I 10 uomini d'oro del mercato 2014

Ansa.

Luis Suarez (Liverpool)

Nonostante una valutazione di 70 milioni di euro e il rinnovo siglato pochi giorni fa sino al 2018 con i Reds, il futuro dell'uruguayano potrebbe essere altrove. Lo sognano Real Madrid e Bayern Monaco: difficile a gennaio, ma a giugno...


Ansa.

Paul Pogba (Juventus)

Il più forte Under 21 d'Europa è corteggiato dalle big del Vecchio Continente. Il Psg è pronto a fare follie per l'ex Manchester United, mentre alla finestra seguono sornione l'evolversi del rinnovo con la Vecchia Signora sia Real Madrid che Arsenal.


Ansa.

Radamel Falcao (Monaco)

Per 60 milioni di euro già nella finestra invernale del mercato potrebbe lasciare il Principato. Il Real lo segue in caso di partenza di uno fra Di Maria e Benzema; mentre Jorge Mendes vorrebbe pilotarlo al Chelsea di Mourinho.


Ansa.

Juan Cuadrado (Fiorentina)

I viola puntano a riscattarlo dall'Udinese e a blindarlo sino al 2018. Intanto Bayern Monaco e Juventus per giugno sono pronti a sferrare l'assalto ai Della Valle, che lo valutano 30 milioni di euro.


Ansa
Il contratto di Lavezzi col Psg scade nel giugno 2016 e lui potrebbe anche muoversi in anticipo di qualche mese. E' sull'agenda di Inter e Juventus (in Italia) e del Barcellona: ha un ingaggio molto pesante

Ansa.

Angel Di Maria (Real Madrid)

L'avventura dell'esterno d'attacco argentino con le Merengues è giunta ai titoli di coda. Potrebbe raccogliere l'eredità di Robben al Bayern, ma dalla Premier League sono sempre più intense le sirene di Tottenham e Chelsea. 25 milioni di euro potebbero essere il prezzo giusto.


Ansa
Javier Pastore con la maglia del Psg

Ansa.

Hernanes (Lazio)

"Il Profeta" sta temporeggiando in merito al rinnovo con i biancocelesti. Alla finestra le londinesi Arsenal e Totthenam, desiderose di sfruttare la situazione contrattuale ingarbugliata con i capitolini per portarlo nella City a fine stagione. 


Ansa.

Edin Dzeko (Manchester City)

Con la formazione di Manuel Pellegrini non è titolare fisso, eppure - ogni volta che scende in campo - segna con grande continuità. Il Borussia Dortmund lo vorrebbe come erede di Lewandowski, ma anche in Italia i nostri dirigenti (Inter) hanno acceso i radar sul bosniaco.


Ansa.

Radja Nainggolan (Cagliari)

Ha stregato tutte le big nostrane. Inter e Milan se lo contendono, ma alla finestra c'è anche la Juventus per giugno. A spuntarla potrebbe però essere la Roma. Intanto Cellino si frega le mani pensando alla maxi-plusvalenza che deriverà dalla sua cessione. Almeno 15 i milioni della base d'asta per il belga-indonesiano.


Il 2014 è alle porte così come il calciomercato: il nuovo anno riporterà alla ribalta tanti campioni protagonisti di un 2013 da incorniciare, ma anche talenti reduci da mesi di appannamento e per questo decisi a cambiare maglia pur di tornare in auge. Ecco i 10 top player destinati a far sognare le tifoserie di mezza Europa durante la finestra invernale o al termine della stagione in corso.

YOU MAY ALSO LIKE