Le foto più belle della settimana - 15/21 settembre

AP Photo/The Cincinnati Enquirer, Amanda Davidson

Monroe, Ohio, USA, 19 settembre 2012. La testa di una nuova statua di Gesù, chiamata "Lux Mundi" (luce del mondo) viene issata da una gru presso la chiesa di Solid Rock. La statua ne sostituisce un'altra che venne distrutta da un fulmine nel 2010.


AP Photo/Rajesh Kumar Singh

Allahabad, India, 18 settembre 2012. Una donna indù offre dei fiori alle acque al Gange presso il Sangam, dove il fiume confluisce col fiume Yamuna e il mitico Saraswati, durante la festa di Teej, in occasione della quale le donne osservano un giorno di digiuno e preghiera per chiedere una vita lunga e sana per i loro mariti. Le donne non sposate pregano per trovare un buon marito.


AP Photo / Martin Meissner

Colonia, Germania, 19 settembre 2012. Un visitatore osserva i ritratti del Presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad e del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, esposti l'uno accanto all'altro nell'ambito della mostra "Volti del Potere", dell'artista greco Platon Antoniou, esposta presso la fiera del settore fotografico Photokina 2012.


AP Photo/Mackenzie Knowles-Coursin

Campo profughi di Yida, Sud Sudan, 16 Settembre, 2012. Un gruppo di ragazzi pratica una lotta tradizionale, diffusa in molte parti del Sud Sudan, su un campo di terra sabbiosa. Questo campo di accoglienza è diventata la patria di migliaia di persone che di recente sono fuggite dagli scontri nello stato del Sudan meridionale Kordofan, vicino al confine col Sud Sudan.


AP Photo/Alessandra Tarantino

15 Settembre 2012. Un rosario gigante fatto di palloncini azzurri e gialli in volo nel cielo sopra Bkerke, nei pressi di Beirut, in Libano, durante l'attesa dei fedeli per l'arrivo di Papa Benedetto XVI.


EPA/UWE ANSPACH

19 settembre 2012. Mongolfiere in preparazione per l'inizio dei Campionati europei femminili di Mongolfiera nei pressi di Bad Duerkheim, in Germania. Un totale di 25 donne provenienti da 15 Paesi si sfidano due volte al giorno, fino al 22 settembre 2012.


EPA/ARNO BALZARINI

18 settembre 2012. Un gracchio alpino (Pyrrhocorax graculus) in volo sopra Wildhaus, nel Cantone dei Grigioni, in Svizzera.


AP Photo/Emilio Morenatti

Madrid, Spagna, 17 settembre 2012. Una donna seduta in un bar all'interno della stazione ferroviaria Barcelona Sants osserva il passaggio di un corteo sindacale durante uno sciopero ferroviario nazionale contro i tagli salariali e le riforme previste dal Governo.


EPA/PETER KNEFFEL

20 settembre 2012. Il sindaco di Monaco di Baviera Christian Ude (sin.) e il direttore dell'Oktoberfest Dieter Reiter in giostra durante la presentazione ai giornalisti della celebre festa bavarese della birra, che inaugura il 22 settembre e si concluderà il 7 ottobre.


AP Photo/Jens Meyer

19 settembre 2012. La signora Vanessa Schellenberg al lavoro per la vendemmia nelle vigne vicino a Sonnendorf, in Germania.


AP Photo/Alexandre Meneghini

Città del Messico, 16 Settembre 2012. Militari con indosso costumi delle forze rivoluzionarie del 1911 dirette verso il centro città per la parata militare in occasione delle celebrazioni del Giorno dell'Indipendenza, nel 202° anniversario dell'indipendenza, ottenuta nel 1810.


EPA/LUONG THAI LINH

Hanoi, Vietnam, 20 settembre 2012. Un parrucchiere all'opera sui capelli di una modella durante il Davines hair show & contest, un appuntamento che si svolge ogni 5 anni e che vede la partecipazione di noti coiffeur del Paese.


AP Photo/Wong Maye-E

Singapore, 20 settembre 2012. Un gruppo di veterinari trasporta il panda gigante "Jia Jia" su una barella, dopo che l'animale è stato sottoposto a una radiografia. Si tratta di uno dei due esemplari provenienti da Chengdu, in Cina, che nei prossimi 10 anni vivranno nello zoo Singapore River Safari per i prossimi 10 anni.


AP Photo/CTK, Stanislav Zbynek
Il cantante dei Coldplay, Chris Martin, in concerto a MIlano

AP Photo/Houston Chronicle, Smiley N. Pool

Houston, Texas, USA, 19 Settembre 2012. Lo shuttle spaziale Endeavour, trasportato da uno Shuttle Carrier Aircraft 747 della NASA, in volo sopra gli impianti petrolchimici del porto Houston Ship Channel, diretto verso il Kennedy Space Center di Los Angeles, dove sarà collocato in esposizione permanente.


AP Photo/Rajesh Kumar Singh

18 settembre 2012. Un guidatore di risciò sotto le piogge monsoniche ad Allahabad, in India.


AP Photo/Shizuo Kambayashi

20 settembre2012. Una coppia si riposa su una panchina in un parco di Tokyo, in Giappone.


AP Photo/Bernat Armangue

16 Settembre 2012. Ebrei ultra-ortodossi in preghiera al Muro del pianto, nella Città Vecchia di Gerusalemme, prima dell'inizio della festa di Rosh Hashanà, il Capodanno ebraico.


AP Photo/Vahid Salemi

21 settembre 2012. Truppe dell'esercito iraniano in marcia durante una parata militare per commemorare l'inizio della guerra tra Iran-Iraq, avvenuta 32 anni prima, di fronte al mausoleo del defunto Ayatollah Khomeini, appena fuori Teheran.


EPA/FRANCK ROBICHON

Tokyo, Giappone, 17 settembre 2012. Un gruppo di persone anziane pratica attività fisica con dei manubri in legno, nel corso di un evento organizzato in occasione della Giornata del rispetto per gli anziani. Secondo una stima del governo pubblicata il 16 settembre, per la prima volta i giapponesi con 65 anni o più hanno superato i 30 milioni.


EPA/ARSHAD ARBAB

Peshawar, Pakistan, 21 settembre 2012. La polizia antisommossa in azione con un bastone contro i manifestanti scesi in strada per protestare contro il film USA "'Innocence of Muslims" ritenuto blasfemo e offensivo per il profeta Maometto  per l'Islam.


EPA/MICHAEL REYNOLDS

Boonsboro, Maryland, USA, 15 settembre 2012. Oltre 3600 ceri accesi per commemorare i morti nella battaglia di Antietam, durante la rievocazione storica del 150° anniversario della battaglia più sanguinosa della guerra di secessione americana, avvenuta il 17 settembre 1862.


AP Photo/Jessica Hill

Hartford, Connecticut, USA, 18 settembre 2012. Il sergeant first class Lisa Young, della Guardia Nazionale del Connecticut, cerca la sua famiglia durante una cerimonia di saluto prima della partenza per l'Afghanistan.


AP Photo/Karel Navarro

18 settembre 2012. Due suore al mercato all'ingrosso La Parada a Lima, in Perù. Il comune di Lima vuole spostare lo storico mercato in nuove strutture al di fuori della città, ma migliaia di lavoratori e imprenditori si oppongono allo spostamento, perché credono che nuocerebbe al loro posto di lavoro e ai loro affari.


AP Photo/Rajesh Kumar Singh

Allahabad, India, 16 settembre 2012. Un poliziotto indiano si fa la barba, seduto sul letto, nella stazione di polizia del quartiere di Georgetown, inondata dalla pioggie monsoniche.


AP Photo/Jon Gambrell

Lagos, Nigeria, 16 settembre 2012. Una ballerina in attesa di andare in scena al New Afrika Shine con il cantante e musicista Femi Kuti, figlio del leggendario Fela Kuti (rivoluzionario, musicista. attivista per i diritti umani), inventore del genere musicale afrobeat, fra i più importanti artisti africani del XX secolo. Il figlio Femi suona ogni settimana in questo locale, con grande successo di pubblico.


AP Photo/Keystone, Arno Balzarini

20 settembre2012. Pecore al pascolo presso il lago di Davos, in Svizzera.


AP Photo/Markus Schreiber

Berlino, 21 settembre 2012. Un giornalista osserva la stampa panoramica (15 metri di altezza e 60 di lunghezza) intitolata "The Wall", dell'artista Yadegar Asisi, che riproduce il Muro di Berlino. Sarà esposta al pubblico dal 23 Settembre e per circa un anno, vicino al Checkpoint Charlie.


AP Photo/Danny Johnston

In una foto del 16 agosto 2012, una mietitrebbiatrice all'opera in un campo di riso vicino a Tucker, in Arkansas. Gruppi di consumatori stanno facendo pressione sulla Food and Drug Administration perché vengano definite delle linee guida federali sui livelli di arsenico consentiti nel riso. Finora i funzionari della FDA hanno detto di non aver trovato alcuna prova che il riso non sia sicuro da mangiare.


Le foto più belle, settimana dopo settimana

YOU MAY ALSO LIKE