Chi è Patrik Schick, la rivelazione della Serie A che piace a Inter e Juve

schick
Getty Images
Patrick Schick festeggia con Muriel durante l'ultimo Sampdoria - Bologna finito 3-1 per i blucerchiati.
Getty Images
Patrik Schick segna il gol del 2-1 per la Samp contro il Bologna.
Getty Images
SAMPDORIA - ROMA 3-2: la gioia blucerchiata dopo il 2-2 del neo entrato Patrik Schick.
alchetron.com
Patrik Schick (Rep. Ceca) - Prima punta, 20 anni. Dallo Sparta Praga alla Sampdoria. Nella scorsa stagione ha giocato nei Bohemians 1905, giocando complessivamente 28 gare e segnando 8 gol.
Getty Images
Patrick Schick (Attaccante) DA: Sampdoria A: Roma - Per 40 milioni di euro
Getty Images
L'esultanza dei blucerchiati dopo il gol di Schick.

Uno dei gioielli più splendenti messi in luce dalla serie A 2017/2018 è senza dubbio Patrik Schick, il ragazzo classe 1996 nato a Praga che ha già segnato 10 gol nella sua prima stagione in Italia.

Schick era arrivato a Genova la scorsa estate dal Bohemians 1905 ed è stato pagato 4 milioni di euro dal club del presidente Massimo Ferrero che ha così battuto la concorrenza della Roma. I tifosi della Samp sono rimasti impressionati dall'eleganza e dalla potenza di un attaccante che fa scomodare paragoni pesanti. C'è chi lo paragona a ZlatanIbrahimovic, chi a Marco Van Basten.

Quel che è certo è che a soli 21 anni  è capace di giocate così:

La società blucerchiata gli ha fatto sottoscrivere un contratto fino al giugno 2021 e il suo primo anno in Serie A ha già attirato le attenzioni di mezza Europa. Schick è blindato da una clausola rescissoria di 25 milioni di euro ma sia la Juventus che l'Inter hanno già avviato i contatti con il procuratore Pavel Paska.

L'ultima perla del giocatore, il gol in Sampdoria - Crotone, ricorda la prodezza di Dennis Bergkamp e alza ulteriormente le quotazioni di un predestinato del nostro calcio:

Il ragazzo, che ha come riferimenti Ibrahimovic e Cristiano Ronaldo, non vuole però pensare al mercato ma concentrarsi sull'esperienza blucerchiata: "Ora non mi interessano i rumors, penso solo a fare bene qui a Genova giocando il più possibile con questa maglia. In estate ho preferito la Samp alla Roma perché sapevo che in questa squadra avrei trovato più spazio“.

YOU MAY ALSO LIKE