Braccialetti Rossi: la vita dopo Davide

 La puntata si apre in modo decisamente pesante: aleggia su tutti la morte di Davide e gli amici non riescono a farsene una ragione. Si ritrovano a pezzi accanto al letto di Rocco, l’Imprescindibile perché, come dice la voce del bambino narrante “Ci succede così, quando siamo tristi, a noi braccialetti…”. Il bisogno di ritrovarsi insieme e darsi forza a vicenda.

Come sempre in questa serie, i sentimenti buoni prevalgono e Leo per ritrovare il coraggio, va dai braccialetti bianchi (i bimbi appena nati) e, insieme a Tony, guarda i due gemelli nati nell’ora in cui Davide se ne andava.

La vita continua.

E lo scopre anche Tony, quando capisce che il rene di Davide servirà a far vivere meglio un altro ragazzo destinato, altrimenti, alla dialisi.

Il funerale dell’amico diventa un momento importante in cui il gruppo riesce a farsi forza e a trasformare una celebrazione funebre in un inno all'amicizia e alla vita.

Tutta questa riflessione sulla morte dell’amico porterà i ragazzi a una conclusione (consolatoria per loro ma anche per chiunque abbia perso qualcuno di caro): vivranno loro la vita di Davide.

I suoi sogni e le sue speranze li accompagneranno per sempre. E Davide diventerà parte di ognuno di loro.

Da qui la decisione di formare una band (uno dei sogni più grandi di Davide): e i Braccialetti Rossi si mettono a cantare accanto al letto di Rocco. E per la prima volta il piccolo accenna a cantare anche lui…

Ma i problemi da affrontare non finiscono mai: l’unione del gruppo darà la forza a tutti di tirare avanti (e, speriamo, in maniera positiva).

La prossima puntata sarà anche l’ultima: ma come faremo senza di loro?

YOU MAY ALSO LIKE