anniversario dello tsunami, e la caccia alla volpe nel Boxing day, in Inghilterra... sono le 30 "storie in un fotogramma" che ogni settimana vi proponiamo come "le più belle", in un piccolo giro del mondo attraverso gli scatti migliori dei fotoreporter.


LE FOTO PIÙ BELLEsettimana dopo settimana

YOU MAY ALSO LIKE