Il mondo in foto

AP Photo/Shannon Jensen

Juba, South Sudan. Donne e uomini in strada per festeggiare il primo compleanno del Sudan del sud. Il piccolo stato africano è indipendente dal luglio 2011, mese da cui è diventato il 193esimo stato membro dell'ONU.


AP Photo/Alvaro Barrientos

Pamplona, Spagna. Un uomo cerca di sfuggire all'attacco ravvicinato di un toro, in uno dei momenti più concitati della festa di San Fermin.


EPA/FEHIIM DEMIR

Srebrenica, Bosnia. Un gruppo di donne piange i parenti morti durante il massacro di Srebrenica nel 1995, quando le truppe serbe uccisero 8000 uomini bosniaci di religione musulmana dopo aver conquistato la città. Uno degli ultimi atroci atti di una guerra iniziata nel 1992 e finita nel 1995.


AP Photo/Rajesh Kumar Singh

Varanasi, india. I membri della comunità pastorale hindu di Yadavs si purificano con un bagno nel Gange, prima di recarsi in preghiera al tempio di Vishwanath.


EPA/ARMIN WEIGEL

Schwandorf, Germania. Agenti di polizia perlustrano un lago alla ricerca di un coccodrillo avvistato da alcuni bagnanti.


Il Sudan del Sud festeggia il suo primo compleanno da nazione indipendente. I tedeschi devono vedersela con... un coccodrillo. Le donne bosniache piangono i loro morti, 17 anni dopo Srebrenica. Uomini e tori continuano ad affrontarsi tra le strade di Pamplona. Gli hindu si purificano e Crusty il clown esce dal cartoon dei Simpson e diventa reale.

YOU MAY ALSO LIKE