Dieci cose: al via il nuovo show di Rai 1, Buffon e Cattelan primi protagonisti

ANSA / MATTEO BAZZI
Alessandro Cattelan
ANSA/ANGELO CARCONI
Flavio Insinna e Federico Russo
Ufficio Stampa
Flavio Insinna
ANSA/ANGELO CARCONI
Il regista Duccio Forzano con Insinna e Russo
ANSA/ANGELO CARCONI

Federico Russo
ANSA/FLAVIO LO SCALZO
Flavio Insinna e Nino Frassica in occasione della presentazione dei palinsesti Rai1 2016/2017
Twitter
21) ORO - Beatrice Vio ha vinto l'oro nel fioretto categoria B.
Getty Images
Fiorella Mannoia
Ufficio Stampa
Alessandro Cattelan e gli Street Clerks
ANSA /Andrea Merola
Walter Veltroni, ex segretario Pd

Quali sono le dieci cose più importanti della tua vita, quelle che l'hanno segnata in positivo e in negativo? È questa la domanda di base da cui parte Dieci cose, il nuovo show del sabato sera di Rai 1, al via da questa sera alle 20.30, che proverà a raccontare in modo assolutamente inusuale due grandi personaggi della scena culturale, musicale, televisiva e sportiva italiana. Un format inedito, realizzato da Magnolia e nato da un’idea di Walter Veltroni, condotto dalla "strana coppia" formata da Flavio Insinna e Federico Russo

Dieci cose, Buffon-Cattelan protagonisti della prima puntata
A svelare per primi i loro dieci punti cardine, mettendosi a nudo per il pubblico e raccontandosi come mai prima d’ora, saranno due protagonisti del calcio e della tivù. Dieci cose debutta infatti questa sera con il capitano della Nazionale di calcio italiana e della Juventus Gigi Buffon, uno dei calciatori più amati di tutti i tempi, e con Alessandro Cattelan, conduttore televisivo, radiofonico e uno dei personaggi più seguiti del momento. Attraverso la lista delle loro “dieci cose”, sveleranno al pubblico aspetti inediti delle loro vite in modo imprevedibile e sorprendente cui si aggiungeranno testimonianze, amici, ospiti in studio che aiuteranno a rendere concreto e straordinario ogni ricordo. 

Tutti gli ospiti dello show di Insinna e Russo 
Rai Uno sperimenta dunque un nuovo show del sabato sera, più contemporaneo ma con qualche strezata sul varietà, visto che tutte le esibizioni live saranno accompagnate da una band e dal corpo di ballo. Il viaggio nella memoria collettiva (attraverso i ricordi dei personaggi in studio) è affidato a Flavio Insinna, volto istrionico e certezza di Rai 1, e Federico Russo, che debutta alla conduzione sulla rete ammigliata della tv di Stato, mentre la regia è firmata da un maestro di granitica esperienza come Duccio Forzano. Gli ospiti della prima puntata saranno la campionessa paralimpica Bebe Vio, il giornalista e scrittore Mario Calabresi, Fiorella Mannoia, Neri Marcorè, Nino Frassica, Claudio Lippi, Alessandro Borghese, Elio e Le Storie Tese, la Gialappa's band, gli Street Clerks e i Catapult.

YOU MAY ALSO LIKE