Getty Images
Musica

Elton John in concerto a Barolo e Padova

Dall'alto dei suoi 300 milioni di dischi venduti, cinque Grammy Awards e un Premio Oscar per la canzone Can you feel the love tonight, inserita nella colonna sonora de Il re leone, Sir Reginald Kenneth Dwight è la più grande rockstar che suona il pianoforte. Insieme al paroliere Bernie Taupin ha dato vita a una delle coppie artistiche più prolifiche e ispirate della storia della musica pop.

Dopo aver incantato quest’estate il pubblico del Lucca Summer Festival e delle Terme di Caracalla di Roma, Elton John tornerà in Italia in occasione del Wonderful Crazy Night Tour con  due concerti all’aperto: il 15 luglio al Collisioni Festival di Barolo e il 16 luglio all’ Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta.

E' stato pubblicato una settimana fa il video di Looking up, primo singolo estratto dal nuovo album Wonderful crazynight che uscirà il 5 febbraio del 2016 in due edizioni, la Deluxe e la Super Deluxe, quest’ultima con due brani in più, Free and easy e England and America.  

Il disco, il trentaduesimo della sua carriera, è stato scritto da Elton con lo storico collaboratore, Bernie Taupin, mentre la produzione è affidata alle esperte mani di T-Bone Burnett

L’artista inglese sarà accompagnato da Nigel Olsson alla batteria, membro del gruppo originale a tre elementi di Elton, così come il direttore musicale Davey Johnstone alla chitarra, Matt Bissonette al basso, John Mahon alle percussioni e Kim Bullard alle tastiere.

I concerti saranno due occasioni imperdibili per ascoltare dal vivo i nuovi brani, oltre ai classici Rocket Man, Tiny Dancer, Saturday Night’s Alright for Fighting, Goodbye Yellow Brick Road, Crocodile Rock e Your Song.

YOU MAY ALSO LIKE