Forbes: la classifica delle donne più ricche

AP/lapresse/Evan Agostini

Posizione #10 - Judy Sheindlin con 45 milioni di dollari. Meglio conosciuta come Judge Judy (oltre che presentatrice e autrice, è anche giudice e avvocato), la Sheindlin è secondo Forbes la nuova padrona dei “syndacated show”, dopo che Oprah Winfrey ha scelto di migrare sulla tv via cavo.


Olycom

Posizione #9 - Katy Perry con 45 milioni di dollari. Il matrimonio con l’ex marito Russell Brand sarà anche andato a rotoli, ma la cantante può sicuramente asciugarsi le lacrime dando un'occhiata al proprio conto in banca. Vendita dei dischi a parte, una grossa fetta del bottino è merito del tour California Dreams, che nel 2011 ha incassato complessivamente circa 60 milioni di dollari.


Olycom

Posizione #8 - Gisele Bundchen con 45 milioni di dollari. La trentaduenne brasiliana si conferma una delle top model più potenti e meglio retribuite al mondo. Oltre a prestare il proprio volto a marchi come Pantene, Esprit e Versace, la top model intasca cospicue somme grazie ai numerosi i prodotti che portano il suo nome.


Olycom

Posizione #7 - Jennifer Lopez con 52 milioni di dollari. A J-Lo il fiuto degli affari non manca di certo: tra talent show per cantanti latinoamericani (Q'Viva), cinema, linee di abbigliamento varie e un profumo tutto suo, per lei accumulare vagonate di denaro è facile come bere un bicchiere d’acqua. E in arrivo c’è anche una serie tv prodotta per il canale ABC.


Olycom

Posizione #6 - Lady Gaga con 52 milioni di dollari. Anche per Miss Gemanotta la cifra rastrellata nel periodo maggio 2011-maggio 212 non è niente male. D’altra parte, l’ultimo album ha venduto fiumi di copie e il tassametro, c’è da scommetterlo, continuerà a salire, visti i continui sold out del tour Born This Way Ball.


Olycom

Posizione #5 – Rihanna con 53 milioni di dollari. La vita della popstar delle Barbados è perennemente sotto i riflettori: va da Oprah a piangere per Chris Brown, colleziona scandali sexy a ripetizione, posta foto a valanga su Twitter e ogni tanto trova pure il tempo per cantare. La strategia, non c’è dubbio, paga. E anche bene.


Olycom

Posizione #4 - Ellen DeGeneres con 53 milioni di dollari. Il talk show giornaliero The Ellen DeGeneres Show, giunto alla sua decima edizione, è uno degli spettacoli più seguiti della NBC, con uno zoccolo duro di 3 milioni di spettatori per puntata. Per molti si tratta ormai di una vera e propria istituzione e la posizione di rilievo nella classifica di Forbes ne è la certificazione.


Olycom

Posizione #3 - Taylor Swift con 57 milioni di dollari. Con i suoi 22 anni, la cantante statunitense è la più giovane del lotto. Si calcola che nel suo ultimo tour ogni concerto abbia incassato mediamente più di 1 milione di dollari. E i successi non finiscono qui, se è vero che il nuovo single We Are Never Ever Getting Back Together (preludio all’album Red) è divenuto disco di platino nel giro di un mese.


Olycom

Posizione #2 - Britney Spears con 58 milioni di dollari. Il distacco dal primo posto è notevole, ma la popstar americana nell’ultimo anno si è dimostrata comunque una macchina da guerra: disco di platino negli States grazie all’album Femme Fatale, un profumo creato in collaborazione con Elizabeth Arden e il ruolo di giudice nel programma X-Factor USA, che le è valso un contratto da 15 milioni di dollari (nonostante la prima puntata del programma sia stata un discreto flop).


Olycom

Posizione #1 - Oprah Winfrey con 165 milioni di dollari. La conduttrice TV e regina dei talk show spadroneggia la classifica con un bottino dalle dimensioni monster. Potrebbe essere però l’ultima volta che la vediamo in cima alla lista: la Winfrey ha da poco lanciato il proprio canale via cavo OWN e non è detto che questa nuova avventura televisiva possa garantirle gli stessi favolosi introiti del passato.


Chi sono le donne più pagate delle star system? Come sempre, ce lo dice l’autorevole Forbes, che ha pubblicato la classifica Hollywood’s Highest-Paid Women, ovvero la top 10 delle dive più ricche a Hollywood e dintorni. Il calcolo è stato fatto sul periodo che va da maggio 2011 a maggio 2012.

In cima alla lista troneggia con ampio distacco sulle inseguitrici Oprah Winfrey, mentre le medaglie di bronzo e d’argento vanno rispettivamente a Britney Spears e Taylor Swift. Fuori dal podio, ma con il portafogli comunque ben fornito, troviamo nell’ordine: Ellen DeGeneres, Rihanna, Lady Gaga, Jennifer Lopez, Gisele Bundchen, Katy Perry, Judy Sheindlin. Per i dettagli date un occhio alla gallery.

YOU MAY ALSO LIKE