È questo il Moto X 2015?

Weibo

Android Peru, Facebook

Android Peru, Facebook

Android Peru, Facebook

HelloMoto, HK

HelloMoto, HK

HelloMoto, HK

Android Peru, Facebook

Dopo un periodo di assestamento, Motorola sembra poter tornare in carreggiata, riprendendosi quel posto dovuto nel panorama della telefonia mobile. Dopo un paio di prodotti riusciti, anche quest’anno è atteso il nuovo Moto X, modello di punta dell’azienda la cui sezione telefonia (Motorola Mobility) è parte di Lenovo dal gennaio del 2014.

Dello smartphone si parla oramai da tempo, soprattutto perché la compagnia pare aver sposato la stessa filosofia delle start-up che hanno riscosso successo negli ultimi anni, come OnePlus, ovvero sfornare telefoni con specifiche tecniche degne dei nomi più rinomati ma a prezzi competitivi. La data scelta per la presentazione è il 28 luglio, giorno in cui Motorola terrà un importante evento che coinvolgerà in contemporanea Londra, San Paolo e New York; sebbene non vi siano conferme a riguardo pare che in quella sede i principali protagonisti saranno proprio gli smartphone, Moto X 2015 e Moto G.

Tornando alle caratteristiche hardware, il produttore non si è lasciato scappare nulla se non un paio di immagine rubate e pubblicare in rete da informatori segreti, più verosimilmente dalla stessa Motorola che, come i concorrenti, cerca in questo modo di aumentare l’interesse intorno al prodotto. Quello che sappiamo è che il cuore di Moto X sarà un processore Qualcomm Snapdragon. Il dubbio è: 810 con 4 GB di Ram oppure 808? La teoria farebbe tendere al primo, perché più recente e potente, anche se i continui problemi di surriscaldamento avrebbero spinto l’azienda ad optare per la stessa CPU a bordo dell’LG G4.

Lo schermo è una certezza: 5,5 pollici come l’iPhone 6 Plus con un curioso dettagli percepito dalle ultime foto pubblicare ieri. Sulla parte superiore si nota infatti un flash che verrebbe attivato durante lo scatto di selfie; in questo senso Motorola sarebbe la prima a puntare su una funzione del genere, magari non fondamentale ma utile in certe circostanze. Interrogativi sulla Ram (3 GB o 4) e memoria interna (32 GB o 64), così come sulla presenza di un supporto alle microSD e alla connettività NFC. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 399 euro, considerando che la versione precedente, da 16 GB, si trova online più o meno a 299 euro.

YOU MAY ALSO LIKE