Apple, venduti 10 milioni di iPhone nel primo weekend

Nei primi tre giorni di vendita l'iPhone 6 e 6 Plus è stato acquistato in oltre 10 milioni di esemplari. È una cifra di un milione superiore ai dati del modello dello scorso anno.
Gli analisti avevano previsto vendite fra i 6,5 milioni e i dieci nei primi tre giorni.

I primi giorni di vendita sono un buon indizio di come andranno le vendite successive, anche se, secondo alcuni analisti, sono più significative per valutare la capacità produttiva della supply chain dell'azienda di Cupertino che per stimare la reale domanda potenziale del mercato.

Tanto è vero che Tim Cook oggi ha dichiarato che Apple avrebbe potuto vendere più unità se ci fosse stata maggiore disponibilità di prodotti da portare nei negozi.
Per Apple comunque si tratta di un ottimo inizio, al quale prestano molta attenzione sia gli analisti finanziari che i dirigenti dell'azienda, visto che l'iPhone pesa per circa il 70% dei profitti totali.

iPhone 6 alla carica

Apple

iPhone 6 alla carica

Apple 

L'iPhone 6 (a sinistra) e l'iPhone 6 Plus (a destra)

iPhone 6 alla carica

"courtesy of Apple"

iPhone 6 e iPhone 6 Plus

iPhone 6 alla carica

William Hook, Flickr
iPhone 6 Plus - Eccolo il grande di casa. Tra quattro giorni lo vedremo anche in mano a qualcuno dei nostri connazionali. Ma può un mostro del genere non piazzarsi almeno sul podio? Si e per diverse ragioni. Prima di tutto non è un telefono per chiunque: il 6 Plus è un phablet dalle dimensioni importanti, che potrebbero causare qualche problema a chi ha mani piccole. Va bene che Apple ha inserito alcuni trucchetti per arrivare lo stesso a cliccare la parte superiore dello schermo ma prezzo e dimensioni, ripetiamo, vanno valutate attentamente.

iPhone 6 alla carica


YOU MAY ALSO LIKE