Elezioni Europee 2014: gli eurodeputati M5S

Nata a Losanna in Svizzera ma risiede in Italia da quando era bambina.Ha studiato e si è laureata in architettura con lode a Pescara nel 2002. Sposata dal 2002 con 3 bambini.


Curriculum: DIPLOMA DI SCUOLA MEDIA SUPERIORE e Laurea presso UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI URBINO “CARLO BO”,
FACOLTA’ DI SOCIOLOGIA. Poi consegue MASTER 1° LIVELLO “SCIENZE AMMINISTRATIVE” UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PERUGIA.


Marco Lovere,  27 anni e vive a Lovere, un piccolo paesino di 5.500 abitanti della provincia di Bergamo che si affaccia sul Lago d'Iseo. Fin dall'adolescenza è appassionato di tematiche economiche e sociali, soprattutto nell'ambito dei modelli di sviluppo alternativo, del social business e della microeconomia / microfinanza. Dopo aver ottenuto il diploma di liceo classico, a 19 anni si è  trasferito a Milano dove ha ottenuto una Laurea in Economia Aziendale presso l'Università Bocconi, vincendo una borsa di studio dalla Fondazione “Ing. Mario Pesenti "nel 2007 e nel 2008.


Laura Ferrara, 30 anni, vive a Cosenza con il marito, due bimbi e tre cani. Avvocato presso il foro di Cosenza, Dottorato di ricerca in Teoria e storia dei diritti umani,con tesi sul processo di superamento degli Ospedali Psichiatrici Giudiziari.


Giulia Gibertoni, 38 anni, vive a Modena. Laureata in Lingue e Letterature straniere  


Giulia Moi, nata a Cagliari il 24 maggio 1971 e residente in Sardegna. Laurea in Scienze Biologiche (Nuovo Ordinamento) presso l’Università di Cagliari. Specializzazione (PhD_Doctor in Philosophy) in ricerca e sviluppo  di nuovi farmaci da sostanze naturali presso il  King’s College of London e presso la  Stiefel/Glaxo Smith-Klime pharmaceutical company (10 borse di studio disponibili nel mondo).  
Specializzata nella scoperta di nuovi farmaci oncologici di origine


Nata a Nocera Inferiore il 27/03/1978. Laurea in Conservazione dei Beni Culturali (indirizzo Archeologico) con una tesi sul restauro del legno archeologico; Master in Beni Culturali e Sviluppo Locale Sostenibile (con borsa di studio);


Nato e cresciuto a Treviso 42 anni fa dove ha frequentato l’Istituto per il Commercio, interrompendo gli studi al quarto anno. Da allora ha studiato privatamente informatica, dedicandosi allo studio di notte, lavorando nel settore della ristorazione: prima in Italia, poi negli Stati Uniti, in Argentina. Infine è stato assunto come tecnico informatico, arrivando ad aprire un’ azienda specializzata in servizi informatici, al cui interno svolge tuttora compiti di direzione generale.


Ignazio Corrao nato a Roma il 14/01/1984, residente ad Alcamo. TITOLO DI STUDIO laurea in giurisprudenza, Università di Palermo


28 anni attivista 5 stelle Milano, residente a Milano, nato a Milano, single. Maturità scientifica, laurea in economia aziendale, ECDL (European Computer Driving Licence), Inglese fluente e scritto livello FCE B2, Spagnolo parlato. 2011-oggi: consulente indipendente. Da maggio 2013 collaboro quasi a tempo pieno con i deputati della commissione finanze M5S a Roma. 2008-2010 componente Jr. del team advisory presso UBS Italia nell’area prodotti e servizi, consulenza ai clienti private.


TIZIANA BEGHIN Nata a Genova il 04/02/1971 Residente a Castelnuovo Bormida (Al) Vivo con un compagno, tre figlie, Silvia di 11, Giorgia di 8 anni e Emma Stella di 15 mesi. ISTRUZIONE Mind Business School 07/2004 – 12/2005 Master privato in HR e Management Università degli Studi di Genova 01/1992 – 07/1999 Laurea in Economia e Commercio (v.o.) Liceo Linguistico G. Deledda (Genova) Diploma maturità linguistica COMPETENZE Eccellente conoscenza scritta ed orale lingue INGLESE, FRANCESE, TEDESCO Buona conoscenza informatica Office: Word, Excel, Power Point Vari programmi finance and accounting Commercio internazionale Contrattualistica Comunicazione e Leadership
ESPERIENZE PROFESSIONALI PEOPLESKILLS (già People Designers srl) – Alessandria 03/08 – oggi Partner L’azienda si occupa di consulenza alle aziende per lo sviluppo del businesss attraverso il miglioramento delle persone ed il miglioramento dei loro soft skills, il miglioramento delle organizzazioni e prevalentemente a società di piccolo-medie dimensione (da 10 a 200 addetti).


Marco Affronte. Nato a Rimini nel 1965, sposato con Cristina, ha tre figli: Silvia, Ilaria e Tommaso (rispettivamente 15, 13 e 7 anni). E' nel Meetup di Rimini da aprile del 2010. Da febbraio del 2012 collabora con lo staff del Gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle in Regione Emilia-Romagna, per il quale fa da "raccordo" con il territorio riminese: incontro i comitati, faccio ricerche, redige Atti da presentare in Assemblea regionale. Laureato in Scienze Naturali a Bologna nel 1992.


Eleonora Evi, nata e cresciuta a Milano, da circa tre anni convive a Cormano con il compagno. Formazione: Maturità scientifica Laurea Triennale in Disegno Industriale, Politecnico di Milano, 2005 Laurea Magistrale in Design dei Servizi, Politecnico di Milano 2008 (Tesi di Laurea "SpazioHelios. Spazio polifunzionale per la promozione di soluzioni sostenibili e partecipate al Parco Trotter di Milano" Ho conseguito un Master in Design Strategico nel 2012. Conoscenza delle lingue Inglese, Francese e Portoghese.
Esperienze Lavorative: Responsabile Relazioni Internazionali e Coordinatrice didattica di corsi e master presso ente di formazione nel campo del design, da circa cinque anni. Designer freelance


Rosa D'Amato, classe 1969, amante dell'attività fisica e dello sport , certa della loro fondamentale valenza educativa in età evolutiva e di quella di prevenzione della salute ad ogni età, dopo il Diploma di maturità Scientifica c/o il Liceo G.Battaglini, decide nonostante le difficoltà, di studiare a Firenze e conseguire il Diploma di Laurea in Scienze Motorie. Atleta agonista (fino a serie C1) tesserata della Federazione Pallavolo Italiana fino al 2005.


Piernicola Pedicini, laureato in Fisica Teorica ha conseguito successivamente la specializzazione di 4 anni in Fisica Medica presso la Facoltà di Fisica e Medicina-Chirurgia dell’Università Federico II di Napoli. Presso la stessa Università, ha svolto il ruolo di ricercatore in Fisica delle alte energie e nel settore della manutenzione e della salvaguardia del patrimonio nazionale artistico e architettonico.

Oggi è ricercatore esperto in Fisica Medica presso l’U.O. di Radioterapia del Dipartimento di Medicina Nucleare all’Ospedale Oncologico Regionale di Rionero in Vulture. In qualità di Esperto Qualificato di III grado, si occupa anche di radioprotezione dei lavoratori e della popolazione, di Fisica ambientale e di Radiobiologia.


Dario Tamburrano,è nato nell'agosto del 1969. Ha ottenuto il Diploma di Maturità Scientifica presso il Liceo Scientifico Amedeo Avogadro di Roma con 60/sessantesimi e si è laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 1996 con una tesi sul Management Odontoiatrico del bambino HIV+ con 110 e lode presso l'Università La Sapienza di Roma.


Fabio Massimo Castaldo, è un libero professionista. Titolo di studio: Doppia Laurea in Giurisprudenza Italiana e Francese


Le immagini dei 17 nuovi europarlamentari del Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo che hanno vinto le elezioni europee domenica scorsa

YOU MAY ALSO LIKE