Festa del papà, 13 regali tech per accontentarli tutti

Stiamo ormai agli sgoccioli, perciò servono idee chiare e preferibilmente pure di larghe vedute per assicurarsi di trovare il regalo giusto per soddisfare il papà. Domenica 19 marzo è la sua festa e, come sempre in questi casi, la tecnologia arriva a noi per togliere le castagne dal fuoco con un ventaglio di proposte ricco e per tutte le tasche. In questo caso anche per tutte le tipologie di papà, perché per individuare il dono adeguato si può guardare alle sue passioni o ai suoi desideri, cercando di trovare il punto di equilibrio tra la gioia altrui e la (poca) sofferenza per il proprio portafogli.

Nella gallery trovi tredici potenziali regali, in grado di dare gioia allo sportivo, all'informatico, al patito delle pulizie e pure all'amante della buona musica. Ma c'è anche l'opportunità di trovare lo smartphone top di gamma e alla moda, come quello al prezzo giusto. E se smania per la console, oppure gode nel degustare whiskey, c'è la soluzione ad hoc anche per questo. Per scoprire, quindi, quale sia il dono migliore per il tuo papà, basta passare in rassegna i nostri consigli qui sotto.

Tv TCL 55'' Serie C83

TCL


I Tv TCL della Serie C83 sono i primi Google TV QLED con tecnologia Mini LED di 4° generazione, che al di là di numeri e sigle si traduce in un pannello che offre una visione eccellente, grazie anche a una serie di funzionalità dedicate a ciò che si sta guardando (film, sport, concerto). Controllo vocale e Assistente Google integrato, conta su un doppio subwoofer Onkyo e un design senza bordi con stand centrale per adattarsi a qualsiasi superficie d’appoggio. Il modello da 55’’ si prende qui a 799 euro, con sconto di 200 euro rispetto al prezzo originario.

Huawei Watch Buds

Huawei


Tra le novità più curiose degli ultimi tempi, si tratta di un 2-in-1 unico perché Huawei è la prima ad aver piazzato un paio di auricolari sotto il display di uno smartwatch. Soluzione ideale per evitare di dimenticarli da qualche parte o lasciarli a casa durante i vorticosi spostamenti quotidiani, gli auricolari agganciati magneticamente sul retro della cover sono piccoli ma potenti e dotati di due microfoni per rilevare l'audio, mentre un sensore di conduzione ossea capta voci e suoni ambientali. Lato orologio smart, oltre all'eleganza estetica cui il marchio ci ha abituato, c'è il monitoraggio del battito cardiaco e del sonno, più la rilevazione automatica della saturazione di ossigeno nel sangue. Huawei Watch Buds è in vendita a 499,90 euro, con incluso nel prezzo la bilancia Wi-Fi Scale 3.

Giradischi House of Marley

House of Marley


Coniugare musica e stile è un modo per accontentare il papà amante delle sette note, che difficilmente resterà insensibile davanti al giradischi di House of Marley, che spicca nel colore e al tatto grazie al bambù, materiale dominante nel mix con silicone e il tessuto Rewind (ottenuto da cotone biologico rigenerato, canapa e PET riciclato) che è un marchio di fabbrica del marchio ideato dalla famiglia per portare avanti l'eredità di Bob Marley. Wireless e dotato di connessione Bluetooth mediante cui associare qualsiasi speaker, oltre ad ascoltare i vinili permette di registrare e digitalizzare la musica. Tramite connessione Usb, inoltre, si può collegare al laptop per salvare file digitali e quindi poter ascoltare le tracce dei vinili su qualsiasi dispositivo. Si prende qui a 219 euro.

Oppo Find N2 Flip

Oppo


Oppo Find N2 Flip è il pieghevole che mancava. Oltre a segnare il debutto del brand cinese nel ramo degli smartphone con display flessibili a conchiglia, si caratterizza per lo schermo esterno da 3,26 pollici che qui gioca un ruolo attivo nell'agevolare l'esperienza d'uso di un telefono che va oltre l'originalità del form factor. La fotocamera si avvicina a grandi falcate ai sensazionali comparti dei modelli piatti, la batteria da 4300 mAh riempie a metà il serbatoio in poco più di 20 minuti e la colorazione Astral Black sarà fonte di gioia per il papà che se lo ritroverà tra le mani. Anche perché nei 1.199 euro che servono per averlo sono inclusi gli auricolari Oppo Enco X.

Xbox Series X + Forza Horizon 5

Xbox


Per il papà che non vede l'ora di spingere sull'acceleratore appena si piazza davanti al televisore, il bundle Xbox Series X-Forza Horizon 5 è uno dei regali perfetti. Anche perché la Premium Edition del pacchetto prevede il controller Wireless Carbon Black e altre aggiunte come per esempio l'espansione Hot Wheels, il pacchetto di benvenuto di Forza Horizon 5, l'abbonamento VIP, il Pass auto e il DLC Forza Horizon 5 Rally Adventure. Chi vuole lo trova qui al costo di 559,99 euro.

Aspirapolvere senza fili Samsung Jet 75 

Samsung


Per necessità o per piacere, ci sono tanti papà che si rilassano mentre riordinano la casa. Ecco, allora, che Samsung Jet 75 può rivelarsi un dono azzeccato, non solo perché si tratta della Special Edition con motore digital inverter da 200W, ma anche perché la doppia batteria assicura una durata fino a 120 minuti consecutivi (difficile che non siano sufficienti, a meno che non abbiate una reggia da ripulire). Il sistema di filtraggio multistrato, inoltre, bracca fino al 99,9% di polvere e riduce gli allergeni, mentre il filtro ciclonico e la griglia in maglia metallica trattengono le particelle più grossolane. Sul sito di Samsung l'aspirapolvere è proposto scontato a 399,00 euro.

L'iPhone ricondizionato su CertiDeal 

CertiDeal


A metà strada, forse, tra la voglia di un mondo più sostenibile e l'impossibilità di permettersi spese straordinarie, il mercato degli smartphone ricondizionati continua a crescere in tutto il mondo. Se a ciò si unisce la contentezza di un papà che riceve un iPhone, allora il regalo ideale può essere un recente modello del telefono Apple acquistato a prezzo di saldo. CertiDeal, azienda francese specializzata nel rimettere a posto smartphone un po' datati, offre tante occasioni in questo senso: iPhone 12 Pro da 128GB blu, oro, grigio o argento si acquista a 650,99 euro rispetto al cartellino di 1039 euro.

Auricolari Teufel Airy TWS

Teufel


Grazie alla possibilità di rispondere agevolmente alle chiamate e ascoltare musica ovunque e in ogni momento, gli auricolari sono uno dei prodotti più venduti in ambito tech. Con quattro microfoni integrati e custodia ricaricabile per fare il pieno di energia tre volte e assicurare una durata complessiva di 26 ore, gli auricolari Airy TWS di Teufel si rilevano una soluzione ottimale nel rapporto qualità-costo. Realizzati in silicone antibatterico e disponibili in 5 taglie, sono in vendita a 99,99 euro.

Soundbar Sonos Arc

Sonos


Godersi film, eventi sportivi e concerti con un effetto audio potenziato che ci porta dentro l'evento è l'auspicio di molti papà. A loro farebbe comodo la soundbar Sonos Arc, buona per tv da almeno 55 pollici e dotata di comandi touch e undici altoparlanti. Quanto basta per assicurare suoni avvolgenti e ben distribuiti nell'ambiente. Ottima in particolare per chi possiede dispositivi Apple, perché la tecnologia Trueplay che bilancia il suono in relazione allo spazio in cui si trova è un'esclusiva della Mela. Disponibile in bianco e in nero, si acquista qui a 969 euro.

Speaker JBL Wind 3S

JBL


Il brano giusto durante una faticosa o rilassante uscita in bicicletta sarà quanto mai ben accolto da ogni papà che ama lo sport all'aria aperta. Per accontentarlo senza spendere una fortuna, JBL Wind 3S è lo speaker che fa al caso, poiché wireless, con staffa universale in dotazione e facile da agganciare al manubrio della bici. Con 5 ore di riproduzione musicale e due modalità diverse d'ascolto (sport per esterni e bassi per interni), la piccola cassa portatile lavora bene e si prende qui a 79,99 euro.

Hokusai - La Grande Onda, kit Lego

Lego


Sono pochi i papà che resistono al fascino dei kit Lego, anche e non solo perché consentono di trascorrere tempo piacevole in compagnia dei figli. Per l'occasione un set decisamente artistico è Hokusai - La Grande Onda, che permette di appendere in casa la replica della più celebre tra le 46 xilografie (le 36 originarie più le 10 aggiunte dopo) che compongono la serie Trentasei vedute del Monte Fuji. Firmate da Katsushika Hokusai, maestro giapponese dello stile ukiyo-e, il set è composto da 1.810 mattoncini ed è un bel modo per dare un tocco di colore ed eleganza alla casa. Si prende sul sito e nei negozi Lego a 99,99 euro.

The Busker, il pack di whiskey irlandese 

Busker


Appurato che il tuo rientra tra i papà che amano degustare whiskey, The Busker propone una buona occasione per regalargli un sorriso a 32 denti. Con il Discovery Pack a forma di valigetta si farà, infatti, viaggi piacevoli assaggiando le tre referenze Grain, Malt e Pot Still, prodotte nella distilleria di Royal Oak, in Irlanda. Invecchiati in botti di bourbon e in rare botti di marsala, il primo ha un profumo di caramello, mentre il secondo si caratterizza per un profumo fruttato, derivato dal passaggio in grandi alambicchi di rame e maturazione in botti di bourbon e sherry. Il terzo è un po' la sintesi degli altri due, con un gusto intenso e speziato. Disponibile su Tannico.it, il tris si prende in promo a 24,90 euro.

Xiaomi Smart Band 7

Xiaomi


Per il papà che alterna diversi sport e desidera un assistente da polso non troppo ingombrante, tra i display da 1,62 pollici, più di cento quadranti dinamici e il monitoraggio della frequenza cardiaca, la Smart Band 7 di Xiaomi si delinea con un buon alleato per le uscite. In grado di supportate 110 modalità sportive e resistere all'acqua fino a 5 ATM, ha un'autonomia di due settimane e controlla anche come dormiamo e il livello di stress. Tutto questo per 49,99 euro è un ottimo affare.

YOU MAY ALSO LIKE