Batman, cinque attori per il nuovo uomo pipistrello - Foto

Charley Gallay/Getty Images for CineVegas

1) JOSEPH GORDON-LEVITT

Il finale de Il cavaliere oscuro - Il ritorno, ultimo capitolo della trilogia con Christian Bale, lasciava qualche apertura misteriosa sul futuro di Joseph Gordon-Levitt, il detective John Blake che spalleggiava Batman e che scopriamo chiamarsi in realtà Robin. A lui il miliardario Bruce Wayne alias Batman lascia la Batcaverna. Il suo destino sembra scritto in quel nome, quello del giovane assistente del supereroe, che nel corpo esile e nei colori del viso lo ricorda molto. Ma c'è anche chi pensa che il bravissimo attore trentunenne possa raccogliere l'eredità di Bale. Ipotesi affascinante, nell'ottica di una continuità con la trilogia sul Cavaliere oscuro, quanto improbabile. Joseph, dal canto suo, si è limitato a dire che la conclusione del terzo capitolo di Nolan è stato "un gran finale per la trilogia" e non necessariamente uno spunto per un prossimo film con John Blake come Cavaliere Oscuro.


Michael Buckner/Getty Images for Samsung

2) JOE MANGANIELLO 

Il fisico scolpito Joe Manganiello ce l'ha. L'abbiamo recentemente ammirato in Magic Mike. E ha anche un lato dark (nella serie tv True Blood è un lupo mannaro). E poi era già stato scelto da Snyder, in un vero e proprio testa a testa finale con Cavill come possibile Superman. Lo stesso Manganiello fece un passo indietro perché le riprese si accavallavano a quelle di True Blood e l'innocenza che pervade il volto di Cavill ebbe la meglio. Un vendicatore della notte però non ha bisogno di innocenza quanto di un'anima selvaggia. Joe potrebbe riprovarci...


Kevork Djansezian/Getty Images

3) BENEDICT CUMBERBATCH

Benedict Cumberbatch sarebbe un Batman perfetto. La sua voce è possente, il suo sguardo può essere inquieto e tagliente. Lo abbiamo appena visto come cattivo di Star trek: into darkness e la sua interpretazione è stata magistrale. Non oscurerebbe Cavill in bellezza. Però c'è il rischio che lo sovrasti in carisma.


Claire Greenway/Getty Images

4) RICHARD ARMITAGE

Se gli sceneggiatori opteranno per un Batman pensieroso alla Bale, Richard Armitage avrebbe l'intensità e gli occhi vitrei che gli si richiedono. Tra l'altro può essere nei radar degli studios, essendo il nano Thorin Scudodiquercia di Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato. Anche se nel fantasy è un nano, la statura per fronteggiare Cavil ce l'ha. E pur essendo un nome poco noto ha esperienza e abitudine a scene di combattimento (nella serie tv Spooks è stato un agente segreto). Ha 41 anni. Sarebbe un supereroe più maturo da contrapporre a un Superman che si è appena scoperto supereroe. 


Jason Merritt/Getty Images

5) LUKE EVANS

Volto noto ma non notissimo, Luke Evans potrebbe essere un'altra scelta ideale, se Warner Bros vorrà mantenere l'abitudine di lanciare attori ancora non troppo protagonisti sul grande schermo. Il suo aspetto seducente e ambiguo e la sua alta presenza scenica sono innegabili. Recentemente è stato il cattivo di Fast & Furious 6. E già ha avuto modo di confrontarsi con Cavill in Immortals: era niente di meno che Zeus. Come Cavill è britannico.


YOU MAY ALSO LIKE