Calendario Nba 2015-2016: le 10 partite da non perdere

La consegna dell’anello a Steph Curry e ai Warriors, il rematch delle Finals, nel giorno di Natale; l’ultima (forse) partita di Kobe Bryant nella lega. E poi i derby italiani, che in totale saranno 7, con Belinelli e Bargnani tutti da verificare dopo il cambio di casacca.

Tra le 1230 partite del calendario Nba 2015-2016 (qui la programmazione completa) ce ne sono alcune da segnare davvero con il circoletto rosso e che valgono la più classica delle levatacce delle tre del mattino per trascinarsi davanti al televisore – sintonizzati su Sky, che trasmetterà 140 partite, o in streaming con il sito ufficiale Nba –.

Le 10 partite da non perdere

Getty Images
27 ottobre: Golden State Warriors-New Orleans Pelicans. E’ la partita di cartello della prima giornata, nonché l’occasione in cui verranno consegnati gli anelli ai campioni Nba. In aggiunta, nonostante lo 0-4 in favore dei Warriors nel primo turno degli scorsi playoff, la sfida tra Curry e Davis potrebbe essere tutt’altro che noiosa; con in più la curiosità di vedere Alvin Gentry, ex assistente allenatore di Golden State, sulla panchina dei Pelicans.

Le 10 partite da non perdere

Getty Images
28 ottobre: Oklahoma City Thunder-San Antonio Spurs. La sfida tra le due big dell’ovest non può essere considerata una partita come le altre. Con San Antonio che ai nastri di partenza è già data tra le favorite per il titolo, e i Thunder che a quel punto dovrebbero aver recuperato completamente Kevin Durant, non servono nemmeno il debutto del neo coach di Oklahoma Billy Donovan e quello del neo acquisto degli Spurs LaMarcus Aldridge per giustificare la levataccia..

Le 10 partite da non perdere

Getty Images
13 novembre: Sacramento Kings-Brooklyn Nets. Il primo derby azzurro è quello tra Belinelli e Bargnani, che il prossimo anno vivranno due stagioni simili e opposte –da protagonista per il Beli, quella del riscatto (si spera) per Andrea – con le due nuove rispettive squadre. Il ritorno della sfida è fissato per il 5 febbraio, questa volta a Brooklyn.

Le 10 partite da non perdere

Getty Images
11 novembre: Memphis Grizzlies-Golden State Warriors. Può sembrare una partita come tante, ma i Grizzlies sono stati nei fatti la squadra che ha messo più in difficoltà, nelle semifinali di conference della passata stagione, i Golden State Warriors campioni Nba. Contro la fisicità di Memphis anche le percentuali dell’Mvp Curry sono solite andare in picchiata..

Le 10 partite da non perdere

Getty Images
25 dicembre: Golden State-Cleveland Cavaliers. Quale giorno più adatto del 25 dicembre per il remake delle Finals 2015? A che punto saranno i “nuovi” Cavs di LeBron al cospetto dei “soliti” Warriors di Curry? Insomma, poco da dire: gli americani sanno come rendere indimenticabile anche il pranzo di Natale con i parenti.

Le 10 partite da non perdere

Getty Images
30 gennaio: Cleveland Cavaliers-San Antonio Spurs. Lo scorso anno è stata la miglior sfida della regular season, quella dei 57punti di Kyrie Irving. In generale potrebbe essere una delle partite più intriganti dell’intera stagione.

Le 10 partite da non perdere

Getty Images
8 febbraio: Brooklyn Nets-Denver Nuggets; 19 febbraio: Sacramento Kings-Denver Nuggets. Prima la sfida tra Bargnani e Gallinari al Barclays Center di Brooklyn, quindi quella del Gallo con Belinelli a Sacramento, il 19, con rivincita a Denver il 23. Se siete patriottici, a febbraio non prendete impegni.

Le 10 partite da non perdere

Getty Images
21 febbraio: Oklahoma City Thunder-Cleveland Cavaliers. Kevin Durant contro LeBron James. E’ lo scontro tra i due giocatori più dominanti del pianeta. LeBron difficilmente perde la sfida (è 6-0 su Durant) ma i Thunder al completo sono una squadra da fantascienza. E quale occasione migliore per Oklahoma per misurare le sue chance di titolo?

Le 10 partite da non perdere

Getty Images
19 marzo: San Antonio Spurs-Golden State Warriors. Sarebbe potuta essere la finale di Conference della stagione passata. Non lo è stato per colpa di San Antonio e di un sesto posto scellerato nella griglia dei playoff ma per contenuti tecnici, e non solo, la sfida tra Spurs e Warriors varrebbe da solo il prezzo di un biglietto per gli States. Figuriamoci di un posto sul divano, davanti alla tv…

Le 10 partite da non perdere

Getty Images
13 aprile: Los Angeles Lakers-Utah Jazz. A vederla così non sembra un granché ma Lakers-Jazz di metà aprile potrebbe essere l’ultima volta di Kobe Bryant in Nba; perlopiù allo Staples e contro Utah, una delle “vittime” preferite della sua straordinaria carriera. Sicuri di poterla perdere?

YOU MAY ALSO LIKE