Foto dal mondo

AP Photo/Natacha Pisarenko

Buenos Aires, Argentina. Una donna espone un cartello con su scritto "ridateci i nostri figli". Come lei migliaia di altre madri e nonne, scese in piazza per chiedere nuove indagini, dopo che gli ex dittatori argentini Rafael Videla e Reynaldo Bignone sono stati  condannati a 50 e 15 anni di carcere per avere rapito i figli dei detenuti  "desaparecidos", durante i governi militari in Argentina.


AP Photo/Sitthixay Ditthavong

Chicago, Usa. Caldo record nel capoluogo del Michigan, con temperature oltre i 40°. E ai residenti non resta che rinfrescarsi con gli idranti.


AP Photo/Alvaro Barrientos

Pamplona, Spagna. Acqua sui partecipanti della festa di San Firmin, la più famosa festa popolare spagnola che si concluderà con una corsa di tori per le strade del centro città.


Asturie, spagna. Continuano le proteste dei minatori contro la decisione del governo spagnolo di tagliare le spese dell'industria mineraria. I posti di lavoro a rischio sono più di 8000.


EPA/NARENDRA SHRESTHA

Kathmandu, Nepal. Un gruppo di mucche occupa il centro della strada. Secondo la polizia, le mucche sono una delle principali cause di incidenti stradali in città.


AP Photo/John Stillwell/PA Wire

Norfolk, Inghilterra. Soldati del Reggimento della Cavelleria inglese si esercitano e si rifnrescano nelle acque del mare del nord, a Holkam.


Metti un giorno d'estate tra le strade del mondo. Con le madri di Plaza de Mayo, a Buenos Aires, per festeggiare la condanna dei dittatori che rapirono i loro figli. Con un battaglione tutto al femminile dell'esercito venezuelano. Con i turisti scatenati di San Firmin, la più famosa "fiesta mobile" d'Europa. Con le mucche pigre di Kathmandu. Con gli abitanti di Chicago, per sfuggire al caldo record. Con i minatori spagnoli in sciopero selvaggio (da oltre un mese). E poi tutti a mare con... l'esercito a cavallo di sua maestà, la Regina Elisabetta.

YOU MAY ALSO LIKE