L'autobomba alla Banca centrale di Atene e altre foto del giorno, 10.04.2014

ANSA/CESARE ABBATE

10 aprile 2014. Operaie FIAT di Pomigliano alle prese con "Mi spezzi il cuore", la campagna pubblicitaria che dei creativi hanno realizzato per la compagnia torinese incellofanando le auto dei dipendenti infedeli che non possiedono un modello della casa madre. 


EPA/HARISH TYAGI

10 aprile 2014. Elettori indiani in coda per esprimere il proprio voto in un seggio elettorale di Nuova Delhi, in India. Le cinque settimane di elezioni parlamentari in India sono entrate oggi nella terza fase, con la capitale nazionale al voto insieme a 14 Stati. La votazione si svolgerà in dieci fasi e si concluderà il 12 maggio.


EPA/TONI ALBIR

10 aprile 2014. I vigili del fuoco della Catalogna di fronte a un falò a Sant Jaume, Barcellona, Spagna, durante una manifestazione indetta dal sindacato di categoria a causa della mancanza di personale e contro un decreto che ha esteso la  giornata lavorativa.


 EPA/SERGEY DOLZHENKO

10 aprile 2014. Degli Ucraini rimuovono le componenti di una barricata nei pressi di Piazza dell'Indipendenza a Kiev, in Ucraina. I manifestanti filo-russi hanno continuano intanto a tenere sequestrati gli edifici amministrativi ucraini di Donetsk e Lugansk, occupati da loro alcuni giorni.


EPA/GUIDO BERGMANN

10 aprile 2014. Dalla sede della Cancelleria federale, la Cancelliera tedesca Angela Merkel mostra la vista alla leader dell'opposizione birmana Aung San Suu Kyi, all'inizio del loro incontro a Berlino, in Germania, dove il Premio Nobel per la pace si è recata in visita ufficiale per due giorni.


Brendon Thorne/Getty Images

10 aprile 2014. Modelle in posa nel backstage prima della sfilata del marchio Ixiah, nel corso della Mercedes-Benz Fashion Week: Australia 2014 a Sydney, in Australia.


Stefania D'Alessandro/Getty Images

10 aprile 2014. Una creazione di design esposta nel quartiere di Brera, a Milano, dove è in corso il Salone del Mobile 2014.


"Immagini che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo, mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica la selezione - ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione: non solo "documento", ma soprattutto espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e rappresentativo." 


FOTO DEL GIORNO: l'archivio

YOU MAY ALSO LIKE