Donald Trump
Olivier Douliery - Pool/Getty Images
News

Donald Trump, le foto da Presidente USA

SAUL LOEB/AFP/Getty Images
20 aprile 2017. Il presidente USA, Donald Trump, attende l'arrivo del Presidente del Consiglio dei ministri italiano, Paolo Gentiloni, alla Casa Bianca a Washington, DC.
SAUL LOEB/AFP/Getty Images
18 aprile 2017. Il presidente USA, Donald Trump, saluta i presenti prima di imbarcarsi sull'Air Force One dalla Andrews Air Force Base in Maryland, diretto in Wisconsin.
Win McNamee/Getty Images
17 aprile 2017. Il presidente USA, Donald Trump, e la First lady, Melania Trump, danno il benvenuto alle 21.000 persone accolte in occasione del 139° "Easter Egg Roll", nei giardini della South Lawn alla Casa Bianca. Durante il tradizionale "rotolamento delle uova", che dal 1878 si tiene ogni Lunedì dell'Angelo, i bambini spingono un uovo sull'erba con un lungo cucchiaio, alla presenza di una personalità della Casa Bianca nei panni del Coniglio pasquale.
JIM WATSON/AFP/Getty Images
13 aprile 2017. Il presidente USA, Donald Trump, sale a bordo dell'Air Force One presso la Andrews Air Force Base, in Maryland.
Chip Somodevilla/Getty Images
12 aprile 2017. Il presidente USA, Donald Trump, durante una conferenza stampa con il Segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, nella East Room della Casa Bianca a Washington, DC.
JIM WATSON/AFP/Getty Images
6 aprile 2017. Il presidente USA, Donald Trump, e la First Lady, Melania Trump, danno il benvenuto al presidente della Cina, Xi Jinping e a sua moglie Peng Liyuan presso la loro tenuta privata Mar-a-Lago a West Palm Beach, in Florida.
Olivier Douliery-Pool/Getty Images
3 aprile 2017. Il presidente USA, Donald Trump, e il presidente egiziano, Abdel Fattah Al Sisi, lasciano insieme lo Studio Ovale della Casa Bianca a Washington, DC.
Olivier Douliery-Pool/Getty Images
3 aprile 2017. Il presidente USA, Donald Trump, durante un incontro con il presidente egiziano, Abdel Fattah Al Sisi, nello Studio Ovale della Casa Bianca a Washington, DC.
Chip Somodevilla/Getty Images
30 marzo 2017. Il presidente USA, Donald Trump, risponde alle domande dei giornalisti durante un incontro con il Primo Ministro della Danimarca, Lars Lokke Rasmussen, nello Studio Ovale della Casa BIanca, a Washington, DC.
EPA/SHAWN THEW
30 marzo 2017. Il presidente USA, Donald J. Trump, in attesa del Primo ministro della Danimarca, Lars Lokke Rasmussen, in arrivo alla West Wing della Casa Bianca a Washington, DC, USA.
Andrew Harrer-Pool/Getty Images
27 marzo 2017. Nella Roosevelt Room della Casa Bianca, il presidente USA, Donald Trump, firma gli atti che smantellano le norme volte inerenti il cambiamento climatico volute da Obama, cancellando il «Clean Power Plan» sulle restrizioni per le centrali a carbone.
JIM WATSON/AFP/Getty Images
27 marzo 2017. Il primissimo piano dell'occhio sinistro del presidente USA, Donald Trump, durante una tavola rotonda con le rappresentanti delle donne proprietarie di piccole aziende, presso la Casa Bianca a Washington, DC.
JIM WATSON/AFP/Getty Images
23 marzo 2017. Il presidente USA, Donald Trump, siede nella cabina di un un autocarro di fronte alla Casa Bianca a Washington, DC, nel dare il benvenuto a camionisti e CEO del settore riuniti per discutere di assistenza sanitaria.
NICHOLAS KAMM/AFP/Getty Images
21 marzo 2017. Il presidente USA, Donald Trump, dopo aver firmato un atto con cui il bilancio della NASA viene aumentato a 19,5 miliardi. Tra gli obiettivi dell'Amministrazione, lo sbarco dell'uomo su Marte.
Bill Pugliano/Getty Images
20 marzo 2017. Il presidente USA, Donald Trump, interviene durante una manifestazione presso la Freedom Hall del Kentucky Exposition Center di Louisville, in Kentucky.
Olivier Douliery - Pool/Getty Images
15 marzo 2017. Il presidente USA, Donald Trump, al suo ritorno alla Casa Bianca a Washington, DC, dopo aver preso parte a una manifestazione a Nashville, nel Tennessee.
Bill Pugliano/Getty Images
15 marzo 2017. Il presidente USA, Donald Trump, parla ai lavoratori del settore automobilistico riuniti presso l'American Center for Mobility a Ypsilanti, in Michigan. Trump ha affermato che è sua priorità rafforzare l'industria manifatturiera e ridurre l'outsourcing dei lavoratori fuori dagli Stati Uniti.
NICHOLAS KAMM/AFP/Getty Images
15 marzo 2017. Il presidente USA, Donald Trump, parla con i giornalisti a bordo dell'Air Force One.
Michael Reynolds-Pool/Getty Images
13 marzo 2017. Il presidente USA Donald Trump mostra un disegno che lo raffigura fatto da un bambino dell'Ohio di nome Greg Knox, durante un incontro sull'assistenza sanitaria svoltosi nella Roosevelt Room della Casa Bianca a Washington, DC. Il programma di assistenza sanitaria (American Health Care Act) preparato dai Repubblicani del Congresso, che dovrebbe cancellare o sostituire l'Obamacare, ha il sostegno di Trump ma ha ricevuto critiche sia da parte democratica, sia da parte repubblicana.
EPA/MICHAEL REYNOLDS
13 marzo 2017. Il presidente USA Donald Trump durante un incontro sull'assistenza sanitaria nella Roosevelt Room della Casa Bianca a Washington, DC. Il programma di assistenza sanitaria (American Health Care Act) preparato dai Repubblicani del Congresso, che dovrebbe cancellare o sostituire l'Obamacare, ha il sostegno di Trump ma ha ricevuto critiche sia da parte democratica, sia da parte repubblicana.
EPA/ERIK S. LESSER
7 marzo 2017. Il presidente USA Donald J. Trump saluta i partecipanti a una visita guidata della Casa Bianca, a Washington, DC, nella prima occasione dell'era Trump in cui la residenza presidenziale è stata aperta al pubblico.
Aude Guerrucci-Pool/Getty Images
7 marzo 2017. Il presidente Donald Trump saluta dei visitatori mentre cammina lungo un corridoio della Casa Bianca a Washington, DC , con alle spalle un ritratto della sua ex rivale Hillary Clinton.
NICHOLAS KAMM/AFP/Getty Images
3 marzo 2017. Il presidente USA Donald Trump interviene durante un incontro con i genitori e gli insegnanti della scuola cattolica di St. Andrew a Orlando, in Florida.
NICHOLAS KAMM/AFP/Getty Images
3 marzo 2017. Il presidente USA Donald Trump scende dall'Air Force One al suo arrivo a Orlando, in Florida, dove visiterà la scuola cattolica di St. Andrew.
MANDEL NGAN/AFP/Getty Images
3 marzo 2017. A Washington, DC, il presidente USA Donald Trump si dirige con i nipoti Arabella e Joseph Kushner dalla Casa Bianca verso il Marine One, con cui si recherà in Floria, prima a Orlando, per far visita a una scuola cattolica, e a seguire a Palm Beach.
EPA/ERIK S. LESSER
2 marzo 2017. Il presidente USA Donald J. Trump saluta un soldato mentre sale a bordo del Marine One, sulla South Lawn della Casa Bianca a Washington, DC. Trump è partito per Newport News, in Virginia, per un intervento a bordo della portaerei della Marina degli Stati Uniti Gerald R. Ford.
Jim Lo Scalzo - Pool/Getty Images
28 febbraio 2017. Il Vicepresidente Mike Pence e lo Speaker della Camera, Paul Ryan, applaudono il presidente Donald J. Trump mentre pronuncia il suo primo discorso davanti al Congresso riunito in seduta comune, presso il Campidoglio di Washington, DC.
Jim Lo Scalzo - Pool/Getty Images
28 febbraio 2017. Il presidente USA Donald J. Trump presso il Campidoglio di Washington, DC, durante il suo primo discorso davanti al Congresso riunito in seduta comune.
Chip Somodevilla/Getty Images
28 febbraio 2017. Il Vicepresidente USA, Mike Pence, e lo Speaker della Camera, Paul Ryan, seduti alle spalle presidente Donald J. Trump che pronuncia il suo primo discorso davanti al Congresso riunito in seduta comune, presso il Campidoglio di Washington, DC.
Jim Lo Scalzo - Pool/Getty Images
28 febbraio 2017. Il presidente USA Donald J. Trump presso il Campidoglio di Washington, DC, durante il suo primo discorso davanti al Congresso riunito in seduta comune.
Jim Lo Scalzo - Pool/Getty Images
28 febbraio 2017. Il presidente USA Donald J. Trump pronuncia il suo primo discorso davanti al Congresso riunito in seduta comune, presso il Campidoglio di Washington, DC.
Zach Gibson/Getty Images
28 febbraio 2017. Il presidente USA Donald Trump firma le leggi H.R. 321 e H.R. 255 nello Studio Ovale della Casa Bianca a Washington, D.C. I due provvedimenti mirano a promuovere le carriera delle donne. Si tratta un programma per donne imprenditrici e di un secondo che chiede alla Nasa di incoraggiare le donne a perseguire una carriera nei campi di scienze, matematica e ingegneria.
Aude Guerrucci-Pool/Getty Images
27 febbraio 2017. Il presidente USA Donald Trump durante un incontro dall'Associazione nazionale dei Governatori presso la State Dining Room della Casa Bianca a Washington, DC.
Joe Raedle/Getty Images
17 febbraio 2017. Il president Donald Trump sbarca dall'Air Force One all'aeroporto internazionale di Palm Beach, in Florida. Trascorrerà il fine settimana nella sua lussuosa residenza all'interno del resort Mar-a-Lago.
Win McNamee/Getty Images
15 febbraio 2017. Il Presidente Donald Trump in conferenza stampa congiunta con il Primo Ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, nella East Room della Casa Bianca a Washington, DC.
Andrew Harrer-Pool/Getty Images
15 febbraio 2017. Il Presidente Donald Trump abbraccia il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu, mentre fanno ingresso nella Casa Bianca con le rispettive mogli, la First Lady Melania Trump e Sara Netanyahu.
SAUL LOEB/AFP/Getty Images
13 febbraio 2017. Il primo Ministro canadese, Justin Trudeau, in visita al Presidente USA, Donald Trump, nell'ufficio ovale della Casa Bianca a Washington, DC.
SAUL LOEB/AFP/Getty Images
8 febbraio 2017. Il Presidente Donald Trump saluta dopo aver partecipato all'incontro invernale con l'Associazione degli sceriffi delle principali Contee e l'Associazione dei Capi dei dipartimenti di polizia delle principali città, nella Roosevelt Room della Casa Bianca a Washington, DC.
Win McNamee/Getty Images
9 febbraio 2017. Il presidente USA Donald Trump durante un incontro con gli amministratori delegati di aziende del settore dei trasporti aerei alla Casa Bianca, Washington, DC.
Andrew Harrer - Pool/Getty Images
7 febbraio 2017. Il presidente Donald Trump tiene in mano una statuetta donatagli durante un incontro con gli sceriffi delle principali Contee USA, nello Studio Ovale della Casa Bianca a Washington, DC.
SAUL LOEB/AFP/Getty Images
6 febbraio 2017. Il Presidente Donald Trump interviene durante un incontro con l'Associazione degli sceriffi delle principali Contee nella Roosevelt Room della Casa Bianca a Washington, DC.
MANDEL NGAN/AFP/Getty Images
6 febbraio 2017. Il Presidente Donald Trump a pranzo con alcuni ufficiali dell'esercito durante la sua prima visita allo United States Central Command (Centcom), presso la Base aerea MacDill a Tampa, in Florida. Qui ha parlato con i militari che formeranno la punta di lancia nell'attuazione della sua nuova strategia per sconfiggere il gruppo "Stato islamico".
Win McNamee/Getty Images
2 febbraio 2017. Il Presidente Donald Trump ascolta il produttore televisivo Mark Burnett che lo presenta ai partecipanti del National Prayer Breakfast a Washington, DC. Dalla presidenza di Dwight Eisenhower in poi, tutti i presidenti USA hanno partecipato a questo evento annuale, un incontro di preghiera promosso da un’associazione conservatrice evangelica.
NICHOLAS KAMM/AFP/Getty Images
1 febbraio 2017. Il Presidente Donald Trump stringe la mano a Rex Tillerson, alla presenza della moglie Renda St. Clair, dopo il suo giuramento come Segretario di Stato, nello Studio Ovale della Casa Bianca a Washington, DC.
NICHOLAS KAMM/AFP/Getty Images
1 febbraio 2017. Il Presidente Donald Trump cammina con la figlia Ivanka nei giardini della Casa Bianca, a Washington, DC, diretti verso il Marine One, l'aeromobile dei Marines che trasporta il Presidente USA.
BRENDAN SMIALOWSKI/AFP/Getty Images
31 gennaio 2017. Il Presidente Donald Trump cammina attraverso la Cross Hall, diretto verso la East Room della Casa Bianca, per la nomina di Neil M. Gorsuch a giudice della Corte Suprema, in sostituzione del defunto Antonin Scalia.
Drew Angerer/Getty Images
Donald Trump parla al telefono con Vladimir Putin dallo Studio Ovale
Christopher Furlong/Getty Images
27 gennaio 2017. Il Presidente Donald Trump con il Primo ministro britannico Theresa May nello Studio Ovale alla Casa Bianca a Washington, DC.
MANDEL NGAN/AFP/Getty Images
27 gennaio 2017. Il Presidente Donald Trump accanto al Segretario alla Difesa James Mattis e al Vicepresidente Mike Pence presso il Pentagono a Washington, DC.
Olivier Douliery-Pool/Getty Images
27 gennaio 2017. Il Presidente Donald Trump nella Hall of Heroes, presso il Dipartimento della Difesa ad Arlington, in Virginia, dove ha firmato 2 ordini esecutivi: uno inerente limitazioni a visti e accoglienza dei rifugiati e un secondo che incarica il Segretario alla Difesa di verificare la preparazione dell'esercito, le capacità nucleari e la difesa missilistica del Paese.
BRENDAN SMIALOWSKI/AFP/Getty Images
26 gennaio 2017. Il Presidente Donald Trump cammina verso la Casa Bianca, a Washington, DC, dopo essere sceso dal Marine One, un aeromobile dei Marines che trasporta il Presidente degli Stati Uniti.
NICHOLAS KAMM/AFP/Getty Images
26 gennaio 2017. Il Presidente Donald Trump nel suo ufficio a bordo dell'aereo presidenziale Air Force One, presso la Andrews Air Force Base in Maryland, di ritorno da Philadelphia, in Pennsylvania, dove ha partecipato a un ritiro dei Repubblicani volto ad appianare le sue divergenze con la maggioranza parlamentare.
NICHOLAS KAMM/AFP/Getty Images
26 gennaio 2017. Il Presidente Donald Trump al suo arrivo a Philadelphia, in Pennsylvania, per partecipare a un ritiro dei Repubblicani volto ad appianare le sue divergenze con la maggioranza parlamentare.
NICHOLAS KAMM/AFP/Getty Images
25 gennaio 2017. Durante una visita al Department of Homeland Security a Washington, DC, il Presidente Donald Trump toglie il tappo alla penna con cui firmerà l'atto esecutivo per dare inizio al nuovo progetto di costruzione di un muro al confine con il Messico.
Shawn Thew-Pool/Getty Images
24 gennaio 2017. Nello Studio Ovale della Casa Bianca, a Washington, il Presidente Donald Trump mostra uno dei 5 ordini esecutivi da lui firmati relativi all'industria petrolifera.
NICHOLAS KAMM/AFP/Getty Images
23 gennaio 2017. Il Presidente Donald Trump durante un ricevimento con i leader del Congresso alla Casa Bianca, a Washington, DC.
JIM WATSON/AFP/Getty Images
20 gennaio 2017. Il Presidente Donald Trump balla con la First Lady Melania Trump durante il terzo "Ballo inaugurale" di saluto alle Forze Armate presso il National Building Museum a Washington, DC. dopo la cerimonia di inaugurazione della sua presidenza.
BRENDAN SMIALOWSKI/AFP/Getty Images
20 gennaio 2017. Il Presidente Donald Trump e la First Lady Melania Trump in arrivo al National Building Museum di Washington, DC per il terzo "Ballo inaugurale", di saluto alle Forze Armate.
Chip Somodevilla/Getty Images
20 gennaio 2017. Il Presidente Donald Trump balla con la First Lady Melania Trump sulle note di "My Way" (una canzone di Paul Anka resa celebre da Frank Sinatra) durante il secondo ballo inaugurale - Liberty Ball - presso il Washington Convention Center, dopo la cerimonia di inaugurazione della sua presidenza.
Aaron P. Bernstein/Getty Images
20 gennaio 2017. Il Presidente Donald Trump presenta la First Lady Melania Trump in occasione del primo ballo inaugurale - Freedom Ball - presso il Washington Convention Center, dopo la cerimonia di inaugurazione della sua presidenza.
MARK RALSTON/AFP/Getty Images
20 gennaio 2017. Il giuramento di Donald Trump da 45° Presidente degli Stati Uniti, presso il Campidoglio di Washington, DC.
ROBYN BECK/AFP/Getty Images
20 gennaio 2017. La First Lady Melania Trump osserva il marito, il Presidente Donald Trump e il suo predecessore Barack Obama mentre parlano sui gradini del Campidoglio di Washington, DC, dopo la cerimonia di giuramento.
Rob Carr/Getty Images
20 gennaio 2017. La First Lady Melania Trump, Il Presidente Donald Trump, il Vicepresidente Mike Pence e la moglie Karen Pence salutano Barack e Michelle Obama sulla scalinata del West Front, il versante Ovest del Campidoglio di Washington, DC, nel giorno della cerimonia di giuramento.
Win McNamee/Getty Images
20 gennaio 2017. Il Presidente eletto, Donald Trump, al suo arrivo sul versante Ovest, il West Front, del Campidoglio, di Washington, DC, per la cerimonia di giuramento da 45° Presidente degli Stati Uniti.

Attraverso una selezione degli scatti migliori realizzati dai fotoreporter che ne seguono l'attività quotidiana, con questa gallery seguiremo il mandato di Donald Trump, 45° Presidente degli Stati Uniti d'America, iniziato ufficialmente con la cerimonia di insediamento del 20 gennaio 2017


Rinnovando una tradizione che risale alla presidenza di John Fitzgerald Kennedy (35° Presidente dal 20 gennaio 1961 al 22 novembre 1963, giorno del suo assassinio), anche Donald Trump ha nominato un Chief Official White House Photographer. A ricoprire l'incarico - svolto durante i due mandati di Obama da Pete Souza - è stata chiamata la fotografa Shealah Craighead, che giù aveva ricoperto questo ruolo durante la presidenza di George W. Bush.


Al momento, sulla nuova pagina Flickr della Casa Bianca ci sono però ancora pochi scatti ufficiali, solo alcuni dei quali di Craighead, né se ne trovano sulla pagina Facebook della fotografa o sul suo account Twitter, che appaiono congelati al momento del suo incarico ufficiale a Washington.  

(Fotogallery del 21 febbraio 2017. Ultimo aggiornamento del 26 aprile 2017.)

YOU MAY ALSO LIKE