Le foto più belle della settimana - 15/21 marzo

DIPTENDU DUTTA/AFP/Getty Images

20 marzo 2013. Alla periferia di Siliguri, un lavoratore indiano setaccia della polvere colorata, nota come "gulal", da utilizzare durante la Festa di primavera (o di Holi) che si celebrerà 27 marzo.


CHRISTOPHE SIMON/AFP/Getty Images

16 marzo 2013. A Rio de Janeiro, in Brasile, membri del gruppo locale di attiviste di Femen manifesta contro i commenti omofobici del pastore Marco Antonio Feliciano, deputato e presidente della commissione per i diritti umani.


Chris Jackson/Getty Images

18 marzo 2013. A Muscat, in Oman, un uomo con un cavallo albino dal manto color rosa in attesa di un evento in onore del Principe di Galles e della Duchessa di Cornovaglia, in visita ufficiale in Medio Oriente. La coppia reale britannica ha visitato Giordania, Qatar, Arabia Saudita e Oman.


AFP PHOTO/JONATHAN NACKSTRAND

17 marzo 2013. L'aurora boreale al crepuscolo nel cielo sopra le città di Are e Ostersund, in Svezia.


Feng Li/Getty Images

20 marzo 2013. Un albero coperto di neve di fronte al Taimiao, il Tempio imperiale ancestrale di Pechino, in Cina.


BULENT KILIC/AFP/Getty Images

18 marzo 2013. Una donna e un bambino siriani, sfollati interni, riflessi in una pozza d'acqua nel campo di accoglienza di al-Hawa Bab, lungo il confine con la Turchia, nella provincia nord-occidentale siriana di Idlib. Nel conflitto in Siria tra forze ribelli e truppe filo-governativi sono morte almeno 70.000 persone; oltre un milione di siriani sono stati costretti a cercare rifugio all'estero.


BULENT KILIC/AFP/Getty Images

19 marzo 2013. Un pastore siriano si prende cura del suo gregge nei pressi delle rovine della città romana di di Serjilla, nella provincia nord-occidentale di Idlib, in Siria.


CHRISTOPHE SIMON/AFP/Getty Images

15 marzo 2013. Un gruppo di poliziotti paramilitari brasiliani (CHOQUE) in assetto antisommossa di fronte alla sede generale della polizia di Rio de Janeiro, Brasile, nell'ambito di un'esercitazione per in vista della Confederation Cup, che si terrà il prossimo giugno, e dei Mondiali di calcio 2014 e delle Olimpiadi 2016.


David Ramos/Getty Images

18 marzo 2013. Un gruppo di falleras, vestite con abiti tradizionali, nel corso della celebre Festa de Las Fallas a Valencia, in Spagna.


MARCOS MORENO/AFP/Getty Images

18 marzo 2013. Un migrante guarda attraverso il finestrino di un autobus della Guardia Civil, nel porto di Tarifa, dopo essere stato soccorso in mare dagli spagnoli mentre cercava di raggiungere il Paese. Quattro imbarcazioni che trasportavano 35 aspiranti migranti sub-sahariani sono state intercettate nello Stretto di Gibilterra, che ogni anno migliaia di migranti provenienti dall'Africa tentano di attraversare su imbarcazioni di fortuna.


EPA/LONG WEI

19 marzo 2013. Ad Hangzhou, nella provincia di Zhejiang, in Cina, un pezzo di graphene aerogel, sviluppato in un laboratorio dell'Università di Zhejiang, posato sopra i petali di un fiore di ciliegio per mostrarne la leggerezza. Il materiale spugnoso pesa soltanto 0,16 milligrammi per centimetro cubo ed è il materiale solido più leggero al mondo.


EPA/RAHAT DAR

17 marzo 2013.  Alcune mucche si dissetano in un un ruscello nel deserto di Cholistan, nei pressi di Bahawalpur, Pakistan, nelle cui zone desertiche l'acqua potabile è scarsa e l'unica disponibile è quella di origine piovana.


EPA/PIYAL ADHIKARY

20 marzo 2013. Uno studente indiano posa con una marionetta alla vigilia della Giornata mondiale della marionetta a Calcutta.


FADEL SENNA/AFP/Getty Images

15 marzo 2013. Un gruppo di nomadi giocano una partita di "hockey sulla sabbia", nel deserto del Marocco, a M'hamid El Ghizlane, a sud est di Zagora.


AU-UN IST/STUART PRICE/AFP/Getty Images

16 marzo 2013. In una foto diffusa dalla missione congiunta di Unione Africana e Nazioni Unite in Somalia, un uomo somalo trasporta un dei grossi pesci verso il  mercato del quartiere Weyne Xamar di Mogadiscio.


ANSA/TALAMANCA

19 marzo 2013. Un gruppo di vescovi nel corso della messa inaugurale di Papa Francesco in Piazza San Pietro, Città del Vaticano.


CHRISTOPHE SIMON/AFP/Getty Images

18 marzo 2013. Una bambina nativa brasiliana cammina all'interno dell'ex Museo Indigeno (Aldea Maracana), vicino allo stadio Maracanà di Rio de Janeiro. Dal 2006 le popolazioni indigene sono state occupando questo luogo, che dovrebbe essere abbattuto per la costruzione di 10.500 posti abitativi in vista dei Mondiali di calcio Brasile 2014.


EPA/ISAAC BUJ

14 marzo 2013. Una pesante nevicata ha causato la chiusura di un tratto di strada nei pressi di Serra de Tramuntana, Maiorca. nella foto, il paesaggio innevato vicino al serbatoio di Gorg Blau, nei pressi di Sollerm.


OZAN KOSE/AFP/Getty Images

17 marzo 2013. A Kazlicesme, Istanbul, i curdi celebrano Nowruz, la festa del Capodanno persiano, festeggiata in Turchia, nelle repubbliche dell'Asia centrale, in Iraq, Iran, Azerbaigian e Afghanistan. La festa coincide con l'equinozio di primavera


JONATHAN NACKSTRAND/AFP/Getty Images

16 marzo 2013. Un parapendio in volo sopra il lago Oster-Jansjon ad Are, in Svezia.


Mohamed Abdiwahab/AFP/Getty Images

18 marzo 2013. Una donna somala si dispera accanto al luogo dove da poco è esplosa un'autobomba, nel centro di Mogadiscio. Almeno otto persone sono state uccise in questo attacco, uno dei più sanguinosi degli ultimi mesi nella capitale devastata dalla guerra.


Adam Berry/Getty Images

16 marzo 2013. La signora Kerstin Hanusch decora delle uova durante l'annuale mercato delle uova di Pasqua a Schleife, in Germania. La Pasqua è un momento particolarmente importante dell'anno per la popolazione dei Sorbi, una minoranza slava occidentale che vive nella Germania orientale. In questo periodo rinnovano la tradizione di dipingere le uova di Pasqua, anche con elementi decorativi che hanno lo scopo di tenere lontano il male. Molti parlano ancora il sorabo, una lingua strettamente legata al polacco e al ceco.


PATRICK BAZ/AFP/Getty Images

18 marzo 2013. Fuori dal parlamento di Nicosia, un gruppo di ciprioti mostra i palmi delle mani con la scritta "No", nel corso di una protesta contro un accordo di salvataggio del Paese che prevede un prelievo forzoso su tutti i risparmi bancari ciprioti.


Mario Tama/Getty Images

17 marzo 2013.  A Buenos Aires, in Argentina, un uomo traina un carretto su cui va raccogliendo materiali riciclabili da rivendere, vicino alla chiesa della Vergine di Caacupé, dopo la messa domenicale, nel quartiere povero Villa 21-24 , frequentato da Papa Francesco quando era ancora l'arcivescovo Jorge Mario Bergoglio.


NOEL CELIS/AFP/Getty Images

18 marzo 2013. Un gruppo di studenti universitari lancia il monitor di un computer da un balcone, durante una protesta all'interno dell'Università politecnica delle Filippine, a Manila, dopo l'apparente suicidio di Kirstel Tejada, uno studente di primo anno che è stato costretto a interrompere gli studi a causa di difficoltà economiche. Gli studenti hanno annunciato una settimana di lutto e di protesta per Tejada.


EPA/ABED AL HASHLAMOUN

15 marzo 2013. Un ragazzo viene portato via da agenti di polizia israeliani, durante gli scontri in corso a Hebron, in Cisgiordania.


GUILLERMO LEGARIA/AFP/Getty Images

16 marzo 2013. Un soldato a guardia di un carico di 3,9 tonnellate di cocaina, sequestrata in un grande laboratorio clandestino dove veniva prodotta, durante la  presentazione alla stampa dell'operazione, presso la base aerea militare di Tumaco, nel dipartimento di Nariño, Colombia. I soldati della speciale brigata antidroga hanno trovato e distrutto un enorme laboratorio per la produzione di cocaina nel comune di Timbiqui, dipartimento di Cauca,.


ALEXEY GROMOV/AFP/Getty Images

15 marzo 2013. Vento gelido e neve a Minsk, capitale Bielorussia, dove le temperature sono scese a -6° C.


EPA/JIM HOLLANDER

19 marzo 2013. In Cisgiordania, appena oltre il confine meridionale di Gerusalemme, due giovani palestinesi si preparano a fare il bagno in una sorgente naturale, mentre sullo sfondo passa un treno che collega Gerusalemme a Tel Aviv.


Ci sono, tra l'altro, un'aurora boreale nei cieli di Svezia, un sequestro di cocaina (3,9 tonnellate) in Colombia, un uomo diretto al mercato del pesce di Mogadiscio in Somalia, una partita di "hockey sulla sabbia" nel deserto del Marocco, la Pasqua dei Sorbi in Germania... sono le 30 "storie in un fotogramma" che ogni settimana vi proponiamo come le più belle, in un piccolo giro del mondo attraverso gli scatti migliori dei fotoreporter.


LE FOTO PIÙ BELLEsettimana dopo settimana

YOU MAY ALSO LIKE