AP Photo/J. Scott Applewhite
Lifestyle

Le foto più belle del 2012 - 2/3

EPA/SERGEI CHIRIKOV

9 maggio 2012. Paracadutisti russi si prepararano alla parata militare per il Giorno della Vittoria che celebra il 67° anniversario della vittoria sulla Germania nazista a Mosca, Russia.


AP Photo/Anja Niedringhaus

17 maggio 2012. Un ragazzo osserva un soldato dell'esercito nazionale afghano di pattuglia nella provincia di Logar, nell'Afghanistan orientale.


AP Photo/The Arizona Republic, Michael Chow

20 maggio 2012. L'eclisse solare anulare visto dal Papago Park di Phoenix, Arizona, USA.


EPA/GUILLAUME HORCAJUELO

20 maggio 2012. La cantante inglese Cheryl Cole sul red carpet del 65° Festival di Cannes, per la proiezione del film Amour.


Roberto Serra/Iguana Press/Getty Images

La Torre dei Modenesi di Finale Emilia distrutta dal terremoto del 20 maggio 2012.


AP Photo/Rebecca Blackwell

23 maggio 2012. La capo ostetrica Maria Antoneta Cabral Barbosa tiene in braccio un neonato che ha appena aiutato a nascere presso l'ospedale regionale di Gabu, in Guinea-Bissau, dove le donne rischiano la morte per parto in un caso su 19.


AP Photo/Matt Dunham

25 maggio 2012. Un operaio appende una gigantografia (100 m x 70, quasi due tonnellate di peso) della regina Elisabetta II su un edificio della riva sud del Tamigi, a Londra, (ritratta sul balcone di Buckingham Palace nel 1977), in vista delle celebrazioni del Giubileo di Diamante di Elisabetta, che celebra i 60 anni di regno della Regina.


AP Photo/Manu Brabo

Il Cairo, Egitto, 2 giugno 2012. Manifestanti in piazza Tahrir dopo il verdetto del processo a carico dell'ex presidente Hosni Mubarak, condannato all'ergastolo per non aver fermato l'assassinio dei manifestanti durante le rivolte che l'anno scorso lo hanno costretto a lasciare il potere. Al tramonto, migliaia di persone hanno riempito la piazza centrale della capitale egiziana in una manifestazione convocata da gruppi rivoluzionari e dalla Fratellanza musulmana per sfogare la rabbia per le assoluzioni dei figli di Mubarak e di sei superpoliziotti implicati nella vicenda, che all'epoca lavoravano per il Ministero dell'interno.


AP Photo/The Canadian Press, Frank Gunn

15 giugno 2012. Nikolas "Nik" Wallenda attraversa le Cascate del Niagara camminando, senza protezione, su una fune della circonferenza di una tazzina di caffè, sospesa sopra il precipizio.


AP Photo/Felipe Dana

Rio de Janeiro, Brasile, 20 giugno 2012. Un gruppo di ambientalisti spinge un grande pallone gonfiabile che rappresenta la Terra durante una "Marcia Globale", nel corso del Summit dei popoli per la giustizia sociale ed ambientale, che si svolge in parallelo alla Conferenza ONU sullo sviluppo sostenibile Rio +20.


AP Photo/Rahmat Gul

21 giugno 2012. Una coppia afghana a piedi nei pressi di una fabbrica di mattoni nel distretto di Surkh Rod a Jalalabad, Afghanistan


AP Photo/Seth Pearlman

Bradfordton, Illinois, USA, 26 giugno 2012. Le silhouette di una mucca al pascolo e di un cane pastore si stagliano contro il tramonto.


EPA/ABIR SULTAN

27 giugno 2012. Due uomini ebrei ultra-ortodossi danzano tra loro nel corso della cerimonia di nozze tradizionale a Bnei Brak, in Israele.


AP Photo/Stephen Wandera

27 Giugno 2012. Un sopravvissuto osserva la scena dove è avvenuta una frana innescata dalle forti piogge nel distretto di Bududa, in Uganda, uccidendo centinaia di persone.


Christopher Furlong/Getty Images

30 giugno 2012. Una bambina sbuca tra i soldati della Guardia d'onore per vedere Johnson Beharry VC portare la torcia olimpica verso il War Memorial nazionale, in occasione della Giornata delle Forze Armate a Alrewas, Staffordshire.


EPA/VILLAR LOPEZ

5 luglio 2012. Un toro "novillo" dell'allevamento El Parralejo in evoluzione sopra il giovane torero Gomez del Pilar nell'arena di Pamplona, ​​Spagna, in occasione della Festa di San Firmino.


AP Photo/Robert F. Bukaty

Rockland, Maine, USA, 6 luglio 2012. I velieri Victory Chimes, Nathaniel Bowditch, Grace Bailey e Mary Day dopo la partenza della 36esima Great Schooner Race (Grande gara delle golette), una regata competitiva informale che ha lo scopo di portare passeggeri e spettatori indietro nel tempo, a quando le golette dirette ai porti del Maine gareggiavano tra loro per riuscire ad ottenere i migliori prezzi per i loro carichi.


AP Photo/Polfoto/Carsten Bundgaard

2 luglio 2012. Madonna in concerto a Copenhagen, Danimarca, con il suo "MDNA" tour.


AP Photo/Rajesh Kumar Singh

5 luglio 2012. Una conducente di risciò trasporta della verdura sotto le forti piogge monsoniche a Lucknow, India.


AP Photo/Juan Carlos Llorca

27 maggio 2012. Un gruppo di volontari aiutaa gonfiare una mongolfiera che partecipa al Balloon Festival KLAQ di Santa Teresa, nel New Mexico.


AP Photo/J. Scott Applewhite

14 luglio 2012. Il Presidente Barack Obama sotto la pioggia scrosciante durante la sua campagna elettorale per la rielezione a Glen Allen, vicino a Richmond, in Virginia, USA.


Paula Bronstein/Getty Images

17 luglio 2012. Una donna trasporta pesanti brocche colme d'acqua attraverso uno stagno fangoso, nei pressi del campo profughi di Jamam, in Sud Sudan.


AP Photo/Denis Farrell

18 luglio 2012. Un gruppo di bambini in ascolto della storia dell'ex presidente sudafricano Nelson Mandela, presso la scuola elementare Melville, di Johannesburg, in Sudafrica, nella giornata delle celebrazioni per il 94esimo compleanno di Mandela.


EPA/JIM LO SCALZO

Cicero, Indiana, USA, 21 luglio 2012. Il serbatoio di acqua Morse prosciugato dalla siccità più grave degli ultimi 50 anni negli USA.


EPA/ABIR SULTAN

25 luglio 2012. Due giovani beduini palestinesi della tribù Jahalin, in groppa a un asino, guidano un gregge di capre nel deserto della Giudea, in Cisgiordania, presso Malle Adumim, Israele.


AP Photo/Aaron Favila

8 agosto 2012. In una zona allagata di Marikina City, a est di Manila, nelle Filippine, un uomo mette in salvo dei cuccioli.


AP Photo

19 agosto 2012. Bagno in piscina di massa con salvagente in una piscina di Daying, nel sud ovest della provincia cinese del Sichuan.


AP Photo/Dieu Nalio Chery

26 Agosto 2012. Un orsacchiotto di peluche coperto dal fango in una casa allagata, dopo il passaggio della tempesta tropicale Isaac a Port-au-Prince, Haiti.


Mario Tama/Getty Images

31 agosto 2012. Case parzialmente sommerse dall'acqua dell'alluvione causata dal passaggio della tempesta tropicale Isaac a Braithwaite, Louisiana, USA.


CONTINUA


Ci sono Barack Obama sotto la pioggia scrosciante durante la campagna elettorale per la rielezione, Madonna in concerto a Copenhagen, un matrimonio ebraico chassidico in Israele, la Torre dei Modenesi di Finale Emilia distrutta dal terremoto, un'immagine che racconta la siccità più grave degli ultimi 50 anni negli Stati Uniti... Continua così la carrellata tra le immagini più belle dell'anno - in questa fotogallery, tra maggio e agosto - scattate dai migliori fotografi e reporter.


Le foto più belle del 2012:


Prima parte (gennaio-aprile)

Terza parte (settembre-dicembre)

YOU MAY ALSO LIKE