Le foto del giorno, 6.2.2013

EPA/JAVIER ETXEZARRETA

6 febbraio 2013. Grandi onde si infrangono contro il Paseo del Nuevo a San Sebastian, Spagna. Il Dipartimento di Sicurezza basco ha diffuso un'allerta arancione a causa dei mari agitati, con alcune onde alte più di sei metri di altezza.


JAVIER SORIANO/AFP/Getty Images

6 febbraio 2013. Una studentessa manifesta contro la riforma dell'istruzione disegnata dal Ministro spagnolo di Pubblica Istruzione, Cultura e Sport Jose Ignacio Wert a Madrid.


ANDREW COWIE/AFP/Getty Images

6 febbraio 2013. Un'arma spara dei colpi in direzione del Tower Bridge, mentre dei membri della Honourable Artillery Company (HAC), il reggimento dell'esercito di stanza nel territorio della City di Londra, salutano i 62 colpi in onore del 61° anniversario dell'ascesa al trono della Gran Bretagna della Regina Elisabetta II.


AHMAD GHARABLI/AFP/Getty Images

6 febbraio 2013. Un bulldozer in azione per radere al suolo un edificio israeliano nella piazza del Muro occidentale della Città Vecchia di Gerusalemme. Secondo la Fondazione Al-Aqsa, che si batte per la difesa dei luoghi santi islamici, i bulldozer israeliani stanno demolendo la facciata e gli archi di un edificio storico islamico, distante poche decine di metri dalla moschea di Al-Aqsa, per poi costruirvi un complesso che comprende una sinagoga, una sala da ricevimento e una stazione di polizia.


EPA/ARMIN WEIGEL

6 febbraio 2013. Uno sguardo sul mercato dei cavalli nella piazza centrale di Berching, Baviera, Germania. Questo mercato di cavalli è considerato la festa popolare più importante dei mesi invernali in tutta la Baviera.


Manjunath Kiran/AFP/Getty Images

6 febbraio 2013. Il team acrobatico The Flying Bulls della Repubblica Ceca in formazione con i loro aerei Zlin Z-50 durante la fiera internazionele di veicoli militari "Aero India 2013" nel cielo sopra la stazione Yelahanka Air Force a Bangalore. L'India è il principale Paese importatore mondiale di armi.


VIKTOR DRACHEV/AFP/Getty Images

6 febbraio 2013. Un'operaio al lavoro in un macello di un impianto di "lavorazione del pollame" nei pressi del villaggio di Tomashovka, in Bielorussia, circa 400 km a sud ovest della capitale Minsk.


Con le foto di oggi arriviamo a Gerusalemme, in India, Gran Bretagna, Pakistan, Spagna, Bielorussia e Germania...


"Immagini  che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo,  mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal  ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che  inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a  vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica  la selezione; ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione, non solo "documento", ma soprattutto  espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e  rappresentativo."

YOU MAY ALSO LIKE