Le foto più belle del 2014 - Volti

Aref Karimi/AFP/Getty Images
7 febbraio 2014. Una bambina si riscalda vicino a una stufa tradizionale chiamata "sandali" nella casa della sua famiglia a Herat, in Afghanistan.
EPA/DAI KUROKAWA
10 febbraio 2014. A Nairobi, in Kenya, uno delle decine di attivisti con i volti coperti da maschere dei colori della bandiera arcobaleno (simbolo del movimento per i diritti di lesbiche, gay, transessuali e bisessuali) che hanno manifestato avanti alla sede dell'Alta commissione dell'Uganda, contro la legge anti-gay approvata il 23 dicembre dal Parlamento di Kampala. La nuova legge ugandese, che prevedeva l'ergastolo per gli omosessuali e pene detentive anche per chi non denunciasse i gay alle autorità, è stata controfirmata dal presidente ma dichiarata incostituzionale dalla Corte Suprema per un vizio di forma.
PRAKASH MATHEMA/AFP/Getty Images
27 febbraio 2014. Un asceta indù (sadhu, "uomo santo") nel tempio di Pashupatinath a Kathmandu, in Nepal, durante la festa di Maha Shivaratri, che celebra il matrimonio tra il signore Shiva e Parvati. Questa festività viene osservata con grande devozione e fervore religioso, con bagni rituali e preghiere. Le donne non sposate osservare il digiuno dall'alba al tramonto, pregando Shiva di dare loro un buon marito.
JOEL SAGET/AFP/Getty Images
30 gennaio 2014. La presidente del Front national (FN) francese Marine Le Pen posa per un ritratto a Nanterre, in Francia, in vista della campagna elettorale per il Parlamento europeo.
Matej Divizna/Getty Images
27 marzo 2014. Il regista Tim Burton alla conferenza stampa di presentazione della mostra "Tim Burton and His World" a Praga, Repubblica Ceca.
EPA/ABDUL MUEED
5 aprile 2014. Un bambino afghano rimasto ferito in un attacco terroristico a Jalabad, in Afghanistan, nel giorno in cui si sono aperte le urne per le elezioni presidenziali.
Dan Kitwood/Getty Images
9 aprile 2014. Il leader del partito inglese UKIP, Nigel Farage, in arrivo per un comizio improvvisato a un meeting del partito a Basingstoke, in Inghilterra.
EPA/ALAA BADARNEH
18 aprile 2014. Un bambino palestinese dal volto coperto fotografato durante gli scontri con l'esercito israeliano seguiti alle proteste settimanali del venerdì contro l'insediamento ebraico di Qadomem, nei pressi della città di Nablus, in Cisgiordania.
EPA/ANDY RAIN
20 aprile 2014. In Hyde Park a Londra una ragazza fuma uno spinello durante l'evento "420 Day", una manifestazione per chiedere la legalizzazione della cannabis.
AHMAD AL-RUBAYE/AFP/Getty Images
30 aprile 2014. Un uomo mostra il dito sporco di inchiostro, segno del suo aver votato, nel quartiere Sadr City di Baghdad, durante le elezioni generali per eleggere i 328 membri del Parlamento.
EPA/FLINDT MOGENS
10 maggio 2014. Il cantante austriaco Thomas "Tom" Neuwirth nei panni della drag queen Conchita Wurst con il trofeo da vincitore dell'Eurovision Song Contest 2014 a Copenhagen, in Danimarca. In gara per l'Austria l'artista ha trionfato con il brano "Rise Like a Phoenix".
EPA/JAGADEESH NV
14 maggio 2014. Due partecipanti all'annuale festa degli eunuchi nel villaggio di Koovagam, a circa 183 chilometri da Chennai, in India. Centinaia di eunuchi provenienti da tutta l'India si sono riuniti presso il Tempio Koothandavar, dedicato al dio guerriero Aravan, che secondo l'antico mito sposò il siignore Vishnu/Krishna dopo aver assunto le sembianze di una donna di nome Mohini. Aravan è considerato il protettore delle persone transgender.
EPA/SEDAT SUNA
15 maggio 2014. Un attivista con un casco da minatore in testa e il volto sporco di carbone partecipa a una manifestazione, lungo una strada vicino a Piazza Taksim, a Istanbul, in omaggio alle vittime dell'esplosione avvenuta nella miniera di carbone di Soma, in Turchia, il più grave disastro industriale della storia della Turchia moderna.
EPA/EMILIO NARANJO/POOL
19 giugno 2014. Re Felipe VI di Spagna durante la prima parata militare in veste di sovrano dopo la cerimonia di proclamazione e il giuramento di fronte alle Cortes Generales, il Parlamento di Madrid, in seguito all'abdicazione di Juan Carlos I.
ED JONES/AFP/Getty Images
18 luglio 2014. Una partecipante al 17° Festival del fango sulla spiaggia di Daecheon a Boryeong, 150 km a sud-ovest di Seoul, in Corea del Sud.
Allison Joyce/Getty Images
29 luglio 2014. Una giovane donna prega nella Moschea nazionale del Bangladesh, "Baitul Mukarram" a Dacca, nell'ultimo giorno di Eid al-Fitr, con cui i musulmani di tutto il mondo celebrano la fine del Ramadan.
Agung Parameswara/Getty Images
7 agosto 2014. A Wamena, in Indonesia, un uomo di una tribù di Papua durante il 25° Festival della Valle di Baliem, che ogni anno riunisce le tre tribù di Papua - Dani, Lani e Yali - e le vede impegnate in battaglie rituali, danze e musiche tradizionali.
John Moore/Getty Images
21 agosto 2014. Una donna dietro un cancello all'interno della baraccopoli di West Point a Monrovia, in Liberia, messa in quarantena dal governo a causa del focolaio di Ebola diffusosi in quell'area.
ANSA/CLAUDIO ONORATI
4 settembre 2014. Il giovane attore Jacir Eid, membro del cast del film "Theeb", regia del giordano Naji Abu Nowar, presentato nella sezione Orizzonti alla 71esima Mostra del cinema di Venezia.
EPA/KIM LUDBROOK
11 settembre 2014. Oscar Pistorius in lacrime davanti all'Alta Corte di Pretoria, in Sudafrica, mentre ascolta il giudice Thokosile Masipa leggere il documento di oltre mille pagine che ricostruisce meticolosamente la dinamica dell'omicidio di Reeve Steenkamp, la fidanzata dell'atleta, uccisa con 4 colpi di pistola il 14 febbraio 2013. Pistorius è è stato condannato a 5 anni di carcere con l’accusa di omicidio colposo, dopo 41 giorni di. processo
EPA/IAN LANGSDON
9 ottobre 2014. Lo scrittore francese Patrick Modiano in conferenza stampa a Parigi dopo l'annuncio del conferimento del premio Nobel per la letteratura 2014.
EPA/FACUNDO ARRIZABALAGA
10 ottobre 2014. Presso il Municipio di Oslo, in Norvegia, la giovane attivista pachistana per i diritti umani Malala Yousafzai pronuncia un discorso dopo aver ricevuto il Premio Nobel 2014, di cui è stata insignita con l'attivista indiano Kailash Satyarthi. Malala è divenuta simbolo della campagna contro l'oscurantismo dei talebani dopo essere stata gravemente ferita in un loro attacco il 9 ottobre 2012 per il suo impegno per il diritto delle demminile all'istruzione.
Chandan Khanna/AFP/Getty Images
29 ottobre 2014. Una donna in preghiera sulle rive del fiume Yamuna a Nuova Delhi, in occasione della festa induista di Chhath. Mil​ioni di persone la celebrano in Nepal e in diverse aree dell'India​, rivolgendo preghiere e offrendo doni a Surya, il dio sole​,​ cui è dedicata. Per tre giorni, all'alba e al tramonto ci si immerge in fiumi e laghi o nel mare, offrendo alla divinità cibi e prodotti della terra​ di ogni genere e onorando​ l'astro luminoso​ con canti​, ​preghiere​ e digiun​i​ di purificazione​.
MOHAMMED AL-SHAIKH/AFP/Getty Images
2 novembre 2014. Nel villaggio di Sanabis, ad ovest di Manama, in Bahrein, un bambino partecipa alle celebrazioni dell'Ashura, la ricorrenza osservata dai musulmani sciiti che commemora l'uccisione dell'Imam Hussein durante il massacro di Karbala del 680 dC.
EPA/BARBARA WALTON
3 novembre 2014. Un bambino di nome Cafae (caffè in lingua Thai), 7 anni, tiene tra le mani un amuleto datogli dal padre mentre si prepara per la meditazione del mattino presso la scuola Yaowawit, fondata in seguito allo Tsunami del 26 dicembre 2004 per aiutare le comunità colpite dal disastro nel distretto di Kapong, provincia di Phang Nga, Thailandia.

Il nostro viaggio a ritroso tra "le foto più belle del 2014" prosegue con questa gallery dedicata ai ritratti: 25 volti protagonisti di altrettante piccole o grandi storie dell'anno che si chiude.

Le foto più belle del 2014 - Vita quotidiana

Le foto più belle del 2014 - Religioni

Le foto più belle del 2014 - Natura

Le foto più divertenti del 2014

YOU MAY ALSO LIKE