Le foto più belle della settimana - 24/30 maggio

EPA/DIVYAKANT SOLANKI

27 maggio 2013. Un bambino gioca con un pallone al tramonto lungo la spiaggia a Mumbai, India.


EPA/HENNING KAISER

25 maggio 2013. Nel parco naturale del Meldfelder Bruch, vicino a Dülmen, nel Nord Reno-Vestfalia, una mandria di cavalli selvaggi al galoppo, durante l'annuale evento "Wildpferdefang", tradizionalmente organizzato nell'ultimo sabato di maggio: l'unico momento dell'anno in cui la popolazione di cavalli selvaggi che qui vive dal 1316 incontra gli umani. 


EPA/Sebastian Kahnert

29 maggio 2013. Papaveri in fiore in un campo vicino a Langenhagen, in Germani.


Daniel Berehulak/Getty Images

24 maggio 2013. Un ragazzo entra nelle acque del fiume Yamuna, coperto di schiuma, in un suo tratto completamente inquinato da rifiuti industriali, alla periferia di Nuova Delhi, India. Il fiume Yamuna, sacro per gli induisti, attraversa vari centri urbani come Delhi, Mathura e Agra, che attingono acqua fresca del fiume per varie attività, per poi smaltirvi la quasi totalità delle acque reflue. Questo è il motivo principale del deterioramento della qualità delle sue acque, secondo Central Pollution Control Board of India.


EPA/JIM HOLLANDER

24 maggio 2013. Un bambino israeliano osserva le "ferite" inferte a delle bambole disposte in piazza Rabin a Tel Aviv, Israele. L'installazione, che è stata esposta per due giorni, era costituita da circa 1000 bambole con segni di "abuso", ed è stata presentata dall'Associazione israeliana per la Protezione del Bambino (ELI) al fine di far crescere la consapevolezza circa le violenze sui minori.


PORNCHAI KITTIWONGSAKUL/AFP/Getty Images

24 maggio 2013. Intorno alla statua di Buddha, nel parco buddhista "Buddha Monthon", nella provincia di Nakhon Pathom, in Thailandia, le luci delle candele portate in processione dai devoti per rendere omaggio al Buddha storico durante le celebrazioni di Vesak, che ne commemora la nascita, l'illuminazione e il trapasso.

VESAK DAY: SI CELEBRA LA NASCITA, L'ILLUMINAZIONE E LA MORTE DI BUDDHA

YASUYOSHI CHIBA/AFP/Getty Images

25 maggio 2013. L'artista di strada, Carlos Clay, conosciuto come Jacare dos Patins, su pattini in linea, si esibisce a testa in giù lungo una strada del centro di Rio de Janeiro, in Brasile.


EPA/VASCO CELIO

25 maggio 2013. Una turista osserva le sculture esposte all'11esima edizione del Festival internazionale di sculture di sabbia (FIESA) di Pera, Algarve, nel sud del Portogallo. Si tratta di uno dei più grandi eventi al mondo dedicate a quest'arte: 35.000 tonnellate di sabbia sono state trasformate in sculture che quest'anno sono dedicate al tema "Musica".


ROSLAN RAHMAN/AFP/Getty Images

29 maggio 2013. Una scolaresca in visita allo zoo di Singapore osserva l'orso polare "Inuka" nuotare nella sua piscina, nel giorno del suo arrivo nella nuova "casa". L'orso - un maschio di 22 anni - è il primo nato a tropici.


SERGEI SUPINSKY/AFP/Getty Images

28 maggio 2013. In un parco di Kiev, in Ucraina, una bambina gioca con delle bolle di sapone durante l'evento benefico "Share Drive of Life", organizzato in favore dei bambini che soffrono di autismo. In Ucraina il numero di bambini affetti da varie forme di questa patologia è aumentato negli ultimi cinque anni di 2,35 volte: sono 2791 i bambini presi in cura nel 2012 da psichiatri infantili.


Daniel Berehulak/Getty Images

28 maggio 2013. Un gruppo di ragazzi gioca a cricket sulle rive del fiume Yamuna, sullo sfondo del Taj Mahal, ad Agra, India. Completato nel 1643, il mausoleo è stato costruito dall'imperatore moghul Shah Jahan in memoria della sua terza moglie, Arjumand Banu Begum, conosciuta anche con il nome di Mumtaz Mahal, lì sepolta a fianco dello stesso Jahan. Considerato una delle maggiori bellezze architettoniche dell'India e del mondo, il mausoleo fa parte del Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO e dal 2007 è annoverato fra le sette meraviglie del mondo moderno.


MOHAMMED AL-SHAIKH/AFP/Getty Images

28 maggio 2013. Una bambina tra le braccia della madre durante il funerale di Sayed Omran Sayed Hameed, nel villaggio di Karzakkan, a sud di Manama, in Bahrein. Hamid, 26 anni, è morto in ospedale per complicanze respiratorie. I suoi familiari sostengono che la sua morte è stata causata dall'inalazione di gas lacrimogeni velenosi utilizzati dalla polizia antisommossa nel corso di una protesta antigovernativa.


EPA/DENNIS M. SABANGAN

30 maggio 2013. A Manila, nelle Filippine, un uomo seduto su una panchina si protegge dalla pioggia con un telo di plastica.


SIA KAMBOU/AFP/Getty Images

24 maggio 2013. Un danzatore mangiafuoco del gruppo Jaheli durante uno spettacolo ad Abidjan, in Costa d'Avorio.


EPA/JESUS DIGES

29 maggio 2013. Nei pressi di Pamplona, nel nord della Spagna, un pellegrino in cammino in mezzo alla neve, diretto alla Collegiata Reale di Roncisvalle, un luogo di spicco del Cammino di Santiago, rifugio-ospedale e punto di partenza del percorso che conduce a Santiago di Compostella.


TENGKU BAHAR/AFP/Getty Images

28 maggio 2013. A Nuova Delhi, in India, un ragazzo indiano si tuffa nel pozzo a gradini (baoli) di Nizamuddin, costruito tra il 1321 e il 1322, che contiene acqua estratta da una sorgente sotterranea. Si tratta di uno dei pochi baoli rimasti nella capitale indiana, attualmente interessata da lavori di conservazione, finanziati dalla Fondazione Aga Khan. 


Marco Secchi/Getty Images

28 maggio 2013. L'artista cinese Li Wei si esibisce sospeso nell'aria, con l’aiuto di corde e gru, sull’isola di San Giorgio, nella laguna di Venezia, nell'ambito della 55esima Biennale di Venezia - Esposizione Internazionale d'Arte, cha aprirà ufficialmente al pubblico dal 1° giugno al 24 novembre 2013. 


Quinn Rooney/Getty Images

27 maggio 2013. Ester Hannaford interpreta Ann Darrow nello spettacolo "King Kong" al Regent Theatre di Melbourne, Australia.


PRAKASH MATHEMA/AFP/Getty Images

29 maggio 2013. Un passante, con indosso un copricapo tradizionale nepalese ornato di rose, osserva una manifestazione per commemorare
il 60° anniversario della prima scalata dell'Everest, quando il 29 maggio del 1953 l'allevatore d'api neozelandese Edmund Hillary e il suo sherpa nepalese Tenzing Norgay raggiunsero gli 8.848 metri della vetta più alta del mondo.


Uriel Sinai/Getty Images

29 maggio 2013. Un ballerino della compagnia israeliana "Dressed to Dance" durante le prove di uno spettacolo davanti alla Torre di Davide, nella città vecchia di Gerusalemme, Israele. Lo spettacolo è - proposto nell'ambito del 52° Festival di Israele (23 maggio-22 giugno) - è caratterizzato dall'uso di abiti disegnati da Picasso, Salvador Dalì e altri nomi celebri del secolo scorso.


KIRILL KUDRYAVTSEV/AFP/Getty Images

28 maggio 2013. L'astronauta italiano Luca Parmitano saluta i parenti prima del lancio della Soyuz TMA-09M, diretta verso la Stazione spaziale internazionale, presso il cosmodromo di Baikonur, in Russia. 


KAY NIETFELD/AFP/Getty Images

25 maggio 2013. Un uomo a passeggio con il suo cane levriero sulla spiaggia di Zingst, sul Mar Baltico, in Germania.


EPA/SERGEY DOLZHENKO

24 maggio 2013. Studentesse ucraine festeggiano l'ottenuto diploma in una fontana in Piazza Indipendenza, nel centro di Kiev, Ucraina.


EPA/THIERRY ROGE

26 maggio 2013. A Mons, in Belgio, un momento del Ducasse de Mons (o Doudou), un festival popolare che si tiene ogni anno durante la cosiddetta "domenica della trinità", 57 giorni dopo la Pasqua. La folla cerca di afferrare un pelo della "coda del drago" combattuto da San Giorgio: secondo la tradizione strappargli il pelo porta fortuna. L'evento, che ha origine nel medioevo e celebra la fine "miracolosa" di un'epidemia di peste, è stata riconosciuta parte del Patrimonio orale immateriale dell’Unesco nel 2005.  


EPA/LUONG THAI LINH

28 maggio 2013. Ad Hanoi, in Vietnam, un bambino gioca in una sala della mostra dal titolo "Ossessioni" dell'artista giapponese Yayoi Kusama, presso il "The Japan Foundation Center for Cultural Exchange in Vietnam". La mostra celebrare l'amicizia tra Giappone e Vietnam.


 EPA/MAST IRHAM

24 maggio 2013. Monaci buddhisti presso l'edificio principale del tempio di Borobudur a Magelang, nella provincia di Giava centrale, in Indonesia. i tratta di uno dei più grandi templi buddisti al mondo, costruito tra l'VIII e il IX secolo d.C., nel periodo della dinastia Syailendra. Il monumento fa parte del Patrimonio dell'umanità UNESCO.


EPA/ORESTIS PANAGIOTOU

25 maggio 2013. Un uomo pesca vicino ad un murale raffigurante un pescatore e al relitto di una nave chiamata Poseidone, lungo la zona costiera di Atene, in Grecia.


EPA/ROLF VENNENBERND

24 maggio 2013. A Colonia, in Germania, l'attrice turco-tedesco Sila Sahin e il ballerino Christian Polanc si esibiscono nel corso del programma televisivo "Let's Dance" della rete RTL, la versione tedesca di "Ballando con le stelle".


ANDREY SVITAILO/AFP/Getty Images

25 maggio 2013. L'attivista russo per i diritti LGBT (di lesbiche, gay, bisessuali e transessuali) Nikolai Alekseev viene picchiato da un militante del fronte "anti-gay" durante una manifestazione - non autorizzata dalle autorità - nel centro di Mosca. 


Ci sono, tra l'altro, una partita di cricket nei pressi del Taj Mahal, ad Agra, in India; l'artista cinese Li Wei "in volo" sull’isola di San Giorgio, nella laguna di Venezia; un paesaggio innevato lungo il Cammino di Santiago, nei pressi di Pamplona, in Spagna; un festival dedicato alle sculture di sabbia a Pera, in Portogallo; un danzatore mangiafuoco in azione ad Abidjan, in Costa d'Avorio... sono le 30 "storie in un fotogramma" che ogni settimana vi proponiamo come le più belle, in un piccolo giro del mondo attraverso gli scatti migliori dei fotoreporter.


LE FOTO PIÙ BELLE settimana dopo settimana

YOU MAY ALSO LIKE