Moda

Biffi B-Contemporary riapre in Corso Genova a Milano

Fra i negozi e buyer che hanno trasformato l’arte di comprare e vendere in un marchio di fabbrica, proprio come una griffe internazionale, ci sono gli store ideati da Rosy Biffi, vetrine di riferimento per i marchi di moda maschile e femminile contemporanei.

Il progetto nasce nella seconda metà degli anni Sessanta dall’idea di due sorelle, Rosy e Adele Biffi, che iniziano a raccontare, in vetrina e sugli appendini e scaffali, alcuni brand scovati in giro per il mondo accanto alle proposte stilistiche nostrane.

Da allora, corso Genova diviene uno dei punti di riferimento per lo stile milanese e internazionale, nonché business di famiglia da due generazioni.

Oggi il Gruppo Biffi Boutiques conta cinque negozi: tre a Milano (Biffi Boutiques e Biffi B-Contemporary in corso Genova e Banner in via Sant’Andrea) e due a Bergamo (Biffi Boutiques e Biffi Boutiques Accessori in via Tiraboschi).

Eleganza oppure estetica all’avanguardia, viceversa sportswear rivisitato, sono alcune macro tendenze che sottolineano l’importanza della commistione tra diverse espressioni moda e affermano così il bisogno variegato del vestire contemporaneo.

Con un ultimo restyling effettuato, Biffi B-Contemporary store riapre al pubblico, in un equilibrio perfettamente riuscito fra tradizione meneghina e gusto cosmopolita, disegnato nel layout da Toni Cordero e Nori Studio.

Principalmente dedicato a un target maschile e giovane, con cultura del prodotto e aperto al mix di stili, dove trovano sede, ad esempio, Stone Island, C.P. Company, Barbour International insieme a collezioni di nicchia quali Bode, Rhude, Marni, Handle with Freedom e Too Good for Carhart.

Carla Cereda Biffi, capo degli acquisti del Gruppo, dichiara: «Abbiamo pensato di creare uno spazio dove possono convivere brand dall’indiscusso peso valoriale in una dimensione che crediamo fortemente contemporanea, poiché è il fattore scambio che ci ha da sempre distinti, essendo i nostri negozi luogo di incontro fra stilisti emergenti, architetti, artisti, insieme ai marchi tradizionali, per condividere il cambiamento man mano in divenire».

Questa moderna family company, invita il suo pubblico a visitare il nuovo spazio riprogettato e le sue nuove proposte moda in corso Genova proprio di fronte allo spazio Biffi tradizionale, altro luogo di culto, originariamente progettato da Toni Cordero poi ampliato e rinnovato dall’architetto Gae Aulenti, esteso su due piani, con reparti dedicati all’uomo e alla donna sulle migliori proposte delle Maison di moda e dei designer emergenti.

Un poco più accostato al cuore centrale della città, un’altra boutique dalla sua identità specifica, Banner, situata in Via Sant’Andrea a Milano, progettata sempre dall’architetto Gae Aulenti, espone, sempre su due livelli, la modernità formale contemporanea e di tendenza.

Sempre di proprietà, la boutique di Bergamo in via Tiraboschi, recentemente ristrutturata dall’architetto Oliviero Baldini, vanta una selezione esclusiva di creazioni di stilisti affermati e giovani talenti, raccontati all’interno di un’atmosfera emozionale pensata per comunicare la moda e le ultime tendenze in modo innovativo.

From Your Site Articles

YOU MAY ALSO LIKE