(Ansa
Moda

L’Eurovision 2023 e i migliori look

L’Eurovision Song Contest è sicuramente tra le competizioni musicali più attese del settore, non solo perché ogni anno sui social parte la gara al tweet più divertente, ma soprattutto per commentare i look e le canzoni in gara. Nonostante le aspettative siano sempre molto alte, questa volta pare che nessuno sia riuscito a stupirci, che sia per le canzoni o per gli outfit.

Quest’anno il premio lo porta a casa Loreen con la canzone Tattoo, per la seconda volta vincitrice dell’Eurovision, porta la Svezia a quota sette vittorie. La cantante si esibisce con una tuta color sabbia che alterna dettagli in ecopelle con parti in tulle trasparente e un top effetto stringato con dettagli cut-out in vita.

Il nostro Marco che non ci ha fatto certo sfigurare, conquista il quarto posto e si esibisce con l’eleganza che lo contraddistingue illuminando la competizione con un top smanicato tempestato di perle e punti luce che sfumano dal bianco al nero, abbinato a un pantalone in ecopelle, tutto firmato Atelier Versace con styling di Lorenzo Posocco.

Tra i look più originali c’è quello della Finlandia che sposa alla perfezione il sound della canzone, Kaarija si esibisce con un coprispalle verde neon con borchie appuntite al collo e ai polsini lasciando scoperto il petto abbinato a dei pantaloni in pelle anch’essi con borchie laterali, mentre i ballerini si esibiscono in rosa fluo.

Ispirandosi liberamente a Boy George, Gustaph rappresenta il Belgio e tinge il suo outfit di panna e fragola, come i chupa chups della nostra infanzia, conquistando tutti con la sua infinita dolcezza.

Il duo Tvorchi che quest’anno rappresenta il paese vincitore uscente punta sui simboli, sulle loro bluse è ricamato un «Heart of Steel» che riprende il titolo della canzone che vuole render omaggio al suo paese, l’Ucraina, scegliendo per i ballerini una rivisitazione dei pantaloni tradizionali.

Il costume della spagnola Blanca Paloma rievoca la tradizione del paese, come la vita alta dei pantaloni da torero e il corpetto scolpito sul corpo che vuole celebrare la forza e la fermezza di un’armatura

La Germania caccia il suo animo metal e la band Lord of the Lost si ispira al titolo della canzone per sfoggiare outfit di «Blood&Glitter» con tute attillate e cinghie che racchiudono il petto.

Gustaph from Belgium (Ansa)


Kaarija from Finland (Ansa)


Tvorchi from Ukraine (Ansa)


Loreen from Sweden (Ansa)


Lord of the Lost from Germany (Ansa)


YOU MAY ALSO LIKE