Forbes Travel Guide: l'Italia fa incetta di "Star Rating"

Firenze: 4 stelle per l'Hotel Brunelleschi
Firenze: 4 stelle per il JK Place Firenze
Firenze: 4 stelle per il Palazzo Vecchietti
Firenze: 4 stelle per il St Regis Florence Hotel
Firenze: 5 stelle per il Four Seasons Hotel Firenze
Firenze: 5 stelle per l'Hotel Savoy
Firenze: 5 stelle per il Portrait Firenze
Firenze: Recom Grand Hotel Villa Medici
Firenze: Recom Hotel Helvetica & Bristol
Firenze: Recom Hotel Lungarno
Firenze: Recom Relais Santa Croce
Milano: 4 stelle Bulgari Hotel Milan
Milano: 4 stelle Carlton Hotel Baglioni Milan
Milano: 4 stelle Excelsior Hotel Gallia
Milano: 4 stelle Four Seasons Hotel Milano
Milano: 4 stelle al Park Hyatt Milan
Milano: 4 stelle al The Westin Palace Milan
Gran Melia Roma
Roma: 4 stelle al Regina Hotel Baglioni
Roma: 4 stelle al Rome Cavalieri
Roma: 4 stelle al St Regis Rome
Camera Campo Marzio
Roma, 5 stelle all'Hotel Eden
Roma: 5 stelle al JK Place Roma
Roma 5 stelle al Rocco Forte Hotel de Russie
Roma Recom Aldrovandi Villa Borghese Hotel
Roma: Recom Grand Hotel Palace
Roma Recom HotelMajesticRoma
Milano: 5 stelle al Mandarin Oriental Milan
Milano: 4 stelle The Spa at Mandarin Oriental Milan

Centocinquantaquattro tra hotel, spa e ristoranti da sogno. Sono i locali promossi con cinque stelle dalla storica Forbes Travel Guide che, per la prima volta a Milano, ha presentato il suo 58° elenco di premiati Star Rating in tutto il mondo.

In Europa è stata l'Italia la nazione che ha ottenuto più riconoscimenti, per l'esattezza 31 divisi tra otto nuovi 5 stelle, quindici 4 stelle, 7 recommended e una Spa a 4 stelle. Roma rimane una destinazione di lusso privilegiata, con quattro hotel Five-Star (Hotel de Russie, Hotel Eden, Hotel Hassler Roma, J.K. Place Roma). Firenze conquista tre premi Five-Star (Four Seasons Hotel Firenze, Hotel Savoy, Portrait Firenze), un Four Star per l'Hotel Brunelleschi mentre Milano ottiene un Five Star (Mandarin Oriental, Milano).

Medaglia d'argento per la Francia con 28 premi che però conferma Parigi meta da sogno, con ben nove 5 stelle. Distanziate, invece, la Germania con 8 premi e la Svizzera con 7. 
E' la prima volta che l'Europa viene inclusa nella guida americana ritenuta punto di riferimento assoluto per il turismo di lusso.

Forbes Travel Guide, quindi, attualmente valuta proprietà in 29 Paesi nelle Americhe, in Europa e nell'area Asia-Pacifico e prevede di raddoppiare questa cifra il prossimo anno con l'espansione nel Medio Oriente e in Africa. Gli hotel vincitori del premio Five-Star 2016 sono 154 in totale, quasi tutti presenze storiche di Forbes Travel Guide. La guida continua il suo esclusivo processo di selezione per assegnare alle proprietà più raffinate nei mercati valutati un riconoscimento, tra i più prestigiosi del settore, che premia il servizio gentile e intuitivo.

Gerard J. Inzerillo, amministratore delegato della guida ha commentato: "Queste proprietà definiscono uno standard inappuntabile di eccellenza nel settore dell'ospitalità in un momento in cui il proliferare di voci che affermano di fornire valutazioni imparziali online è in rapida crescita. Senza dubbio, le strutture valutate da Forbes Travel Guide non presentano alcuna ambiguità: basate su una serie di standard rigorosi, sviluppati e rifiniti nell'arco di sessant'anni, le nostre valutazioni sono ora accettate e apprezzate in tutto il mondo" 





YOU MAY ALSO LIKE