Flair rompe lo schema

Ezra Petronio, styling Sissy Vian
Catherine McNeil è una delle protagoniste delle due copertine di questo numero di Flair, in edicola a 3,50 euro. La top model è oggi una delle più richieste. Cappotto in cotone spazzolato Gucci / Make up: Opulent Volume Mascara Iconic Black; rossetto Audacious Color Intense Lipstick Wild Amarena GUCCI. Model Catherine McNeil @ Oui Management / Hair Franco Gobbi @ Streeters / Make up Lisa Houghton @ Tim Howard Management
Gregory Harris, styling Tony Irvine
Niki Trefilova è una delle protagoniste delle due copertine di questo numero di Flair, in edicola a 3,50 euro. Oggi è uno dei volti giovani che si sta affermando nel fashion system. Giacca in suede Gucci / Make up: sulla pelle, Lustrous Glow Foundation n.10; sulle palpebre, Magnetic Color Shadow Mono Iconic Bronze GUCCI. Model Niki Trefilova @ Silent Models / Hair Holli Smith @ Total Management Make up Karan Franjola @ Management + Artists
Kemi Mai (kemimai.com)
Nell’immagine, un’elaborazione digitale di Kemi Mai, intitolata Bloom ispirata a FKA twigs. La musicista inglese ha compiuto 27 anni.
Alvaro Beamud Cortés, styling Sissy Vian
Nell'immagine, Teint Haute Tenue + spf15 Ivory di Clarins è una base a lunga tenuta, grazie a polvere di bambù, coprente, e a quinoa bio, che rinforza la barriera cutanea / abito in maglia di lana e collana Céline.
Courtesy of Arpad Kertesz
11) Il Cielo - Renato Zero
Gabriele Inzaghi & Cristina Dell’Oro, Styling Chiara Spennato, Photo Assistant Fabio Tommasi
Borsa Pocket in vitello liscio blu e nero, e applicazione centrale in serpente / Classic Bag in doppia versione, in capretto blu o in vitello spazzolato rosso lacca con chiusura in metallo / pochette Solo in nylon fantasia jacquard con chiusura zip, tutto Céline.
Courtesy of Gary Baseman
L’artista Gary Baseman apre il suo mondo fatto di cartoon e personaggi iperreali, che ora diventano abiti e T-shirt.

È un traguardo importante quello del prossimo Flair. Siamo al quindicesimo numero: esiste ormai un consolidato pubblico di lettori – non solo italiani – che ne apprezza l’originalità e la qualità; il fashion system, da parte sua, riconosce la formula della rivista come unica in Italia – il mondo della moda raccontato nelle sue molteplici declinazioni, con un’attenzione e una sensibilità giornalistica di livello internazionale. Ecco perché da questo febbraio Flair va in edicola da solo – non soltanto in allegato con Panorama – e ci resta un mese, al prezzo di 3,50 euro. Sarà più facile, quindi, procurarsi la nostra rivista. Le uscite sono sempre sei e corrispondono ai mesi delle proposte più interessanti della moda (febbraio, marzo, aprile e settembre, ottobre, novembre). Per i prossimi mesi Flair sta lavorando a delle nuove, importanti sorprese per i lettori. Intanto, su questo “issue” – in edicola il 26 febbraio, durante le sfilate per le collezioni donna dell’autunno/inverno – la Keyword di Flair esplora una delle tendenze-ispirazione più forti della moda attuale e prossima, ovvero gli Anni 70. In particolare descrive con agganci al presente l’aspetto sperimentale di quel decennio, che ha messo insieme voglia di cambiamento e rottura degli schemi precedenti, nella moda, nella musica, nei modi di vivere. Ecco allora le trasgressioni di una band come i New York Dolls e la storia di come la cucina italiana, proprio dai Settanta, abbia iniziato a “colonizzare” l’alimentazione e i ristoranti di Londra, Parigi e Oltreoceano. E poi la musica italiana – da Patty Pravo a Renato Zero – che negli Anni 70 ha sconvolto gli stereotipi sanremesi e ha contibuito all’evoluzione del costume in Italia. Per i consueti incontri con i protagonisti dell’immagine contemporanea, Flair presenta un’intervista esclusiva e un portfolio di Philip-Lorca diCorcia: l’artista che ha rivoluzionato la fotografia, intenso e controcorrente. Su questo numero c’è anche un altro “gigante” dell’immagine, Juergen Teller, che torna a scattare per il nostro magazine: suoi gli scatti alla “dinasty” italiana dei Missoni, raccontata da Francesco Bonami con un pezzo-intervista ad Angela Missoni, la stilista della maison, che si muove tra moda, arte e memorie di famiglia. I servizi di moda – con le tendenze della stagione che sta per cominciare, dallo stile minimal ai tagli “militari” fino agli accessori ipercolorati – sono stati scattati da Ezra Petronio e Gregory Harris. Protagonista è una delle più richieste top model, ovvero Catherine McNeil. E ancora, c’è uno speciale sulle novità del make up e sui trattamenti beauty che arriveranno grazie alla tecnologia, in un futuro già molto prossimo. Altri approfondimenti, con le rivelazioni della musica (un’intervista con la cantautrice FKA twigs) e nell’arte (incontri con il californiano Gary Baseman e il personaggio più antisistema e al tempo stesso più ambito dai galleristi, Mark Flood). Dal primo marzo, inoltre al Padiglione di Arte Contemporanea di Milano, è di scena una grande mostra – 320 scatti – dedicata al maestro del ritratto e della foto di moda, David Bailey. Tra gli organizzatori, oltre a Tod’s c’è Icon, l’omologo maschile di Flair, l’altro magazine che dirigo. Nelle pagine di questo numero, alla sezione Encore, ne troverete, ça va sans dire, l’anteprima. Buona lettura

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