Gp Gran Bretagna: salta Donintgon, sì a Silverstone?

Da Silverstone a Donington... a Silverstone: se non è certo, poco ci manca. Nei prossimi giorni, la Dorna (la società spagnola che cura l'organizzazione del motomondiale) dovrebbe scendere in pista per annunciare il (mancato) passaggio di consegne tra i due circuiti inglesi. Salvo sorprese dell'ultima ora, sarà ancora il tracciato di Silverstone e non quello di Donington a ospitare il Gran premio motociclistico (Moto2, Moto3 e MotoGp) della Gran Bretagna del prossimo 30 agosto. La ragione? Al momento non ci sono comunicazioni ufficiali, se non l'avvertimento che l'Irta (l'associazione dei team del mondiale) ha rivolto alle squadre. Nella nota, l'Irta comunica che la gara non tornerà a Donington (teatro della corsa in salsa inglese dal 1987 al 2009) come previsto. Da qui, la convinzione, che col passare delle ore prende sempre più forza, della probabile sostituzione con Silverstone. Meglio, della (ri)conferma di Silverstone, che è già stato sede del gran premio dal 1977 al 1986 e dal 2010 all'anno scorso.  

EPA/GEOFF CADDICK
Silverstone 2014: il duello tra Marquez (primo) e Lorenzo (secondo)
EPA/SHIGEO KIBIKI
La caduta di Lorenzo durante l'ultima gara della MotoGp sulla pista di Donington, nel 2009. La corsa fu vinta da Andrea Dovizioso su Honda
ANSA / ALESSANDRO DELLA VALLE / PAL
Valentino Rossi supera Alex Barros e vince a Donington nel 2005
ANSA - GERRY PENNY - CD
Valentino Rossi in trionfo sul podio di Donington 2003. La gioia durò poco, perché poco dopo gli fu inflitta una penalizzazione di 10 secondi per non aver rispettato le bandiere gialle e dal primo posto passò al terzo, dietro a Max Biaggi, designato vincitore della corsa, e Sete Gibernau, che aveva tagliato il traguardo in terza posizione.

YOU MAY ALSO LIKE