Le foto più belle della settimana - 14/20 giugno

EPA/ALAA BADARNEH

16 giugno 2013. All'alba, membri della comunità samaritana risalgono il monte Garizim, sopra la città di Nablus, in Cisgiordania, per andare a celebrarvi la festa di Shavuot, che celebra il dono della Torah sul Monte Sinai, sette settimane dopo l'esodo degli ebrei dall'Egitto. La religione samaritana discende dalle antiche tribù israelite di Menashe e di Efraim, e la loro comunità conta oggi meno di 700 persone, la metà delle quali vive sul monte Grizim in Cisgiordania e l'altra metà a Holon, vicino a Tel Aviv. 


EPA/AHMED JALLANZO

14 giugno 2013. Un bambino della Scuola elementare Liberty nel corso di una cerimonia di diploma a Monrovia, in Liberia, al culmine di una settimana di attività per commemorare la giornata internazionale del bambino africano (che si celebra il 16 giugno).


Sanjay Kanojia/AFP/Getty Images

16 giugno 2013. Ad Allahabad, in India, un sadhu indù tiene in braccio il figlio adottivo, Bajrangi, passeggiando sulle rive del Sangam, nel giorno della festa del papà, che in India come in molti Paesi del mondo si festeggia la terza domenica di giugno.


Buddhika Weerasinghe/Getty Images

14 giugno 2013. Contadini giapponesi in abiti tradizionale durante l'annuale cerimonia sacra per la semina del riso chiamata "Otaue Shinji", presso la risaia del Santuario Sumiyoshi Taisha a Osaka, in Giappone. Questa cerimonia religiosa di semina del riso risale a circa 1800 anni fa e si svolge ogni anno il 14 giugno.


RONNY HARTMANN/AFP/Getty Images

19 giugno 2013 A Berlino, in occasione della visita ufficiale del Presidente USA Obama, una ragazza manifesta con la scritta "Yes we scan" sulla fronte, con una rivisitazione polemica dello storico slogan obamiano "Yes, we can", partecipando a una protesta contro le pratiche di sorveglianza segreta del programma Prism dell'intelligence USA, rivelato da un ex informatico della CIA.


LAURENT DARD/AFP/Getty Images

19 giugno 2013. A Villelongue, in Francia, due persone in piedi ai lata di una strada gravemente danneggiata, nei pressi del fiume Lanne, esondato dopo un giorno di tempeste non stagionali, che hanno causato il caos in enormi aree del Paese. 


EPA/BAS CZERWINSKI

15 giugno 2013. Un momento della Street Parade, nell'ambito del Carnevale estivo ("ZomerCarnaval") di Rotterdam, nei Paesi Bassi, il 15 giugno 2013. La sfilata per le strade della città è uno dei punti salienti del carnevale.


EPA/SAYED MUSTAFA

16 giugno 2013. Una donna afghana impegnata nella raccolta delle cipolle alla periferia di Mazar-e-Sharif, in Afghanistan.


Jeff J Mitchell/Getty Images

15 giugno 2013. A Johannesburg, in Sudafrica, bambini della township di Alexandra posano per una foto davanti a un murale che raffigura l'ex Presidente sudafricano Nelson Mandela, leader del movimento anti-apartheid, ricoverato in ospedale per curare un'infezione polmonare ricorrente.


Claudio Villa/Getty Images

17 giugno 2013. I giocatori della nazionale di calcio italiana in mare di fronte alla spiaggia Barra de Tijuca a Rio de Janeiro, in Brasile. 


Scott Barbour/Getty Images

14 giugno 2013. L'attore Chris Ryan interpreta il ruolo di Jack Driscoll intrappolato in una tela di ragno gigante su Skull Island, alla ricerca di Ann Darrow, in una prova generale dello spettacolo "King Kong" al Regent Theatre di Melbourne, in Australia, alla vigilia del debutto. 


EPA/ALI ALI

19 giugno 2013. A Rafah, nella Striscia di Gaza, un momento delle esercitazioni militari di base offerte ai ragazzi che frequentano uno dei campi estivi per bambini e ragazzi gestiti da Hamas nella Striscia di Gaza. I campi  iniziano nel mese di giugno e offrono ai bambini anche momenti di gioco, attività scout, lettura e lezioni di religione.


BETO BARATA/AFP/Getty Images

15 giugno 2013. Proteste popolari nei pressi dello Stadio nazionale Mane Garrincha di Brasilia, in Brasile.

<a href="https://foto.panorama.it/foto-belle/brasile-protesta-2013" style="color:white"><span>Brasile, le foto più belle della protesta</span></a>


EPA/CATRINUS VAN DER VEEN

13 giugno 2013. I gruppi teatrali "Club Guy & Roni" e "Noord Nederlands Toneel" (NNT) in scena nello spettacolo di loro co-produzione dal titolo "Crash", alla vigilia dell'apertura dell'annuale Oerol Festival sull'isola di Terschelling, nei Paesi Bassi. La performance è in scena ogni giorno al festival del teatro dal 14 al 22 giugno.


Arif Ali/AFP/Getty Images

19 giugno 2013. Un gruppo di bambini pakistani gioca nel fango presso il fiume Ravi, a Lahore, in Pakistan. 


EPA/FRISO GENTSCH

18 giugno 2013. Un tentativo di raggiungere un record con la rianimazione cardio-polmonare di 600 bambole, da parte di altrettanti studenti a Lingen, in Germania.


EPA/ANDREAS GEBERT

16 giugno 2013. A Berg, in Germania, ammiratori di Ludwig II di Baviera nel corso dell'annuale cerimonia commemorativa del monarca bavarese, presso il lago di Starnberg, dove egli annegò il 13 giugno 1886. 


Olivier Douliery-Pool/Getty Images

14 giugno 2013. Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama partecipa a un pranzo in occasione della Festa del Papà nella State Dining Room della Casa Bianca a Washington, DC, USA. 


BAY ISMOYO/AFP/Getty Images

19 giugno 2013. A Giacarta, in Indonesia, una manifestazione contro l'aumento del prezzo del carburante, che si prevede salirà in media del 33 per cento, dopo l'approvazione del bilancio da parte del Parlamento. La benzina aumenterà da 4.500 rupie al litro a 6.500 rupie, e il diesel da 4.500 rupie a 5.500 rupie.


EPA/DIVYAKANT SOLANKI

14 giugno 2013. Piogge monsoniche a Mumbai, India.


Oli Scarff/Getty Images

14 giugno 2013. L'artista Nic Fiddian-Green dà gli ultimi ritocchi alla sua scultura "Copper Horse" installata nella Royal Enclosure ad Ascot, in Inghilterra, in occasione della celebre manifestazione ippica"Royal Ascot".


EPA/JEAN-CHRISTOPHE BOTT

17 giugno 2013. Un membro del personale della Fondazione Barry, Manuel Gaillard, con dei cani San Bernardo lungo una strada per il Passo del Gran San Bernardo (Col du Grand-Saint-Bernard), in Svizzera, dove i cani potranno trascorrere l'estate, per poi tornare a Martigny alla fine dell'anno.


EPA/BERND VON JUTRCZENKA

19 giugno 2013. La First lady statunitense Michelle Obama e le figlie Sasha e Malia in visita al Memoriale per gli ebrei assassinati d'Europa, a Berlino, Germania, nel secondo giorno della visita della famiglia Obama a Berlino, per la sua prima visita ufficiale nella capitale tedesca come Presidente. 


EPA/MONEY SHARMA

14 giugno 2013. Piogge monsoniche a Nuova Delhi, in India.


EPA/MADE NAGI

15 giugno 2013. Danzatrici balinesi prendono parte a una parata per celebrare l'apertura dell'annuale Bali Art Festival a Denpasar, Bali, Indonesia, che si svolgerà fino al 13 luglio, coinvolgendo centinaia di artisti locali e internazionali.


ADRIAN DENNIS/AFP/Getty Images

18 giugno 2013. Spettatori in arrivo a piedi alle corse di cavalli del Royal Ascot, nel Berkshire, l'appuntamento ippico più glamour del Regno Unito . 


EPA/ALI ALI

14 giugno 2013. Un uomo palestinese fuma una sciscia in una spiaggia ad ovest di Gaza, nella Striscia di Gaza. 


EPA/FRANZISKA KRAUFMANN

15 giugno 2013. Un uomo a cavallo attraversa il fuoco durante la fiera rinascimentale Maximilian-Battaglia a Herb am Neckar, in Germania, un evento cui partecipano circa 40.000 visitatori.


EPA/PETER SCHNEIDER

19 giugno 2013. Max Hofer, Noah Frutiger, Dominik Boegli and David Habegger si tuffano da un ponte nel fiume Aare a Thun, Svizzera. 


Ci sono, tra l'altro, una gara di mongolfiere sopra lo stretto di Qiongzhou, in Cina; il carnevale estivo di Rotterdam, nei Paesi Bassi;  la festa del papà ad Allahabad e alla Casa bianca a Washington; la raccolta delle cipolle alla periferia di Mazar-e-Sharif, in Afghanistan; la cerimonia di semina del riso a Osaka, in Giappone; la giornata del bambino africano a Monrovia, in Liberia... sono le 30 "storie in un fotogramma" che ogni settimana vi proponiamo come le più belle, in un piccolo giro del mondo attraverso gli scatti migliori dei fotoreporter


LE FOTO PIÙ BELLE  settimana dopo settimana

YOU MAY ALSO LIKE